This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti
Elwood Blues Ha scritto:Ciao e benvenuto!

HWU si sta trasferendo su Mx5 italia, visto che ce ne sono altri :haha:

anche io bazzico hwu Big Grin

quindi l'mx5 oltre che da keys ora è pure da nerd XD
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Ritirata! alla fine è andata, e oggi dopo il lavoro ho portato a casa la mazdina. prime impressioni: innanzitutto temevo eccessivi rumori a capote chiusa in autostrada, ma invece direi che non ci si possa lamentare: però quel rumore che sentivo provenire dalla parte posteriore destra proviene in realtà dalla capote stessa: è una sorta di cigolio, e probabilmente c'è una qualche parte allentata. per la giuda nessun problema, aache se mi devo abituare alle 6 marce e al fatto che non guido più un diesel Big Grin a proposito di motore cmq pensavo sinceramente spingesse un pò di più; alla fine dovrebbero essere 140cv, ma sinceramente non mi hanno fatto tutta questa impressione (intendiamoci, non ho preso la mx5 per correre....però pensavo fosse un pò più "sciolta".
ah, una cosa strana: ho tre chiavi, di cui una che non apre nuila Big Grin, una che apre le portiere ma non mette in moto il motore, e una per mettere in moto ma che non apre portiere e altro...speigazioni possibili?
  Cita messaggio
Per le chiavi....direi semplicemente che hanno cambiato le serrature o il blocchetto di accensione e per risparmiare non hanno preso il kit completo;
la terza chiave...mistero; ma e' come le altre? Non e' che magari e' di un antifurto che e' stato smontato?

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
gia, pensavo anche io ad una cosa simile.....la terza chiava esteticamente sembra uguale alle altre...davvero non saprei..

ah, domandone da niubbo di spider...ma per lavarla, che avvertenze devo seguire? i classici lavaggi automatici a rulli immagino non vadano bene...oppure si? :blink_:
  Cita messaggio
Hai provato a chiedere sl venditore? 😜

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Eddie666 Ha scritto:gia, pensavo anche io ad una cosa simile.....la terza chiava esteticamente sembra uguale alle altre...davvero non saprei..

ah, domandone da niubbo di spider...ma per lavarla, che avvertenze devo seguire? i classici lavaggi automatici a rulli immagino non vadano bene...oppure si? :blink_:

io non sò come si lava una macchina ma dicono che qui ci sia scritto come fare Smile

http://www.mx5italia.com/content.php?144...della-mx-5
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io non sò come si lava una macchina ma dicono che qui ci sia scritto come fare Smile

http://www.mx5italia.com/content.php?144...della-mx-5

sisi, avevo letto in precedenza ma...diciamo....quello è più un lavaggio da domenica, quando si ha un bel pò di tempo da poter dedicare all'auto; quindi va benissimo, ma in quelle occasioni in cui si vorrebbe fare un pò più in fretta?

stasera non ho resistito e sono andato a fare un giretto in notturna: nulla di che, solo voglia di girare en plein air in una bella sera d'estate; l'unico problema l'ho avuto dopo la messa in moto; l'auto era fredda (era rimasta ferma per un paio d'ore circa), e quando sterzavo il volante completamente da un lato o dall'altro in fase di manovra emetteva uno stridio fastidioso: il tutto a caldo spariva; saranno cinghie che mi stanno per mollare?
  Cita messaggio
Portata oggi dal mio meccanico di fiducia per quel fischio che ho sentito ieri; ha detto che sicuramente è una cinghia un pò allentata, per cui nulla di preoccupante; con l'occasione mi darà anche una controllata generale...speriamo non ne vengano fuori brutte sorprese! :no_:

ah, domandone; mi sono accorto di avere questa molla rotta nella capote:

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...78adbb6ca1

ma...esattamente...a che serve? e c'è solo da un lato poi (cioè quello del guidatore? perchè dal lato del passeggero non mi sembra di averla vista)
  Cita messaggio
ritirata stamani dal meccanico; tutto ok, era solo una cinghia allentata: con l'occasione le ha dato una bella guardata mettendola sul tempo, e mi ha confermato essere in buono stato (no botte/incidenti o altro; motore apposto, freni frizione cambio idem).
già che mi sono presentato io mi sembra giusto far presentare anche l'auto: eccola qua, in tutto il suo splendore "stock"! Big Grin

in primis, la targhetta con le sue generalità:

[ATTACH=CONFIG]14343[/ATTACH]

poi qualche veduta d'insieme:

[ATTACH=CONFIG]14333[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14334[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14341[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14335[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14344[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]14337[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14338[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14339[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]14340[/ATTACH]

ed infine ecco la fattura per gli interventi effettuati prima di consegnarmela:

[ATTACH=CONFIG]14342[/ATTACH]

a conti fatti l'ho pagata €3.700,00 (cioè €3.300,00 per la macchina + €400,00 per il lavoro in officina); considerando che per la mia seat mi ha dato circa un paio di migliaia di € l'ho pagata meno di uno scooter! :WohoW:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
affarone! complimenti ! Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio