fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
Siore e siori bonasera!
Ho bisogno di fare un windstopper al volo, giusto per il we che ho da fare dell'autostrada e poi mi vien l'otite.
Il materiale consiste in:
- zanzariera del ferramenta (in rotolo)
- fascette nere a manciate
L'attività sarebbe:
- tagliare una striscia di zanzariera
- fascettarla all'imbecillità al rollbar
- testare quanto si muove
- aggiungere fascette finchè non sta ferma
Qualche opinione, consiglio, ecc ecc ? :chessygrin:
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Siore e siori, buongiorno! :chessygrin:
Vi ringrazio per i consigli (topone) e le supercazzole (tutti gli altri), alla fine ho proseguito sul progetto originale e..... viene una discreta porcata!
Ieri notte non ho fatto le foto, anche perchè devo ancora tirare le fascette e rifinire il tutto. Stasera le faccio e posto il poccio, ehm, il lavoro.
Vedremo se serve a qualcosa o se a modena nord mi fermo e tiro via tutto.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Siore e siori, buongiorno!
Ecco il risultato della faticata:
[ATTACH=CONFIG]13771[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13772[/ATTACH]
In due parole: credevo peggio.
La zanzariera si tende che è un piacere, complice il fatto che è di gomma stampata e non di tessuto.
Con le fascette ho decisamente abbondato (son circa 50, a circa 4cm una dall'altra), perchè volevo distribuire il più possibile uniformemente la tensione, di modo da non far venire le "righe" o cedimenti strani.
Partendo dal rotolo e arrivando al finito ho impiegato circa 2ore, probabilmente una persona più abile ce ne mette meno.
Il procedimento è stato:
1) tagliato rettangolo più o meno delle dimensioni
2) insieme a valida collaboratrice ho segnato con il gesso il profilo
3) tagliato il profilo e fermata la rete con lo scotch di carta
4) allargato le maglie con un punteruolo e infilate le fascette, lasciandole chiuse ma lasche
5) teso tutte le fascette a croce (così si tende uniforme)
6) tirata finale e taglio delle code delle fascette.