Miatafan Ha scritto:Ave culi! Sono molto indeciso se dare via l'mx5 o tenerla, sono rimasto veramente deluso dal motore, mi aspettavo qualcosa di più,
Dovevo prendere un 1.8, a quanto leggo và decisamente di più.
Turbizzare o mettere un volumetrico mi costerebbe almeno 3000€ credo, se non molto di più!
Le auto che mi tentano in questo momento sono una NA 1.8 130Cv, oppure una Nissan Silva S13, magari asi...
Vorrei un consiglio da voi!
Ho la stessa tua indecisione.....
Dopo aver provato il 1.8 la mia vita non è più la stessa.... :dispair:
gli secnari sono due:
a) se non sei affezionato al tuo 1.6 vendila e prendi un 1.8. I prezzi delle NB\NBFL sono in calo. Avrai potenza+torsen e se Sport anche le 6 marce. Tieni conto che comunque, anche se tendenzialmente più brioso, in basso rimane sempre con poca coppia, e ti potresti ritrovare da capo.
b) ti tieni la 1.6 e metti il volumetrico. Ti da la coppia che manca ai bassi regimi. Facendo la soluzione dei poveri, basata su em45, prendi i pezzi usati su Internet e ti appoggi ad un preparatore locale. Riesci a cavartela con meno di 3k. Se non aumenti troppo i cavalli dovresti riuscire a non dover modificare troppo il resto, ma almeno lo scarico ho paura che dovrai cambiarlo
Personalmente amo troppo la mia, blu midnight con interni in pelle chiara, e trovarla così 1.8 è molto difficile. E' stata tenuta maniacalmente dal precedente proprietario ed è un gioiellino.
Potrei prenderne una simile e poi swappare gli interni, ma ho paura, come ha già suggerito qualcuno, poi di ritrovarmi da capo (perchè i CV sono come la droga, non bastano mai....:chessygrin
, per cui la mia idea è di tenerla, eventualmente volumetrizzare e mettere un Torsen, e finirla lì.
Tieni conto che qui in Sardegna non abbiamo autostrade, a parte la 131 e la 130 ci sono solo strade tutte tornanti e molto divertenti :chessygrin:, già col 1.6 mi diverto niente male
Se invece vuoi accelerazione brutale prendi la Silva, ne ho vista una giusto la settimana scorsa in officina :chessygrin: assieme ad una Chevrolet Corvette :love_:, bellissimo mostro da quasi 700CV ma poi ci devi girare con l'autobotte al seguito.....:haha:
Comunque provati bene un 1.8 ed eventualmente anche una volumetrizzata e poi decidi
Buona fortuna :chessygrin: