Salve a tutti, ho una mx5 NA del 1995 1.6, volevo domandare se è normale il posizionamento della lancetta dell'indicatore pressione olio. All'accensione, la lancetta si posiziona a metà, e poi durante il viaggio tende a salire e a stabilizzarsi verso la penultima tacca. E' normale?
[left:yod3v748]Luca; ex MX-5, M1, NA, 1995, 1.6 90cv[/left:yod3v748]
pepassion Ha scritto:Salve a tutti, ho una mx5 NA del 1995 1.6, volevo domandare se è normale il posizionamento della lancetta dell'indicatore pressione olio. All'accensione, la lancetta si posiziona a metà, e poi durante il viaggio tende a salire e a stabilizzarsi verso la penultima tacca. E' normale?
[ Immagine ] Ciao e benvenuto... presentati nell'apposita sezione.
Tutte le Mx-5 eccetto le primissime hanno l'indicatore della pressione dell'olio "finto": è solo come una spia che segnala avarie, non la reale pressione.
Il comportamento della tua è normale.
Cerca nel forum per tutte le info.
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:pepassion Ha scritto:Salve a tutti, ho una mx5 NA del 1995 1.6, volevo domandare se è normale il posizionamento della lancetta dell'indicatore pressione olio. All'accensione, la lancetta si posiziona a metà, e poi durante il viaggio tende a salire e a stabilizzarsi verso la penultima tacca. E' normale?
[ Immagine ] Ciao e benvenuto... presentati nell'apposita sezione.
Tutte le Mx-5 eccetto le primissime hanno l'indicatore della pressione dell'olio "finto": è solo come una spia che segnala avarie, non la reale pressione.
Il comportamento della tua è normale.
Cerca nel forum per tutte le info.
Ciao e grazie per le tue info, avevo cercato nel forum ma si parlava della NC, volevo una conferma sulla NA.
Ok, vado a presentarmi.
[left:yod3v748]Luca; ex MX-5, M1, NA, 1995, 1.6 90cv[/left:yod3v748]
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
pepassion Ha scritto:Miller Ha scritto:pepassion Ha scritto:Salve a tutti, ho una mx5 NA del 1995 1.6, volevo domandare se è normale il posizionamento della lancetta dell'indicatore pressione olio. All'accensione, la lancetta si posiziona a metà, e poi durante il viaggio tende a salire e a stabilizzarsi verso la penultima tacca. E' normale?
[ Immagine ] Ciao e benvenuto... presentati nell'apposita sezione.
Tutte le Mx-5 eccetto le primissime hanno l'indicatore della pressione dell'olio "finto": è solo come una spia che segnala avarie, non la reale pressione.
Il comportamento della tua è normale.
Cerca nel forum per tutte le info.
Ciao e grazie per le tue info, avevo cercato nel forum ma si parlava della NC, volevo una conferma sulla NA.
Ok, vado a presentarmi.
Sulla NC hanno utilizzato lo stesso sistema.
Dal 93 in poi quindi han montato solo un coso "finto" che fa ON/OFF
CJ_ Ha scritto:pepassion Ha scritto:Miller Ha scritto:Ciao e benvenuto... presentati nell'apposita sezione.
Tutte le Mx-5 eccetto le primissime hanno l'indicatore della pressione dell'olio "finto": è solo come una spia che segnala avarie, non la reale pressione.
Il comportamento della tua è normale.
Cerca nel forum per tutte le info.
Ciao e grazie per le tue info, avevo cercato nel forum ma si parlava della NC, volevo una conferma sulla NA.
Ok, vado a presentarmi.
Sulla NC hanno utilizzato lo stesso sistema.
Dal 93 in poi quindi han montato solo un coso "finto" che fa ON/OFF Ciao, quindi uno in quale situazione dovrebbe preoccuparsi?
[left:yod3v748]Luca; ex MX-5, M1, NA, 1995, 1.6 90cv[/left:yod3v748]
pepassion Ha scritto:CJ_ Ha scritto:pepassion Ha scritto:Ciao e grazie per le tue info, avevo cercato nel forum ma si parlava della NC, volevo una conferma sulla NA.
Ok, vado a presentarmi.
Sulla NC hanno utilizzato lo stesso sistema.
Dal 93 in poi quindi han montato solo un coso "finto" che fa ON/OFF Ciao, quindi uno in quale situazione dovrebbe preoccuparsi?
devi controllare l'olio ad intervalli regolari. quando finisce fa on off la lancetta ma potrebbe essere già troppo tardi.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
esatto tutto quanto scritto. argomento già trattato. c'è un articolo sul sito.
|