This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lancetta del tachimetro ballerina
#1
un saluto a tutti..
l'altro giorno,dopo aver lavato l'auto.ritornando a casa ho notato che la lancetta del tachimetro era diventata instabile..cioe andava sullo zero poi ritornava dov'era prima
scendeva di nuovo a zero etc..
mai successo prima
domanda: non è che la pressione dell'acqua sparata nei parafango dietro le ruote
abbia smosso qualche filo o connettore?: WallBash :
grazie x eventuali risposte





.
  Cita messaggio
#2
Ho tribulato con questa storia per 3 inverni a fila ..... mi capitava solo ed esclusivamente a Gennaio/Febbraio poi per tutto il resto dell'anno era ok ... comunque all'ultima visita da Biraghi "abbiamo" sostituito il sensore e ora e' tutto ok ...
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#3
gibo51 Ha scritto:un saluto a tutti..
l'altro giorno,dopo aver lavato l'auto.ritornando a casa ho notato che la lancetta del tachimetro era diventata instabile..cioe andava sullo zero poi ritornava dov'era prima
scendeva di nuovo a zero etc..
mai successo prima
domanda: non è che la pressione dell'acqua sparata nei parafango dietro le ruote
abbia smosso qualche filo o connettore?: WallBash :
grazie x eventuali risposte





.
capita anche a me ogni tanto quando prendo le buche sulla ruota dx
  Cita messaggio
#4
il sensore si trova sul cambio lato passeggero, all'altezza dei sedili...
lo intravedi da uno dei grossi fori del PPF ..

dal sensore esce un cavo elettrico e dopo pochi cm c'è un connettore,
prova a staccarlo e spruzzare un pulisci contatti
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#5
@senna:..se non ci sono altre soluzioni..però prima dò un'occhiatina sotto..non si sa mai.
@shuy:..hai mai provato a risolvere il problema?
@stefano80:..la tiro su e vedo se riesco a fare qualcosa..ma il filo del sensore non parte
dalla ruota?...come dicevo, probabilmente a causare il problema è stata la pressione dell'acqua.
  Cita messaggio
#6
allora ragazzi qual'è può essere il problema? a me sembra che capiti quando prendo le buche.

dove lo trovo quel sensore?
  Cita messaggio
#7
il filo parte dal cambio, il sensore di velocità è montato sul cambio non sulle ruote!

puoi provare a spruzzare un riattivante elettrico sui piedini del connettore...

ma temo che sia il sensore che stia cedendo...

IMHO credo che non centri nulla il lavaggio auto ma sia solo coincidenza
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#8
pit la bestia Ha scritto:il filo parte dal cambio, il sensore di velocità è montato sul cambio non sulle ruote!

puoi provare a spruzzare un riattivante elettrico sui piedini del connettore...

ma temo che sia il sensore che stia cedendo...

IMHO credo che non centri nulla il lavaggio auto ma sia solo coincidenza
quanto costerà in mazda questo sensore?
dove posso trovare uno schema preciso di dove si trova? bisogna aprire il cambio per sostituirlo?
  Cita messaggio
#9
no c'è un bulloncino da 6 da svitare e si sfila via il sensore e lo sostituisci.

é bene farlo fare da qualcuno che sa quel che fa... alcune volte si rompe e si sfila via l'ingranaggio in punta... ok che è di plastica, ok che tanto lo cambi... ma spargere pezzetti per il cambio non è la mia massima aspirazione.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#10
pit la bestia Ha scritto:no c'è un bulloncino da 6 da svitare e si sfila via il sensore e lo sostituisci.

é bene farlo fare da qualcuno che sa quel che fa... alcune volte si rompe e si sfila via l'ingranaggio in punta... ok che è di plastica, ok che tanto lo cambi... ma spargere pezzetti per il cambio non è la mia massima aspirazione.
ah ok, in caso lo farò fare insieme agli altri upgrade.

come posso trovare il codice del pezzo?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tachimetro segna/non segna x-vas 12 2,326 18-07-2012, 20:47
Ultimo messaggio: x-vas
  Quanto in basso può andare la lancetta della benzina??? stedomanda 90 13,274 05-03-2012, 14:55
Ultimo messaggio: Dado
  Lancetta olio 6587gianluca 11 4,064 13-10-2010, 18:07
Ultimo messaggio: 6587gianluca
  Lancetta dell'indicatore benzina che parrebbe "inchiodata" Bulz 11 2,887 18-08-2010, 12:59
Ultimo messaggio: Bulz
  Lancetta pressione olio della NA pepassion 6 2,502 16-09-2009, 18:19
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)