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Indecisione
#1
Ave culi! Sono molto indeciso se dare via l'mx5 o tenerla, sono rimasto veramente deluso dal motore, mi aspettavo qualcosa di più,
Dovevo prendere un 1.8, a quanto leggo và decisamente di più.

Turbizzare o mettere un volumetrico mi costerebbe almeno 3000€ credo, se non molto di più!

Le auto che mi tentano in questo momento sono una NA 1.8 130Cv, oppure una Nissan Silva S13, magari asi...


Vorrei un consiglio da voi!
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#2
Vendi la tua e prenditi una NA o NB 1.800, ma non aspettarti di mettere il ***** su una Corvette Wink
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#3
Miatafan Ha scritto:Le auto che mi tentano in questo momento sono una NA 1.8 130Cv, oppure una Nissan Silva S13, magari asi...

Io ho avuto una S13 e ho una NA 1.8 (anche se fin'ora a pedali :p).
Sono completamente diverse. Tu cosa cerchi?
Una macchina da sparo, drift a ruote fumanti e granturismo? Vai di S13, ma occhio che a voler potenziare quel motore e fare un bel lavoro sono tanti euro e il sottosterzo rimane.
Se vuoi una macchina da curve vai di NA 1.8.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#4
Miatafan Ha scritto:Ave culi! Sono molto indeciso se dare via l'mx5 o tenerla, sono rimasto veramente deluso dal motore, mi aspettavo qualcosa di più,
Dovevo prendere un 1.8, a quanto leggo và decisamente di più.

Turbizzare o mettere un volumetrico mi costerebbe almeno 3000€ credo, se non molto di più!

Le auto che mi tentano in questo momento sono una NA 1.8 130Cv, oppure una Nissan Silva S13, magari asi...


Vorrei un consiglio da voi!

Ho la stessa tua indecisione.....

Dopo aver provato il 1.8 la mia vita non è più la stessa.... :dispair:

gli secnari sono due:

a) se non sei affezionato al tuo 1.6 vendila e prendi un 1.8. I prezzi delle NB\NBFL sono in calo. Avrai potenza+torsen e se Sport anche le 6 marce. Tieni conto che comunque, anche se tendenzialmente più brioso, in basso rimane sempre con poca coppia, e ti potresti ritrovare da capo.

b) ti tieni la 1.6 e metti il volumetrico. Ti da la coppia che manca ai bassi regimi. Facendo la soluzione dei poveri, basata su em45, prendi i pezzi usati su Internet e ti appoggi ad un preparatore locale. Riesci a cavartela con meno di 3k. Se non aumenti troppo i cavalli dovresti riuscire a non dover modificare troppo il resto, ma almeno lo scarico ho paura che dovrai cambiarlo

Personalmente amo troppo la mia, blu midnight con interni in pelle chiara, e trovarla così 1.8 è molto difficile. E' stata tenuta maniacalmente dal precedente proprietario ed è un gioiellino.

Potrei prenderne una simile e poi swappare gli interni, ma ho paura, come ha già suggerito qualcuno, poi di ritrovarmi da capo (perchè i CV sono come la droga, non bastano mai....:chessygrinSmile, per cui la mia idea è di tenerla, eventualmente volumetrizzare e mettere un Torsen, e finirla lì.

Tieni conto che qui in Sardegna non abbiamo autostrade, a parte la 131 e la 130 ci sono solo strade tutte tornanti e molto divertenti :chessygrin:, già col 1.6 mi diverto niente male

Se invece vuoi accelerazione brutale prendi la Silva, ne ho vista una giusto la settimana scorsa in officina :chessygrin: assieme ad una Chevrolet Corvette :love_:, bellissimo mostro da quasi 700CV ma poi ci devi girare con l'autobotte al seguito.....:haha:

Comunque provati bene un 1.8 ed eventualmente anche una volumetrizzata e poi decidi

Buona fortuna :chessygrin:
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#5
1.8 NA esclusivamente con ruote da 14"...ma se vuoi più coppia in basso potrebbe bastarti una 90 cv :chessygrin:

le nb coi catalizzatori son per forza di cose più piatte..e poi vuoi mettere la differenza di sound? l' nb stock pare una mondeo :p

dai provale tutte e 2 così potrai scegliere la 130 cv senza rimorsi :giggle:
(ma anche con una NA 1.6 vivi contento se la sai apprezzare...l'nb 110 cv è veramente molto piatta fino a 4000 giri)

ENNE-A!!ENNE-A!!ENNE-A!!ENNE-A!!ENNE-A!!ENNE-A!!ENNE-A!!ENNE-A!!ENNE-A!!ENNE-A!!ENNE-A!!ENNE-A!!
:haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#6
ocio con l' S13 che non è propriamente un compra e usa.. ce n' è da lavorare!
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#7
Sicuramente ma mi sembra che ci sono anche molte più parti e kit stage1,2,3 già pronti.

Quanto potrei ricavare dalla mia? E' assicurata per 5000 meno il 10%
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#8
Miatafan Ha scritto:Quanto potrei ricavare dalla mia? E' assicurata per 5000 meno il 10%

vuoi truffare l'assicurazione? :haha:
come hanno fatto ad assicurartela per un valore così superiore alle quotazioni ufficiali? sei poi sicuro che in caso di furto te la paghino?
per il resto, non ho idea....se trovi l'appassionato ed è in ordine, 5000 li prendi.
di più secondo me, sono tanti
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#9
Guarda che tutti i kit turbo che vendono per 1.6 115 sono ok anche per la tua.

Come ti hanno scritto, volumetrico di derivazione mini e sei a posto.

Prima di tutto, metti un torsen. Poi ripensarci. È forse la modifica migliore che tu possa fare su 1.6

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#10
Boh me l'hanno detto loro quel valore.
No ma che truffe, qui è una prassi se un auto non riesci a venderla che fai? la tagli.
Ma non se ne può parlare immagino cmq.

Cmq tra distribuzione, frizione e radiatore maggiorato credo che partano almeno 1500€, e sono cose secondo me necessarie ad una sovralimentazione.
Poi ci sarebbero i freni e andrebbe messo almeno un impianto 1.8 sport e non sò quanto possa costare

Secondo me quindi con meno di 4000-5000€ non si fà turbo o volumetrica!



:cry2:
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