This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La 115 del Signor Lupo..
Costa Ha scritto:È il problema di ogni auto stradale (motore) che in pista ha problemi di lubrificazione per spostamento dell' olio. Per questo esistono i carte secchi. 4-- a Gyu 9 1/2 al lupo

inviato dal cinefonino

ed un 5-- a Costa perchè il carter secco e ancora diverso, e serve anche per altri scopi :harhar:

e tanti complimenti a Stefano per il come sta procedendo :primo:
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:ed un 5-- a Costa perchè il carter secco e ancora diverso, e serve anche per altri scopi :harhar:

e tanti complimenti a Stefano per il come sta procedendo :primo:

Suvvia delucidami! Senza nominare l'abbassamento del motore :p

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
un serve a nulla abbassare il motore.... baricentro escluso :haha:

da un comune 2000 16V aspirato preparato molto bene, tiri fuori circa 240 CV...
con l'adduzione del carter secco ne recuperi altri 20.... adesso sono 260
sembra impossibile ma e cosi... non è una cosa semplice ho fattibile su tutti i motori, ma funziona, ne ho già visti
anzi e una cosa che prima o poi voglio sperimentare, male che vada sfondo il monoblocco, perchè questo e il rischio se si sbaglia qualche cosa..

il tutto e molto "semplice":
coppa olio modificata
pompa che pesca e manda l'oilo in apposito serbatoio esterno al motore, creando una depressione* nel carter...
seconda pompa che mette in pressione l'olio e lo manda al motore...

*la depressione e quella che può sfondare il monoblocco se eccessiva, ma e anche quella che ti fa recuperare un sacco di CV

la cosa molto difficile e far funzionare il tutto, la pompa che pesca e quella che manda al motore, devono essere tarate alla perfezione

come vedi non ho usato abbassamenti del motore :p:p:p
  Cita messaggio
Mi hai tirato un colpo gobbo Big Grin


inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Confusedupacool:
  Cita messaggio
Non mi ricordavo le perdite per attrito dovuto allo sbattimento dell'albero a gomito nell'olio

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Non mi ricordavo le perdite per attrito dovuto allo sbattimento dell'albero a gomito nell'olio

inviato dal cinefonino

quelle sono quasi ininfluenti... a dir tanto recuperi 2Cv....
e la depressione che ti da la putenza... già ha -0,3 senti una enorme differenza, poi c'è chi va a -0,5 ma qui comincia a diventare pericoloso...
  Cita messaggio
Alex, mi fai paura.... Big Grin
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Alex, mi fai paura.... Big Grin

tranquillo.... non siamo più nella stessa categoria :haha:
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:quelle sono quasi ininfluenti... a dir tanto recuperi 2Cv....
e la depressione che ti da la putenza... già ha -0,3 senti una enorme differenza, poi c'è chi va a -0,5 ma qui comincia a diventare pericoloso...

Codesto l'avevo proprio ignorato in vita mia...grazie
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 346 123,871 30-06-2024, 07:47
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)