Number34 Ha scritto:Secondo me avremmo visto in giro molte nuova fulvia e meno MX5 in giro!
Se va veramente in porto la storiella della joint AR-Mazda per il 2015 credo che di Mx-5 in giro correrai il rischio di non vederne proprio più.
:chessygrin:
Fermo, ma non inerte.
Ste Ha scritto:Pdor, te hai ragione....l'originale è meglio ha più fascino carattere etc etc.
Ma quel prototipo, ben ingegnerizzato e magari con un piccolo sforzo TP, 130 Cv su 1200 Kg massimo sarebbe stato perfetto..... Una Punto quei numeri li ha, metti una TP e vedrai che hai una macchina capace di ridare lustro a Lancia...non un rebadging del cavolo
anche secondo me, nella mediocrità odierna quella sarebbe stata un' auto molto allettante, e un trilione di volte migliore rispetto alla politica 'rimarchiamo chrisler' attuale.... ma penso che sarebbe stata TA come l' originale, (è dai tempi del 131 che il gruppo fiat non sfodera una tp) ma non lo considero necessariamente un difetto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
nonostante tutto google vi mostrerà per prime le vere 500 lavazza
http://auto.trovit.it/auto-usate/500-lavazza
:chessygrin: costano più di quella nuova !!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
04-07-2012, 15:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2012, 15:51 da Number34.)
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
rei99 Ha scritto:Meno Mx5 non penso, vista la base di partenza della Fulvia, ma quando la vedo mi piange il cuore, secondo me era bellissima :oops:
Il pianale era quello di barchetta/punto
che per quanto non sia assolutamente al pari del nostro non è da buttare via
Direte "ma non sarebbe stata TP" ma ricordiamoci che anche la Fulvia orginale era una TA!
Tolti gli esaltati come noi, la maggior parte dei proprietari della MX5 vuole un'auto sfiziosa e carina e non gli importa che sia TA, TP o AWD; e proprio questo target di clientela secondo me si sarebbe fiondato all'acquisto di questa riedizione della Fulvia
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Secondo me ci sarebbero state molte Cooper in meno, e meno Slk o Z4 dei tempi... Il target sui cui concordo con la tua descrizione, è quello. A me piaceva molto comunque, e la trovo ancora attuale oggi, un giorno quando sarò ricco e Fiat perggio ancora di oggi, comprerò il prototipo :giggle:
Perchè qualche carrozziere non si mette a fare un kit per le barchetta? Secondo me sarebbe una buona idea...
ultime dichiarazioni di maglionne:
uno stabilimento Fiat deve chiudere in Italia causa calo delle vendite.
500 L prodotta in Serbia (con sovvenzioni statali....)
se a loro piace cosi'....
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
04-07-2012, 17:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2012, 17:54 da Daviz.)
"Sovvenzioni" è dire ancora poco.......
Citazione:per elencare solo per titoli gli incentivi serbi alla Fiat ma, sintetizzando, si tratta di: sgravi fiscali tra i 5000 e i 10.000 euro annui per ogni posto di lavoro creato nel paese (incentivo del quale gode anche la Omsa); una free zone che permette l’importazione dei semilavorati necessari per produrre le auto senza praticamente pagare tasse; niente imposte al Comune di Kragujevac per dieci anni; terreni gratis alle aziende dell’indotto; vantaggiosi accordi commerciali firmati dalla Serbia con Russia, Unione europea e Stati Uniti in base ai quali tutte le produzioni serbe possono essere esportate in quelle aree senza pagare alcun dazio. E questo solo per citare i sussidi più importanti.
Si lavora dal lunedì al venerdì in due turni di otto ore, due pause di dieci minuti e mezz'ora per il pranzo.
Stipendio 300e mensili (richiesta del sindacato serbo, 400).
Outback H6 Combat Wagon
Elwood Blues Ha scritto:dedicato agli uomini del marketing fiat:
[video=youtube;pM9hntchLV4]http://www.youtube.com/watch?v=pM9hntchLV4&feature=related[/video]
sempre nel mio cuore Richard e il suo bastone.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Number34 Ha scritto:Il pianale era quello di barchetta/punto
che per quanto non sia assolutamente al pari del nostro non è da buttare via
Direte "ma non sarebbe stata TP" ma ricordiamoci che anche la Fulvia orginale era una TA!
Tolti gli esaltati come noi, la maggior parte dei proprietari della MX5 vuole un'auto sfiziosa e carina e non gli importa che sia TA, TP o AWD; e proprio questo target di clientela secondo me si sarebbe fiondato all'acquisto di questa riedizione della Fulvia
ti quoto quasi tutto.
il 1.8cc 130cv della barchetta era un bel motore, che in mazda si sognano (a parte il variatore di fase eccessivamente rumoroso).
la Nuova Fulvia è stata una grandissima occasione mancata: avevano praticamente tutto il materiale già in casa e avrebbe venduto molto. alcuni di noi -compreso il sottoscritto- hanno chiesto a gran voce la messa in produzione vedendo quel prototipo.
queste persone che urlavano 'in produzione' sono IMHO le stesse che comprerebbero mx-5 proprio perchè non sono quelle che comprano un auto sfiziosa senza sapere da che parte sta la trazione.
l' ultimo prodotto fiat e la gestione del maglioncino hanno eliminato anche il piu piccolo orgoglio nazionale in campo automobilistico.
profonda tristezza
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
|