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Wirestrike e la sua GINETTA G4 BRG - (VENDUTA)
#51
pierpower Ha scritto:ma guarda che sei un bel tipo!
ma perchè tu dovresti aver capito lo spirito della macchina e io no?

Mi chiedo solo, siccome non è un auto d'epoca, ma un' auto moderna con impostazione retrò, se ha degli standard attuali.

Il problema è che si tratta di un auto d'epoca, con il minimio indispensabile per essere omologata in UK, e non un certo un auto moderna
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#52
Ciao Gianni...Thumbup

Dunque, per tornare al fulcro del discorso, posso dire che NON rispetta
assolutamente gli standard attuali, poichè la Ginetta fa comunque parte
-anche se non è- nella categoria delle Kit-car, costruita ed assemblata
in UK in maniera artigianale...

E' un auto alla fine molto semplice e di facile manutenzione
(così dice l'amico Wirestriker), ma lui ha una manualità ed una conoscenza
meccanica largamente superiore all'80% di tutti gli autoriparatori nazionali,
pur facendo di lavoro il pilota di elicotteri...:chessygrin:

perciò non mi fido troppo di lui.

Inoltre parla perfettamente inglese e va spesso in UK a fare spese nei magazzini
di roBBa usata e tutte le volte che ci vediamo, mi dice:
"Giulio, ho comprato un braccetto di una vecchia Escort a 15 euro, ho cambiato
le pasticche dei freni con 20 euro, ho preso i dischi freno di una Capri a 30 euro, ecc..."

Lui dice che la maggior parte degli sfilatini, kit car ed auto simili alla Ginetta montano
componenti "di contorno" provenienti da riciclaggio di vecchie auto di grande serie
(Ford Escort, Capri, Opel Ascona, Manta, ecc...) perciò se sai dove mettere le mani
dovresti realmente spendere poco per i tagliandi.

Comunque la Ginetta la conosco veramente poco, io mi ero innamorato della sua ma non
avevo a disposizione gli oltre 25.000 euro che è stata pagata...,
in ogni caso gli standard di sicurezza e comodità sono pari a quelli di una vettura sportiva
degli anni '60-'70.
E comunque, ci piove dentro in maniera considerevole (ma anche nella Elly S1):chessygrin:
e lasciarla parcheggiata in centro tra SUV e SW a me verrebbe un infarto!!!Shock
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#53
Gyu71 Ha scritto:Ciao Gianni...Thumbup

Dunque, per tornare al fulcro del discorso, posso dire che NON rispetta
assolutamente gli standard attuali, poichè la Ginetta fa comunque parte
-anche se non è- nella categoria delle Kit-car, costruita ed assemblata
in UK in maniera artigianale...

E' un auto alla fine molto semplice e di facile manutenzione
(così dice l'amico Wirestriker), ma lui ha una manualità ed una conoscenza
meccanica largamente superiore all'80% di tutti gli autoriparatori nazionali,
pur facendo di lavoro il pilota di elicotteri...:chessygrin:

perciò non mi fido troppo di lui.

Inoltre parla perfettamente inglese e va spesso in UK a fare spese nei magazzini
di roBBa usata e tutte le volte che ci vediamo, mi dice:
"Giulio, ho comprato un braccetto di una vecchia Escort a 15 euro, ho cambiato
le pasticche dei freni con 20 euro, ho preso i dischi freno di una Capri a 30 euro, ecc..."

Lui dice che la maggior parte degli sfilatini, kit car ed auto simili alla Ginetta montano
componenti "di contorno" provenienti da riciclaggio di vecchie auto di grande serie
(Ford Escort, Capri, Opel Ascona, Manta, ecc...) perciò se sai dove mettere le mani
dovresti realmente spendere poco per i tagliandi.

Comunque la Ginetta la conosco veramente poco, io mi ero innamorato della sua ma non
avevo a disposizione gli oltre 25.000 euro che è stata pagata...,
in ogni caso gli standard di sicurezza e comodità sono pari a quelli di una vettura sportiva
degli anni '60-'70.
E comunque, ci piove dentro in maniera considerevole (ma anche nella Elly S1):chessygrin:
e lasciarla parcheggiata in centro tra SUV e SW a me verrebbe un infarto!!!Shock

Grande Giulio, effettivamente anch'io pensavo che facesse parte delle kitcar, ma non ne ero sicuro, mi sembra di ricordare che a queste vetture, insieme a quelle che hanno subito dei forti incidenti, viene data una targa specifica in UK, non ricordo bene la lettera, quindi devono semplicemente superare il MOT inglese.
Ma sono tutte cose che avevo letto tempo fa sul nutz, e potrei aver detto delle cavolate...
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#54
Bha...

Anch'io non sono un grande esperto di questo mondo, dico la verità!
Conosco molto meglio quello automobilistico "standard", queste cose
le ho solo sentite dire, ma piano piano mi sento attratto da questi aggeggi....

Un amico, a distanza di ieri, mi ha detto:
"Giulio, non cercare una NC 2.000 per farci pista, andiamo in UK a prendere
una motomacchina e ti diverti con quella!"

Lo sai che, pur avendo ragione, non mi sento ancora "pronto" per questo salto?
Sono uno a cui piace guidare, anche forte, ed in passato ho avuto anche qualche
supercar tra le chiappe, ma QUESTO mondo è un'altra cosa!!!

A me, per esempio, guidare una F430 Scuderia od una new 991 S 3.8 (come ho già fatto)
a darci dentro, non m'intimorisce per nulla.
Aver provato 10/15km una Caterham Superlight, mi ha impressionato!!!!!

Dare gas a 160km/h in un curvone veloce e sentirla leggermente intraversare di potenza
a quella velocità, e staccare anche a 180-200km/h tra una curva e l'altra
(stiamo parlando del 'ring, è ovvio!!!:chessygrinSmile non è una cosa che mi mette tranquillità.

Io mi conosco: non esiste (almeno fino ad oggi) un mezzo che non ambisca a portarlo
al limite per le mie possibilità (in verità comunque superiori alla media...), e una volta
comprato un giocattolo del genere, non sfuggirebbe alla ricerca del....
...dell'impossibile!!!!!!!!!!!:chessygrin:

Per questo ancora non ne ho preso uno.

Quando lo farò sarò consapevole che i miei giorni potrebbero finire presto!:chessygrin:
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#55
Giulio, parole sante.

il mondo delle supecar confortevoli, non a niente a che fare con le kit car, prototipi, motomacchine, o come li volgliamo chiamare.

prima di comprare la Mx gli avevo dato una occhiata, ma siccome non sono come il tuo amico, che va in UK e torna con i ricambi a costo ridicolo, ci ho rinunciato, oltre al fatto che sono troppi anni che sono fuori dal giro, e quindi non sarei capace di gestirle.
ma non e escluso che domani, non ci ripensi, una Kit car e un sogno che per adesso lascio nel cassetto.
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#56
quanto mi piacerebbe vederne una dal vivo!
sul tubo ci sono 4 video in croce...

comunque è meravigliosa!!!

davvero, sedsedersi là dentro, e non sentirsi Jim Clark deve essere moooolto difficile...


rimane la mia curiosità su come riescano a vendere un mezzo che non ha neanche l'abs (ora obbligatorio)

Qui sotto lo schema del telaio a traliccio: la struttura portante è solo centrale:

[Immagine: backbone.jpg]

Uploaded with ImageShack.us
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#57
oltre al fatto che sono kit car penso che anche per i bassi volumi di produzione non siano obbligatori alcuni (non tutti) test...

penso per esempio che nessuna TVR recente per esempio rispetti le normative sul pedone...lamborghini idem...etc...

cmq prendila con le pinze...non sono sicuro di ricordare bene...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#58
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:oltre al fatto che sono kit car penso che anche per i bassi volumi di produzione non siano obbligatori alcuni (non tutti) test...

penso per esempio che nessuna TVR recente per esempio rispetti le normative sul pedone...lamborghini idem...etc...

cmq prendila con le pinze...non sono sicuro di ricordare bene...

si, in effetti è ragionevole che sotto tot numero di esemplari non si voglia incidere troppo sui bilanci aziendali con test costosi
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#59
pierpower Ha scritto:quanto mi piacerebbe vederne una dal vivo!
sul tubo ci sono 4 video in croce...

comunque è meravigliosa!!!

davvero, sedsedersi là dentro, e non sentirsi Jim Clark deve essere moooolto difficile...

Ti capisco...

La Ginetta poi, a differenza di uno sfilatino, ha ancora più fascino
con quella linea old-style, elegante, sinuosa e sportiva come le
migliore carrozzerie dei vecchi battilastra anni'50.

E' una specie di sogno "quasi realizzabile"
(al contrario di vere supercar tipo Ferrari, Lambo & C.)
perciò se sei nelle condizioni di prenderla, questa pazzia la farei!

Poi, lasciati 1000 euro per un rottame da sbattere nei parcheggi del centro.Thumbup
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#60
Gyu71 Ha scritto:Ti capisco...

La Ginetta poi, a differenza di uno sfilatino, ha ancora più fascino
con quella linea old-style, elegante, sinuosa e sportiva come le
migliore carrozzerie dei vecchi battilastra anni'50.

E' una specie di sogno "quasi realizzabile"
(al contrario di vere supercar tipo Ferrari, Lambo & C.)
perciò se sei nelle condizioni di prenderla, questa pazzia la farei!

Poi, lasciati 1000 euro per un rottame da sbattere nei parcheggi del centro.Thumbup

hai mperfettamente centrato la questione: è quel "quasi realizzabile" che mi/ci frega... he he he

Il problema non si pone ora perchè terrò ancora per un po' la mia NB, però comincio ad informarmi perchè l'MX5 è fantastica, per me è stato un grosso passo avanti ma ora non voglio/posso più tornare indietro!
vorrei il perfetto anello di congiunzione tra la mx5 e uno sfilatino. Se esiste...

intanto la ricerca continua:
http://www.ginetta.com/cars_g40r
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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