This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
capotte "corta"?!
#11
Niente di strano dopo 1 anno di HT. Ricordati sempre di abbassare i finestrini almeno di qualche cm qquando chiusi, eviti di sforzare e rischiare danni. C'è scritto pure sul libretto uso e manutenzione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
Hai aperto le portiere o abbassato i finestrini per fare l'operazione di chiusura?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#13
il Mamo Ha scritto:Hai aperto le portiere o abbassato i finestrini per fare l'operazione di chiusura?

Thumbup

Me ne sono dimenticato una volta e non capivo perchè era diventata così difficile da chiudere.....

Farlo SEMPRE per chiudere.

AH, dimenticavo, quando la capote è aperta i ganci vanno sempre tenuti chiusi, così non rimangono in tensione (ed è anche più "elegante")
  Cita messaggio
#14
e magari quando la metti in garage lasciala sgnaciata, io faccio sempre così.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#15
aircooled Ha scritto:e magari quando la metti in garage lasciala sgnaciata, io faccio sempre così.

perchè?
  Cita messaggio
#16
per non tenerla inutilemnte in tensione, lessi tempo fa qui che era consigliato da diversi utenti.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#17
Ratapignata Ha scritto:AH, dimenticavo, quando la capote è aperta i ganci vanno sempre tenuti chiusi, così non rimangono in tensione (ed è anche più "elegante")

Oltre che evitare di ossidarli causa smog/polvere...

Vedo un macello di miata, anche NBFL coi ganci stramarci e ossidati... Shock
  Cita messaggio
#18
aircooled Ha scritto:per non tenerla inutilemnte in tensione, lessi tempo fa qui che era consigliato da diversi utenti.

ok, capito.
cercherò di adeguarmi
grazie
  Cita messaggio
#19
Si la cosa dei finestrini aperti l'ho fatta.oggi la lascio tutto il giorno al sole e stasera faccio un test poi vi aggiorno.ganci rigorosamente chiusi,questione di classe XD
  Cita messaggio
#20
pilistation Ha scritto:Oltre che evitare di ossidarli causa smog/polvere...

Vedo un macello di miata, anche NBFL coi ganci stramarci e ossidati... Shock

:chessygrin:

Sto notando che la mia a furia di girare top down ha la parte interna che rimane al sole quando è aperta un pò scolorita.... Shock
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] macchie di silicone sulla capotte vladilupo 3 694 25-07-2023, 15:00
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Capotte elettrica roadster coupè NC Serz 1 614 08-07-2023, 16:33
Ultimo messaggio: Nuvolari
  [ND] Filtro capotte speedylento 2 1,377 17-07-2019, 12:01
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Cambiamento capotte da nera a ciliegia(cherry edition) FABIOSLK 3 1,668 12-04-2019, 11:24
Ultimo messaggio: Tompago
  [NC] Antenna corta VolaLazioVola 3 3,775 06-03-2018, 21:41
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Capotte NB/NBFL Genuine Mazda® Japan: che versioni esistono? luka.mx5 16 8,274 12-10-2016, 17:18
Ultimo messaggio: omermon
  Traversa capotte NA scollata andrepaol 7 2,454 27-08-2016, 14:56
Ultimo messaggio: andrepaol
  Capotte Alexmx21 12 3,161 14-05-2016, 17:30
Ultimo messaggio: Alexmx21
  AIUTO! Da chi portarla per assistenza capotte! DanyNC 11 3,480 05-02-2015, 23:25
Ultimo messaggio: TheCondor
  Guarnizione dietro capotte lsdv 5 2,087 03-12-2014, 18:43
Ultimo messaggio: lsdv



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)