11-07-2012, 22:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2012, 22:53 da cencio.)
La maleducazione non ha etichette, ne classi sociali e gira in Suv o in panda 45.
Se uno non la pensa così, è solo perchè non se n'è accorto, troppo intento a guardare quelli col "macchinone".
A me fa ridere l'idea dell' "operaio bergamasco".... è quasi iconografico! :chessygrin:
L'azione fuori legge, personale ed autonoma dell'operaio è stata sicuramente dettata dall'idea di avere dei colleghi e degli attrezzi da lavoro dalla propria parte... tutto sto eroe non ce lo vedo... se si aggiunge anche il consenso popolare che si era creato, avrà di sicuro annusato anche odore di legittimazione in quella che è stata una semplice sospenzione della democrazia.
L'iniziativa rimane personale e arbitraria quanto quella del proprietario del SUV... è bene che ogniuno faccia le proprie scelte e ne subisca le conseguenze.
L'assenza o l'inefficacia della legge in certe situazioni cmq non giustifica atteggiamenti da far west.
Detto questo se fossi stato presente e avessi perso la calma, anche io mi sarei abbandonato ad un atteggiamento offensivo nei confronti del suvvista. Di certo poi non avrei considerato come ingiustizia un'eventuale denuncia della persona offesa e mi sarei preso le mie responsabilità di fronte alla legge.
Botte piena e moglie ubriaca non si può fà...
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ma ddai...si sente lontano un miglio il sentore dell'articolo inventato!
L'autore ha vistoil il film benvenuti al sud (autostrada bloccata e scambi sociali) e lo ha trascritto pari pari.
Ora voglio sentire chi ha veramente fatto quella strada, chi è stato fermo veramente in quella strada e chi ha assistito a scambi colloquiali coi vicini di auto!
L'ho fatta mille volte ma di queste scene (SUV nero che sorpassa in corsia di sorpasso escluso) non ne ho mai viste.
p.s. sarà mica stato il solito SUV : Rolleyes :
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Secondo me il tizio in SUV che va in giro a fare danni è sempre lo stesso :haha:
Outback H6 Combat Wagon
pollice Ha scritto:due idioti (+ la classica scia di pecore ) all'italiana.
yeah +1
tutti propensi al giustizialismo e poi votano i peggio ladri.
la coerenza.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
pollice Ha scritto:due idioti (+ la classica scia di pecore ) all'italiana.
E' cosi!!!! : Surprice :
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
arroganza: io l'unica volta in cui mi sono permesso di riprendere un tipo... questo è sceso dalla macchina... era grosso, cattivo e incazzato e con voce ferma mi ha detto: "la prossima volta ti apro in due" :oops::whistling:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa