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Trovata NA abbandonata che vorrei comperare...
#51
Senza voler sindacare il modo di pensare delle persone, io sono l'ultimo arrivato e non mi posso permettere di criticare... però la quasi totalità dei ragionamenti di ripristino che ho letto secondo me sono fatti da persone che i lavori li demandano ad altri....

Non me ne voglia l'utente da cui ho estrapolato queste cifre, l'ho preso in esame giusto perchè ha fatto un elenco...

-400 euro la frizione
Sul sito pubblicizzato sul forum, con un centinaio di euro si prende il kit completo frizione e con un altro centinaio a voler fare le cose bene, i pompanti master e slave, a montarla che ci vorrà mai, un pomeriggio???

-500 euro tagliando completo di cinghie
Il kit della distribuzione va dai 45 ai 65, 7 euro la cinghia dell'alternatore... poi ci sarà l'olio, mettici anche quello del cambio io penso che si superino di poco i 100 euro...

- 300 freni
sempre sul sito di riferimento, i dischi posteriori se effettivamente da cambiare dai 30 ai 75, pastiglie dai 16 ai 50
i freni anteriori come avevo specificato sono poco usurati, basta una rettifica (al tornio che ho in garage) e pastiglie dai 15 ai 50
Per sicurezza cambiamo anche le guarnizioni delle pinze? 60 davanti e 30 dietro, vogliamo cambiare anche i tubi? 76 euro
E dubito che un meccanico faccia un lavoro del genere, non ho mai visto nessun meccanico "lavare" internamente un impianto frenante, io sui miei mezzi lo faccio sempre, la frenata è di fondamentale importanza!!!

-2500 la verniciatura
I carrozzai penso stiano su quelle cifre, a farlo fare dalle persone giuste si spende sui 1000 euro, poi avendo meno parti da verniciare (manca il tetto) e non avendo botte e segni di rilievo anche meno.
Se poi decidessi di farlo io, allora il costo si limiterebbe alla vernice, allo stucco, e alla corrente elettrica...

Io sono uno che "salva" i rottami, mi piace smontare le cose, anche troppo forse, i lavori mi piace farmeli da me (che lascio, il divertimento agli altri??), e per questo nel tempo mi sono procurato diverse attrezzature, tornio, saldatrice a filo, argano a catena, attrezzi specifici ecc ecc. attualmente sono un po' arenato per alcuni problemi e i miei progetti languono, ma se capita un 'occasione non me la lascio sfuggire di certo!!!
Questa evidentemente non è un'occasione, comunque se queste sono le sue richieste, vorrà dire che ripasserò tra qualche tempo a sondare il terreno...
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#52
Mi spieghi chi sarebbero quelli giusti che ti verniciano la macchina con 1000€ ?
La distribuzione l'ho fatta 2 anni fa ed ho speso 200 di pezzi su mx5parts
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#53
Se chiede 2500 eurini è sicuramente un pazzo in quelle condizioni in mezzo a un prato...ma ...cmq a sistemarla anche se i lavori te li fai tu i pezzi li devi pagare, se poi è pure piena di ruggine la vedo dura che ti bastera riverniciarla,taglia e incolla lamiera qua e la longheroni, passaruota ecc.... consiglio: trovane una che almeno sta in piedi ....
Na Mariner Blu '90
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#54
Le cinghie sono 2, piu quella della distribuzione, la pompa dell acqua e i cuscinetti. Come detto il costo dei soli pezzi supera i 250 euro. La frizione bisogna essere in due per cambiarla e fare un lavoro come si deve. Solo di olio cambio e differenziale ci vogliono 75 euro, a meno che tu non gli metta l olio che ti metterebbe un meccanico qualsiasi. E dato che ci sei potresti aver voglia di mettere un volano alleggerito. I prezzi che ho indicato, tranne la verniciatura che non vedo proprio come tu possa farla da solo, prevedono lavori fatti da soli in garage o con l ausilio di un meccanico solo per gli aspetti che esigono una attrezztura specifica (per es. un supporto idraulico per manovrare il cambio), ceh non tutti hanno in garage e che, comunque, hanno un costo. A meno che a te non regalino matreiale da officina o tu abbia i tricipiti di Mr. Olympia. :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


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#55
300 freni

Appunto...

i dischi posteriori 30 ai 75 diciamo 50, pastiglie dai 16 ai 50 diciamo 25
fa 75

i freni anteriori come avevo specificato sono poco usurati, basta una rettifica (al tornio che ho in garage) e pastiglie dai 15 ai 50
fai i soliti 25 e sei magicamente a 100

Per sicurezza cambiamo anche le guarnizioni delle pinze? 60 davanti e 30 dietro, veramente non pensavo che bastasse cambiare le guarnizioni per sbloccare i pistoncini ma se sei fortunato...
siamo a 190
vogliamo cambiare anche i tubi? 76 euro ah, dopo 20 anni non volevi?

266

E dubito che un meccanico faccia un lavoro del genere, non ho mai visto nessun meccanico "lavare" internamente un impianto frenante, io sui miei mezzi lo faccio sempre, la frenata è di fondamentale importanza!!!
mancano 10 euro di olio dot4

276

e sei sicuro che la pompa e il servofreno siano a posto, dopo 5 anni all umido :chessygrin:.

La pompa freni costa 350 euro, il servofreno 400. Ma forse basta revisionarli.
'92 NAClassicRed


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#56
yuza Ha scritto:Si ma il proprietario era sbronzo quando ha fatto le foto....
L'ho contattato facendogli delle domande.... non vi dico la risposta ma secondo me è tutt'ora sbronzo!! ahahahaha
;-)
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
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#57
GTman Ha scritto:...
-2500 la verniciatura
I carrozzai penso stiano su quelle cifre, a farlo fare dalle persone giuste si spende sui 1000 euro, poi avendo meno parti da verniciare (manca il tetto) e non avendo botte e segni di rilievo anche meno.
Se poi decidessi di farlo io, allora il costo si limiterebbe alla vernice, allo stucco, e alla corrente elettrica...
...

Fantastico.
Un po come me che, quando ero ragazzo, verniciai con l'aerografo (spinto da un potentissimo macchinario da aerosol che avevo in casa) il mio casco nava. Che soddisfazione!!! Ed effettivamente il costo fu di poche migliaia di lire (la vernice, la corrente e l'acqua per pulire il tutto)...

A parte scherzi e battutine varie, se TUTTI ti sconsigliano l'acquisto, forse un motivo c'è... e non è quello che tutti ti sconsigliano perchè sono interessati a soffiarti l "affare"...

Ad ogni modo da uno che rivernicia tutta un'auto a meno di 1000 euro, ci starei ben lontano se tenessi al risultato finale...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#58
Lungi da me il voler essere polemico, ma sembra che qui la maggior parte delle persone risponda senza essersi letto i post e quello che c'è scritto...

Ho specificato più volte che l'acquisto dell'auto era da valutare in base al prezzo di vendita della stessa, è evidente che non spenderei mai 2500 euro per quell'auto, quando con la stessa cifra ne posso trovare una già in ordine.
Se il prezzo era attorno ai 1000 euro ci avrei pensato, sotto l'avrei presa subito, ribadisco che ripasserò di li periodicamente a sondare il terreno....

Tornando alla verniciatura, fidati che con 1000 euro viene un ottimo lavoro, ho visto diverse auto fatte e sono più che ottime, è un carrozzaio in pensione che arrotonda facendo verniciature e lavori di carrozzeria in generale, ma ognuno è libero di spendere i proprio soldi nel modo e nella quantità che crede.
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#59
GTman Ha scritto:Lungi da me il voler essere polemico, ma sembra che qui la maggior parte delle persone risponda senza essersi letto i post e quello che c'è scritto...

Ho specificato più volte che l'acquisto dell'auto era da valutare in base al prezzo di vendita della stessa, è evidente che non spenderei mai 2500 euro per quell'auto, quando con la stessa cifra ne posso trovare una già in ordine.
Se il prezzo era attorno ai 1000 euro ci avrei pensato, sotto l'avrei presa subito, ribadisco che ripasserò di li periodicamente a sondare il terreno....

Tornando alla verniciatura, fidati che con 1000 euro viene un ottimo lavoro, ho visto diverse auto fatte e sono più che ottime, è un carrozzaio in pensione che arrotonda facendo verniciature e lavori di carrozzeria in generale, ma ognuno è libero di spendere i proprio soldi nel modo e nella quantità che crede.

Concordo e condivido tutto ciò che dici.

Nel contesto a cui fai riferimento ("fai da te" e senza particolare fretta) se il prezzo c'è e ti puoi accertare che l'auto sia a posto di telaio (in tutti i sensi)...... AGISCI! O almeno....io agirei. :-)
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#60
ai prezzi dell'area carrozzeria ti sei scrodato che essendo su un prato a fare pic nic per la ruggine dovrai cambiare i due fender anteriori, e lo scatolato inferiore sarà in condizioni amare, anche se i lavori li fai tu i pezzi li dovrai pur comprare.

i prezzi che hai riportato mi sa che sono in pound, ma cambia poco
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