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non sta in 3^
#1
ciao, ultimamente mi sta capitando una cosa strana: scalo in terza, e dopo qualche secondo la marcia esce!
mi spiego meglio, capita praticamente sempre in discesa, quasi mai in piano. tipo in una discesa di montagna, scalo dalla 4^ alla 3^, scendendo con freno motore, dopo 3-4secondi la leva si muove visivamente indietro per altri 3-4 secondi fino a quando va in folle. ovviamente non sfioro nemmeno pedale frizione. lo fa solo in terza, ho provato in seconda,quarta e quinta in rilascio e resta in marcia. notavo anche che in terza in accellerazione la leva "tira" in avanti e quando mollo si "rilassa" indietro. ....pero' il problema è quando esce da sola (e mi tocca fare le discese in terza con la mano sul cambio) : WallBash :
idee?
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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#2
C'è qualcosa di molle. Vai a farla controllare prima che magari si rovini qualche ingranaggio.
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#3
ciao Paolo, "speravo" in qualcosa di normale viste le temperature alte... a questo punto vedrò di usarla meno possibile per evitare danni nell'attesa di un controllo... (se sono a montic una sera delle prossime magari ci si fa un aperitivo :hi_Smile
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#4
aggiungo che mi è venuto il dubbio che dipendesse dalle vibrazioni dello scarico : Rolleyes :
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#5
A me succede talvolta in quarta, quando vado avanti con un filo di gas a basso regime...
Martino

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#6
Fiabeschi Ha scritto:A me succede talvolta in quarta, quando vado avanti con un filo di gas a basso regime...

azz.... a me è capitato la prima volta un mesetto fa che su una "s" allegra in discesa, l'ho fatta in folle (avevo musica alta e non ero "concentrato" sulla guida) e non è stato bello :no_:: al momento pensavo di avere toccato la frizione per sbaglio e non ci ho fatto caso...
sarà un nuovo "difetto" della nc? sgrat sgrat
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#7
Shock

Falla controllare magari direttamente in Mazda...è pericolosissimo!!!
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Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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#8
Ala81 Ha scritto:Shock

Falla controllare magari direttamente in Mazda...è pericolosissimo!!!

in mazda potrebbero anche rispondere: "...ci spiace le mx-5 non le trattiamo, vada direttamente in bmw..." :blink_:

sulla pericolosità non c'è dubbio... il 3d infatti è anche per porre attenzione sul "problema" Thumbup
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#9
A me non é mai successo ma avendo fatto pochi km....

Questa settimana sono ancora via, la prossima volentierissimo!
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#10
ShockMai successo...e la mia è già a quota 32.000 km...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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