Ciao Ragazzi,sono Yuri,mi sono presentato parecchi mesi fà e poi non ho più scritto perchè ho dovuto rimandare fino ad ora (forse) il possibile acquisto di una Mx5 NA. Ho trovato un aquirente per la mia S3 che entro 2 settimane dovrebbe venire a prendersela.
Vorrei quindi passare alla NA ma le idee sono 2:
1: prendere una 1.6 116 cavalli magari già iscritta ASI
2: Prendere una 1.8 col vantaggio del motore più sostanzioso e l'autobloccante (che comunque monterei anche sulla 1.6) ma continuando a pagare bollo e assicurazione "normali" (una delle cause x la quale ho venduto l'S3)
Cosa mi consigliate voi possessori di tali vetture?
Magari qualcuno ha avuto la possibilità di compararle in quanto a prestazioni e handling.....
Grazie
ciao! vorresti tenerla come unica auto ?
se abiti qua vicino (io sto quasi a sacile) un giro di prova posso fartelo fare sia sulla mia 90cv che su una 116 cv ASI che è in vendita...niente 1.8 però :/
a livello teorico c'è un pò più di motore e di rigidità torsionale per il 1.8 nei confronti del 116 cv...e dei freni di maggior diametro....autobloccante Vlsd (va revisionato almeno una volta) per la 1.6, e torsen (eterno) per la 1.8
purtroppo non ho potuto fare nemmeno io il confronto pratico :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
eh,unica auto con la probabilità che arrivi in famiglia un furgone per le occasioni nelle quali la miatina non può accompagnarmi.
Domani mattina,salvo imprevisti,vado a vedere la 116 che intendi tu ;-)
ah si?? mauro non mi ha detto niente!! sto impunito! pensa che volevo andare li domani mattina per chiedergli le foto XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
forse non te l'ha detto perchè l'ho chiamato un ora fà XD
600 euro? mi conviene farla dal mio assicuratore....con 540 euro l'anno mi assicurava l'S3 con grandine e atti vandalici ;-)
ah,ok,anche per il RIVA è una variante,scusa,pensavo fosse un fisso