This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collaudo superato..
#1
Ciao...stamattina colluado pneumatici in motorizzazione..
Superato, per poco..volevano rispedirmi a casa solo perchè la carta compilata dal gommista non era come
volevano loro..dopo un po' di attesa e carta reinviata per fax mi hanno "promosso" la mazdina
  Cita messaggio
#2
bene ! ma dove si fanno i collaudi? a TV ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Si si a Treviso...sul piazzale dei vigili del fuoco..poco prima della sede della motorizzazione
  Cita messaggio
#4
Scusa, visto che dovrò fare anch'io la stessa cosa mi spieghi che foglio ti deve rilasciare il gommista?
  Cita messaggio
#5
Thumbup
  Cita messaggio
#6
Deve rilasciarti una carta dove scrive:

Il lavoro di montaggio dei cerchi e dei pneumatici è stato effettuato a regola d'arte.
Inoltre il cerchio montato possiede larghezza e valore di ET compatibili con l'alloggiamento della ruota, e il pneumatico montato riporta la misura 205/45 R17 (nel mio caso) trascritta anche nel nullaosta di MazdaMotor.

Queste sono le informazioni necessarie da farti trascrivere su carta intestata dal gommista, con timbro e firma.
La forma con cui lo scrivi non è indispensabile che sia questa da me riportata, l'importante è che le informazioni ci siano tutte...
  Cita messaggio
#7
Capito perfettamente, ma se io mi faccio tutto da solo montaggio e tutto come faccio ad avere una carta che dice quello? È obbligatoria?
io mi sto prendendo cerchi e gomme online ma mi arrangio poi io a montare tutto...
Cmq tu hai avuto il nulla osta hai preso appuntamento e sei andato in motorizzazione ed hai dovuto prima o qnt eri li fare altre carte?
costi a parte cerchi e gomme?
  Cita messaggio
#8
Avuto il nullaosta in mano sono andato in motorizzazione dicendo che dovevo mettere a libretto dei pneumatici in alternativa.
Loro ti consegnano un malloppetto di carte che dovrai compilare dove specificato (da loro). Ti consegnano dei bollettini da pagare (2 bollettini per un totale di 40 € circa) e ti dicono il giorno e l'ora in cui dovrai riportate carte compilate e bollettini pagati.
una volta portati bollettini e carte compilate ti mandano in sede operativa per prenotare la data del collaudo e ti diranno dove dovrai presentarti il giorno del collaudo..
Il giorno in cui avrai il collaudo dovrai presentarti con tutte le carte, versamenti dei bollettini, libretto, carta d'identità e carta del gommista correttamente compilata obbligatoria.

Dopo dipende da zona a zona, se è tutto ok o ti rilasciano una carta provvisoria con la quale puoi circolare, in attesa del libretto nuovo, o, come hanno fatto a me, hanno applicato un adesivo integrativo sul libretto e in due minuti tutto finito.
  Cita messaggio
#9
Grazie mille...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  lunedi collaudo motorizzazione... nicola89 10 1,742 01-07-2012, 23:51
Ultimo messaggio: MaverikGTI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)