rei99 Ha scritto:1) Che in pista gli dia 2/3 secondi, non penso proprio. Ed è nettamente MENO divertente la Clio
2) La 8 si rompe se è stata tenuta da incapaci. Un pò come tutte le macchine.
3) Quello è vero.
4) Scusa ma come fai a parlare di onerosità? La 8 è un'auto moderna, il motore se tenuto male e le pre 2005 per catalizzatore, altrimenti non vedo i problemi sinceramente in giro.
5) Se vuoi più CV, logico spendi più di bollo :chessygrin: per l'assicurazione invece è 15cv CF, quindi...
6) Se sei di Torino, Bat Auto, Emilia sei più che coperto, le altre zone non le conosco invece perchè non mi son interessato...
7) Ha la stessa coppia della S2000...
Aggiungo:
8) ha la trazione posteriore, le sospensioni a triangoli sovrapposti ed una guida veramente dirvertente.
9) Si trova a prezzi molto bassi.
10) Ha 4 porte comode come accessi ed un buon bagagliaio.
Ognuno ha i suoi gusti, ma sulle cose oggettive non transigo mi spiace :chessygrin:
Ps: io non ce l'ho, ho la nonna Rx-7, poterla avere una 8...
Ho capito... sei un'amante della rotativa!!!:chessygrin:
Mi piace parlare o discutere con degli "intenditori" di qualcosa.
Personalmente trovo molta incompetenza in giro e quando
qualcuno SA e CONOSCE qualcosa, mi sento "meno solo...":haha:
(modesto come un attorucolo di serie "D"!!!):chessygrin::chessygrin::chessygrin:
A parte scherzi, potrei scommeterci qualunque cosa:
una RX-8 "stock" nei confronti di una CLIO RS 197cv con telaio CUP "stock"
rimane dietro. A parità di pilota o tracciato.
Il sottoscritto ha avuto modo di testarle entrambe.
...e credo di aver letto qualcosa su un EVO Uk a proposito di performance
delle due auto. Se cerchi qualcosa tra le notiziUole su test in pista fatti
proprio dalla mitica redazione inglese fuorisce la notizia di conferma.
Forse io ho solo esagerato il distacco (2-3 secondi in effetti sono un po' troppi)
ma la colpa è mia che non riesco a digerire quel motore così poco gratificante
ai miei parametri di gusti.
...azz...
Devo andare a pranzo, mi chiamano...
...continuo dopo!