..e arrivò la prima mx5 (era una miata, in realtà, direttamente dagli states) in Italia: un sogno che diventava vero, una miatina mariner blue che faceva girare le persone per strada.
E io mi sentivo una vera star!
Poi, dopo una quindicina d'anni in giro con la mia fidanzatina, decido di rimetterla su: un po' di raschietti, la vernice (la vecchia nitro "termoelastica", indispensabile sotto il sole californiano, che si opacizzava di continuo) andava rifatta, il motore (con 200.000 miglia all'attivo), fumava anche da spento, e gli interni erano un po' logori.
Decisi così di metter mani al tutto, ma non so com'è mi sfuggì la mano.
Il risultato? Un mostro difficilissimo da guidare, con un motore 1.800 turbo portato (col kit FM) a 2.000 cc e le sospensioni dure come il granito. Con oltre 330 hp si riusciva a girarsi anche nel parcheggio del supermercato facendo manovra..
L'unico vantaggio di quella macchina era il fatto che era praticamente impossibile rubarla: i ladri non sarebbero arrivati lontano (da vivi, almeno!)
Poi la redenzione.
Con la decisione di rimetterci sotto il motore 1.600 (anche se turbo ecc.) con una gestione elettronica decisamente più moderna e lasciando tutto il resto invariato a parte le sospensioni leggermente ammorbidite, la mia Miatina è diventata più gentile (anche se è sempre cattivissima con chi le lampeggia chiedendo strada) e si guida non più come un cavallo da rodeo ma come una Lotus Elise travestita.
Chi l'ha provata ha detto che è incredibile, ma per me la cosa davvero strana è che alla fine del lavoro (durato tra le varie prove circa 4 anni) sia tornata per strada..
Fabrizio/Santos[/color][/color]
E io mi sentivo una vera star!
Poi, dopo una quindicina d'anni in giro con la mia fidanzatina, decido di rimetterla su: un po' di raschietti, la vernice (la vecchia nitro "termoelastica", indispensabile sotto il sole californiano, che si opacizzava di continuo) andava rifatta, il motore (con 200.000 miglia all'attivo), fumava anche da spento, e gli interni erano un po' logori.
Decisi così di metter mani al tutto, ma non so com'è mi sfuggì la mano.
Il risultato? Un mostro difficilissimo da guidare, con un motore 1.800 turbo portato (col kit FM) a 2.000 cc e le sospensioni dure come il granito. Con oltre 330 hp si riusciva a girarsi anche nel parcheggio del supermercato facendo manovra..
L'unico vantaggio di quella macchina era il fatto che era praticamente impossibile rubarla: i ladri non sarebbero arrivati lontano (da vivi, almeno!)
Poi la redenzione.
Con la decisione di rimetterci sotto il motore 1.600 (anche se turbo ecc.) con una gestione elettronica decisamente più moderna e lasciando tutto il resto invariato a parte le sospensioni leggermente ammorbidite, la mia Miatina è diventata più gentile (anche se è sempre cattivissima con chi le lampeggia chiedendo strada) e si guida non più come un cavallo da rodeo ma come una Lotus Elise travestita.
Chi l'ha provata ha detto che è incredibile, ma per me la cosa davvero strana è che alla fine del lavoro (durato tra le varie prove circa 4 anni) sia tornata per strada..
Fabrizio/Santos[/color][/color]