Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Diciamo che statisticamente i masculi guidano meglio forse per una maggiore propensione alla passione verso il mezzo meccanico e la tecnica che ne sta alla base...
il 90% delle donne alla guida è abbastanza spaventoso - almeno per la mia esperienza diretta.
da un estremo quelle che hanno il fottuto timore che investendo un moscerino il sangue schizzato sul parabrezza possa farle cappottare, scambiano le rotonde per stop, non sono in grado di prendere in mano la pistola del benzinaio senza farsi 1200 paranoie e alla fine preferire il "servito"; dall'altro quelle che "mio nonno correva nei rally, mio cugggino ha il kart ecc" e scambiano la strada x un percorso toge ignorando però ogni basilare sul come affrontare una traiettoria o riguardo al comportamento dinamico di un'auto, non sanno valutare gli ingombri vettura e ti guardano imbronciate in modo infantile quando ti dicono "ecco, quel brutto panettone mi ha divelto la fiancata mentre prendevo la strettoia a 80 all ora...non era mai stato in quel punto"
Parlo per esperienza ancora + diretta, la mia morosa.
quest'inverno x lavoro si è venuta a trovare a guidare su neve (patina del cazz che io era tt il pome che me la godevo con la mx) senza termiche...risultato, paraurti rifatti.
approciando a 40 all ora a una rotonda rialzata le è partita di muso appena ha toccato i freni, ha cercato di frenarla secca (freno a mano, questo emerito sconosciuto?) e ha strappato il muso contro il gradino della rotonda, continuando a pattinare fino a fermare il ***** dell'auto sul provvidenziale guard rail...
La sera stessa nel tentativo di esorcizzare la paura - comprensibile x carità - che le era salita l'ho portata in area industriale a "fare esercizio" con la mia 600, freno a mano tirato, cercare di continuare a controsterzare in rettilineo controllando ed eventualmente se perdeva il controllo, fermarsi...roba da tamarrini sbarbati
Le ho fatto vedere per un buon quarto d'ora come fare, divertendomi come un bimbo lo ammetto, e le ho ceduto il volante: per i primi 3 pendoli è andata bene, al 4° si stava x girare e - panico totale - ha dato gas senza logica alcuna col risultato di puntare secco il marciapiede. Convergenza allegramente a *****.
MA COME ***** SI FA A FARSI PRENDERE DAL PANICO A 30 ORARI, E' UNA FOTTUTISSIMA AUTO MICA NA GRANATA AL NAPALM!
X quanto mi riguarda la preferisco sapere sui mezzi pubblici da allora in poi x andare al lavoro...anche questo è amore, per lei e per il prossimo, beninteso.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |