This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eccomi, mi presento.
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Nicola, 39enne veronese, appassionato di tutto quello che ha 4 ruote e può girare in pista, meglio se leggero e divertente. Da qualche tempo ho il tarlo di una macchina semplice, economica, leggera, TP e divertente; da prendere, svuotare completamente, girarci per qualche sessione e poi tornarmene a casa.
Dopo averci pensato per tanto, ma credetemi, tanto tempo sono arrivato alla cosa più ovvia....la Miata.
L'affidabilità giapponese l'ho già testata con mano, essendo negli anni che furono, proprietario di una Nissan 200SX (la ciabatta!) che mi diede non poche soddisfazioni sui tornanti delle mie colline.
La spesa relativamente bassa di un buon esemplare hanno fato il resto...
Eccomi a voi, per chiedere consigli quando sarà ora..... e scambiarci opinioni sul giusto modo di procedere nella messa a punto.
Sarei indirizzato su una prima serie, anche da riprendere (leggermente) di esterni e meglio con interni vissuti...tanto li tolgo.....
bè, che altro aggiungere....
mi fa piacere essere tra voi!
Nicola.
  Cita messaggio
#2
ciao e benvenuto,ci sono tanti miatisti dalle tue parti,che magari ti possono aiutare a trovare la mx5 che serve a te:chessygrin: facci sapere cosa trovi nel web..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#3
benvenuto! per la pista io quasi quasi punterei su una delle prime NB...di base è più rigida, con freni più potenti e con gomme meno cedevoli...e per i regimi a cui giri anche un 1,6 andrebbe bene sec me...discorso a parte invece se hai la necessità di un diff autobloccante...

ancora benvenuto e buona ricerca Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
Ciao e benvenuto!
  Cita messaggio
#5
Benvenuto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#6
Grazie per l'accoglienza!!
Sinceramente sarei orientato su una NA sia per lo spirito essenziale che l'anima, per la linea e per l'autobloccante, anche se son sincero, ignoravo che sulla seconda seria non fosse possibile montarlo...
  Cita messaggio
#7
tranquillo non tutte ne sono dotate di serie, ma è possibile montarlo su qualsiasi mx-5 Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#8
L'autobloccante si può montare su tutte le mx5 Wink
Le prime 115 cavalli avevano come optional un differenziale viscoso a lamelle che però passato un certo chilometraggio iniziava a perdere efficacia fino a diventare un open (ovviamente dipende da stile di guida e manutenzione ma è comunque un processo irreversibile). Le NA 1800 130 cavalli montano un torsen mentre le 1600 90 cavalli un differenziale open.
  Cita messaggio
#9
benvenutooo
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#10
Benvenuto Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Mi presento ayrun1 6 249 02-09-2025, 19:55
Ultimo messaggio: FICHI
  Ciao a tutti, mi presento AntoF97 0 142 07-08-2025, 19:19
Ultimo messaggio: AntoF97
Smile mi presento bonny 4 350 23-07-2025, 21:52
Ultimo messaggio: raf-mx5
Big Grin Mi presento revas 2 253 21-07-2025, 21:11
Ultimo messaggio: scout124
Question [NC] Mi presento! Leonardo2024 4 906 27-05-2025, 11:12
Ultimo messaggio: FICHI
  Mi presento emanuele catapano 4 628 07-04-2025, 06:46
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Mi presento MaTx 0 399 16-03-2025, 23:20
Ultimo messaggio: MaTx
  [ND] Mi Presento francox 0 408 25-02-2025, 13:08
Ultimo messaggio: francox
  Mi presento! IllGabri 3 757 09-02-2025, 18:24
Ultimo messaggio: IllGabri
  Mi presento allen24 2 628 30-12-2024, 18:56
Ultimo messaggio: nic65



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)