Senza voler sindacare il modo di pensare delle persone, io sono l'ultimo arrivato e non mi posso permettere di criticare... però la quasi totalità dei ragionamenti di ripristino che ho letto secondo me sono fatti da persone che i lavori li demandano ad altri....
Non me ne voglia l'utente da cui ho estrapolato queste cifre, l'ho preso in esame giusto perchè ha fatto un elenco...
-400 euro la frizione
Sul sito pubblicizzato sul forum, con un centinaio di euro si prende il kit completo frizione e con un altro centinaio a voler fare le cose bene, i pompanti master e slave, a montarla che ci vorrà mai, un pomeriggio???
-500 euro tagliando completo di cinghie
Il kit della distribuzione va dai 45 ai 65, 7 euro la cinghia dell'alternatore... poi ci sarà l'olio, mettici anche quello del cambio io penso che si superino di poco i 100 euro...
- 300 freni
sempre sul sito di riferimento, i dischi posteriori se effettivamente da cambiare dai 30 ai 75, pastiglie dai 16 ai 50
i freni anteriori come avevo specificato sono poco usurati, basta una rettifica (al tornio che ho in garage) e pastiglie dai 15 ai 50
Per sicurezza cambiamo anche le guarnizioni delle pinze? 60 davanti e 30 dietro, vogliamo cambiare anche i tubi? 76 euro
E dubito che un meccanico faccia un lavoro del genere, non ho mai visto nessun meccanico "lavare" internamente un impianto frenante, io sui miei mezzi lo faccio sempre, la frenata è di fondamentale importanza!!!
-2500 la verniciatura
I carrozzai penso stiano su quelle cifre, a farlo fare dalle persone giuste si spende sui 1000 euro, poi avendo meno parti da verniciare (manca il tetto) e non avendo botte e segni di rilievo anche meno.
Se poi decidessi di farlo io, allora il costo si limiterebbe alla vernice, allo stucco, e alla corrente elettrica...
Io sono uno che "salva" i rottami, mi piace smontare le cose, anche troppo forse, i lavori mi piace farmeli da me (che lascio, il divertimento agli altri??), e per questo nel tempo mi sono procurato diverse attrezzature, tornio, saldatrice a filo, argano a catena, attrezzi specifici ecc ecc. attualmente sono un po' arenato per alcuni problemi e i miei progetti languono, ma se capita un 'occasione non me la lascio sfuggire di certo!!!
Questa evidentemente non è un'occasione, comunque se queste sono le sue richieste, vorrà dire che ripasserò tra qualche tempo a sondare il terreno...
Non me ne voglia l'utente da cui ho estrapolato queste cifre, l'ho preso in esame giusto perchè ha fatto un elenco...
-400 euro la frizione
Sul sito pubblicizzato sul forum, con un centinaio di euro si prende il kit completo frizione e con un altro centinaio a voler fare le cose bene, i pompanti master e slave, a montarla che ci vorrà mai, un pomeriggio???
-500 euro tagliando completo di cinghie
Il kit della distribuzione va dai 45 ai 65, 7 euro la cinghia dell'alternatore... poi ci sarà l'olio, mettici anche quello del cambio io penso che si superino di poco i 100 euro...
- 300 freni
sempre sul sito di riferimento, i dischi posteriori se effettivamente da cambiare dai 30 ai 75, pastiglie dai 16 ai 50
i freni anteriori come avevo specificato sono poco usurati, basta una rettifica (al tornio che ho in garage) e pastiglie dai 15 ai 50
Per sicurezza cambiamo anche le guarnizioni delle pinze? 60 davanti e 30 dietro, vogliamo cambiare anche i tubi? 76 euro
E dubito che un meccanico faccia un lavoro del genere, non ho mai visto nessun meccanico "lavare" internamente un impianto frenante, io sui miei mezzi lo faccio sempre, la frenata è di fondamentale importanza!!!
-2500 la verniciatura
I carrozzai penso stiano su quelle cifre, a farlo fare dalle persone giuste si spende sui 1000 euro, poi avendo meno parti da verniciare (manca il tetto) e non avendo botte e segni di rilievo anche meno.
Se poi decidessi di farlo io, allora il costo si limiterebbe alla vernice, allo stucco, e alla corrente elettrica...
Io sono uno che "salva" i rottami, mi piace smontare le cose, anche troppo forse, i lavori mi piace farmeli da me (che lascio, il divertimento agli altri??), e per questo nel tempo mi sono procurato diverse attrezzature, tornio, saldatrice a filo, argano a catena, attrezzi specifici ecc ecc. attualmente sono un po' arenato per alcuni problemi e i miei progetti languono, ma se capita un 'occasione non me la lascio sfuggire di certo!!!
Questa evidentemente non è un'occasione, comunque se queste sono le sue richieste, vorrà dire che ripasserò tra qualche tempo a sondare il terreno...