This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tachimetro segna/non segna
#1
Premetto che spero sia la sezione giusta; in caso contrario prego qualche mod di spostarla nell'area corretta.

da qualche giorno il tachimetro, a volte va a zero, poi torna a segnare la velocità corretta....
altre volte scende di velocità, di 10-20 km, e poi torna a segnare la velocità corretta....
queste errate segnalazioni durano da pochi secondi, fino ad un massimo di un minuto scarso (finora); il motore gira regolarmente....e non ho notato altre anomalie....

è stato smontato il sensore presente sulla trasmissione (principale indiziato), sotto la macchina, ma sembra a posto; quindi è stato pulito e rimontato; ma il problema continua ad esserci.....
visto che però questo sensore costa circa 200 euro...prima di cambiarlo vorrei essere sicuro che non dipenda da altro.
tra l'altro, qualcuno in caso, mi potrebbe indicare il pezzo corretto da ordinare da Il Motorsport o MX5 parts, se costa meno? NBFL 1,8 sport del 2002.

potrebbero essere i cavi? altri suggerimenti?

grazie
  Cita messaggio
#2
il pezzo dovrebbe essere questo
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...078136df24

se è lui, tanto vale prenderlo dal ricambista qui.
  Cita messaggio
#3
si è quello

controlla anche gli spinotti sul retro del quadro

non posso esserti molto d'aiuto perchè sulla NA il tachimetro gira con un filo di acciaio :haha:
  Cita messaggio
#4
Elwood Blues Ha scritto:si è quello

controlla anche gli spinotti sul retro del quadro

non posso esserti molto d'aiuto perchè sulla NA il tachimetro gira con un filo di acciaio :haha:

ok, grazie!
beh...il filo d'acciao è più resistente....a volte meglio le cose old school :chessygrin:
  Cita messaggio
#5
207€?
Per quella cifra piuttosto giro col navigatore sempre acceso!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
Number34 Ha scritto:207€?
Per quella cifra piuttosto giro col navigatore sempre acceso!

eh, infatti spero sia qualche connettore
  Cita messaggio
#7
se fosse proprio quello puoi anche sentire se Open Sky o MG1966 ne hanno uno da vendere a buon prezzo

oppure ebay (meglio ebay.uk)
  Cita messaggio
#8
Elwood Blues Ha scritto:se fosse proprio quello puoi anche sentire se Open Sky o MG1966 ne hanno uno da vendere a buon prezzo

oppure ebay (meglio ebay.uk)

grazie.
ho scritto a MG1966 che è dalle mie parti......vediamo...intanto continuo a sperare che il problema sia altrove
  Cita messaggio
#9
il meccanico dice che ha risolto.....speriamo non si sbagli.
stasera recupero la macchina e mi faccio spiegare bene.
vi farò sapere
  Cita messaggio
#10
Anche a me è successo,

da circa tre mesi in maniera random va a zero, ma la cosa che più mi ha preoccupato è che il contakm non viene aggiornato, mi son fatto una decina di km buoni a 0 all'ora con contakm fisso al suo valore: nel mio caso ho notato dipendere dalla temp esterna
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] indicatore benzina che segna sempre pieno... mazTino 6 4,708 25-11-2022, 17:45
Ultimo messaggio: mazTino
  Non segna piu la velocità ed i km! Twentynine 6 1,464 06-07-2012, 09:54
Ultimo messaggio: open_sky
  lancetta del tachimetro ballerina gibo51 14 4,552 22-12-2011, 21:00
Ultimo messaggio: Clarence



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)