Segnalo il kit Jenvey throttle body per la NC:
link.
Chissà come si potrebbe fare per la gestione del motore...
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
ho una centralina aggiuntiva oppure una totalmente programmabile credo...
ma comunque per montare i farfalloni bisogna avere anche delle camme coi controcefali!!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
I miei dubbi riguardo a questo ammennicolo sono la rumorosita' (se ho capito bene una NC con ITB spara ben oltre 100 dB senza problemi) tale da renderla inutilizzabile in strada, la temperatura dell'aria nel vano motore (abbiamo visto quali vantaggi porta spostare fuori l'aspirazione, come del resto e' di serie, nel kit turbo TDR vs. il BEGI che l'aveva nel vano motore), e il filtro aria che sara' un po' approssimativo (un pezzo di spugna poggiato sopra ?) e che nell'uso a lungo termine su strada potrebbe portare con il tempo le peggiori incrostazioni proprio dentro al motore ??
ci si puo' tranquillamente creare un airbox per fargli pescare aria dal muso e ridurre drasticamente il rumore
26-08-2012, 15:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2012, 15:34 da oldcafe.)
Non proprio, tutte le auto sportive da un certo punto in su hanno i corpi farfallati
Con una farfalla/saracinesca per ogni cilindro, hai migliori prestazioni e con l'airbox hai dei miglioramenti rispetto ai cornetti
assolutamnte no se ben dimensionato e studiato!!
nessuna "o quasi" auto da corsa moderna ha le trombette libere! tutte rinchiuse nel loro box!!