da poco e' capitato anche a me, sullo sconnesso si sente come un cigolio che arriva dal posteriore destro, pensavo fosse l'ammortizzatore ma da ferma premendolo non si sente alcun rumore. Rientro ora dalla croazia e le strade non sono un biliardo e la moglie mi ha rotto ogni 5 minuti chiedendomi se perdevamo una ruota.
Oggi darò un'occhiata, se ci sono novità fatemi sapere.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
denis Ha scritto:da poco e' capitato anche a me, sullo sconnesso si sente come un cigolio che arriva dal posteriore destro, pensavo fosse l'ammortizzatore ma da ferma premendolo non si sente alcun rumore. Rientro ora dalla croazia e le strade non sono un biliardo e la moglie mi ha rotto ogni 5 minuti chiedendomi se perdevamo una ruota.
Oggi darò un'occhiata, se ci sono novità fatemi sapere.
La risposta (per la moglie) è : "No, quando fa così è la sicura del sedile eiettabile che è difettosa."
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
fracrist Ha scritto:La risposta (per la moglie) è : "No, quando fa così è la sicura del sedile eiettabile che è difettosa."
"...ed ogni vibrazione, anche una parolina in più, può attivarlo..."
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
tornando OT
qualche giorno fa Pit ha smontato tutta la paratia posteriore, dalla parte del serbatoio...ripensandoci, il rumore che sento potrebbero essere dei cavetti che vanno a sbattere sulla lamiera sottostante...
appena ho un po' di tempo sigillo tutto con il nastro isolante e vi dico...
seguo il topic con interesse visto che anche la mia sferraglia :cry2:
ragazzi mi intrometto.
da un paio di settimane la mia fa un rumore che proviene dall'asse posteriore, è uno "stok" che fa ogni tanto quando prendo colpi (buche o altro) oppure negli scatti di accelerazione e rilascio, sembra come se avessi qualcosa di metallico che sbatte nel bagagliaio (ma è tutto bello fisso), mi sto allarmando perché il rumore è in peggioramento...
non riesco a capire se il rumore viene da un lato, ho controllato le pinze freno ma sono chiuse bene, la barra antirollio anche sembra apposto, non so può essere un problema al differenziale, un semiasse o qualche leveraggio della sospensione.... la macchina sembra strappare anche più del solito...
ci ho fatto dare un'occhiata anche da un meccanico ma non ha trovato niente di anomalo...
qualcuno ha qualche idea?
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Lo fa anche la mia, ho idea che possa essere qualcosa legata al serbatoio, forse i tubi di ingresso o forse il gruppo pompa/galleggiante... boh...
magari provo a controllare anche serbatoio e pompa, però ora che la sto "tenendo d'occhio" sembra farlo tanto in accelerazione e rilascio, e in particolare nelle partenze da fermo o quando mollo l'acceleratore per cambiare marcia... questo mi fa pensare che sia un problema al differenziale/albero motore.
tra l'altro sabato che l'ho messa sul ponte per montare lo scarico che ho appena venduto a te, ho notato che l'albero di trasmissione ha abbastanza gioco nella rotazione, il meccanico mi ha detto che un po' è normale, ma sembrava tanto anche a lui.
inoltre quando lo si fa ruotare con le mani si sente che fa "stek" appena fa presa per muovere le ruote, sembra come quando si da il primo colpo di pedale con una bicicletta che ha un minimo di vuoto prima che faccia presa sul mozzo... probabilmente quello "stek", con la forza del motore si traduce in un colpo più forte...
che magari non ci sia qualche ingranaggio usurato o boh...
mi associo, anche la mia soffre di questo rumore... posteriore dx, visita da Biraghi che controlla freni e sospensioni, verdetto: ammortizzatore... vista l'età ed i km di quelli originali, faccio due conti, li cambio tutti e 4 con i coilover della Gaz, nel montaggio non ha riscontrato nulla di anomalo nel gruppo ruota/sospensioni... ma il rumore ancora non è scomparso, sullo sconnesso e in accelerazione partendo da fermo...
Dovrò fare un altro giro da Biraghi, sperando di venirne a capo
I valori sociali sono giusti soltanto se sono giusti quelli individuali
Il posto per migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore, nella propria testa e nelle proprie mani; è da qui che si può partire verso l'esterno.
Altri possono parlare di come ampliare il destino dell'umanità. Io voglio soltanto parlare di come si aggiusta una motocicletta. Credo che quel che ho da dire io abbia un valore più duraturo
Bisso Ha scritto:ragazzi mi intrometto.
da un paio di settimane la mia fa un rumore che proviene dall'asse posteriore, è uno "stok" che fa ogni tanto quando prendo colpi (buche o altro) oppure negli scatti di accelerazione e rilascio, sembra come se avessi qualcosa di metallico che sbatte nel bagagliaio (ma è tutto bello fisso), mi sto allarmando perché il rumore è in peggioramento...
non riesco a capire se il rumore viene da un lato, ho controllato le pinze freno ma sono chiuse bene, la barra antirollio anche sembra apposto, non so può essere un problema al differenziale, un semiasse o qualche leveraggio della sospensione.... la macchina sembra strappare anche più del solito...
ci ho fatto dare un'occhiata anche da un meccanico ma non ha trovato niente di anomalo...
qualcuno ha qualche idea?
Potrebbe essere lo stesso rumore di cui parlavo qui. Però io non lo sento in accelerazione o rilascio, ma solo quando prendo delle buche.
...non ho ancora alzato la MX-5 per verificare che il rumore dipenda dai manicotti degli ammortizzatori.
|