Ottimo! Hai un link per il plenum spacer, il camber kit e le sway? Per il resto c'e' tutto e di piu' (il filtro a pannello e' un BMC) e la centralina la rimappiamo di nuovo dopo aver liberato lo scarico per bene seguendo la configurazione originale...
per il sottosterzo dell'assetto stock (ora ha molle eibach e sospensioni ritarate da cappelli) credo sia questione di sicurezza... E comunque visto il proprietario meglio cosi'...he he he...
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Barre le più usate sono cusco e whiteline.
Plenum da 5/16 va bene e non serve cambiare la duomi stock il più usato è il motordyne
Camber Kit: Cusco è il top se vuoi spendere meno ci sono Ichiba e D2.
Per dove prenderli: prova a sentire Luca di Em-Power che è sempre disponibile e anche il buon Ale.cigo può darti una mano a recuperare i pezzi. La baia rimane sempre un punto di riferimento per prezzi ma di tutto quello che ti ho elencato il 90% lo trovi da USA.
Ottimo, tnx!
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
Parlami del kit volumetrico...al proprietario interessa...he he he...
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Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
FoggyZ Ha scritto:Iniziamo dalla base: di che modello stiamo parlando? 280, 300 o 313cv?
Il motore che sia il VQ35DE o il VQ35HR è abbastanza robusto non ha problemi, solo il DE di serie monta delle bielle che in caso di preparazione sarebbe meglio cambiare se vuoi andare sopra certe potenze. Sono motori che scaldano, quindi un radiatore olio non fa male se devi portarla in pista d tanto in tanto o se la strapazzi in montagna.
Di serie lo scarico è abbastanza tappato e il plenum fa arrivare poca aria ai primi 2 cilindri in un uso spinto, problema che risolvi con un spacer o se preferisci cambiando direttamente tutto il plemun. Discorso fitro aria: ci sono un sacco di aspirazioni con filtri a cono diretti, ma ti posso assicurare che i risutlati migliori li ho visti usando la scatola filtro stock con un filtro a pannello HKS o K&N o addirittura un fungo montato dentro.
Telaio: direi ottimo di suo. Di serie ha la campanatura anteriore fissa che porta ad un leggero sottosterzo al limite, al posteriore se la abbassi non riesci a recuperare camber con la regolazione stock e anche qui con 2 camber arms risolvi.
Scarico: se vuoi casino metti un true dual, ma se vuoi de benefici rimani sulla configurazione originale, sicuramente i cat e la Y di serie sono 2 tappi, e qui la scelta degli scarichi va dalle repliche in inox da 400€ al Nismo da 1 rene.
Una buona preparazione è filtro aria, plenum spacer, un buon assetto (magari coilover), sway bar , lo scarico (test pipe, Y, e cat-back) e alla fine una buona mappata.
Quando vuoi sai come trovarmi! ;-)
Comunque credo proprio sia la 280... Con i brembo e i cerchi enkei di serie...una lev 2 mi sa... Del 2005... Grigio antracite con interni orange...
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Libera gli MP!!! Mandami la tua mail! Ciao!
Done!
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Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve