Doppiaeffe Ha scritto:obiettivo del lavoro?
La piccola ha 180.000 km e consuma olio più di un frittolino..
..quindi, l'intervento ha il primo scopo di normalizzare i consumi di olio sostituendo quanto necessario, se necessario (gommini valvole, guidavalvole, guarnizioni varie, probabilmente fasce..), a seguire, visto che il motore deve essere aperto, verranno eseguiti una serie di affinamenti (equilibratura albero con volano, sostituzione bronzine, lucidatura e abbassamento testa con raccordatura condotti, lavorazione collettori di aspirazione..).
Il secondo step che verrà studiato nel mentre e fatto più avanti riguarderà l'adattamento di 4 corpi farfallati di derivazione moto..
Insomma, il massimo che si può fare con una mano sulla fresa ed una sul portafogli!
Antonio Ha scritto:Quasi quasi...p.s. ot: alza le ciapèt e vieni a farti un giro a TV domenica.
Ci si vede? :chessygrin: Sabato avrò un triplo compleanno, dovrò vedere quali saranno le condizioni fisiche della domenica mattina...! :giggle:
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
lupo vai di itb???
gradissimo!
Mr.Wolf Ha scritto:Insomma, il massimo che si può fare con una mano sulla fresa ed una sul portafogli!
LOL!! Questa è da citazione! ^___^
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Mr.Wolf Ha scritto:La piccola ha 180.000 km e consuma olio più di un frittolino..
..quindi, l'intervento ha il primo scopo di normalizzare i consumi di olio sostituendo quanto necessario, se necessario (gommini valvole, guidavalvole, guarnizioni varie, probabilmente fasce..), a seguire, visto che il motore deve essere aperto, verranno eseguiti una serie di affinamenti (equilibratura albero con volano, sostituzione bronzine, lucidatura e abbassamento testa con raccordatura condotti, lavorazione collettori di aspirazione..).
Il secondo step che verrà studiato nel mentre e fatto più avanti riguarderà l'adattamento di 4 corpi farfallati di derivazione moto..
Insomma, il massimo che si può fare con una mano sulla fresa ed una sul portafogli!
wow, questo sì che è un intervento! prossimamente farò lo stesso...bravo!
ti capisco, la mia fl ha lo stesso chilometraggio e non beve ma piscia olio, uno stress.
la preparazione a corpi singoli mi affascina! bello!
mi posiziono a vedere come va :chessygrin:
I lavori procedono..
Se riesco a prendere un giorno di ferie la prossima settimana, finisco lo smontaggio e faccio una visita in rettifica per vedere se i pistoni e cilindri sono in tolleranza..
Le bronzine come erano messe ?!
maca Ha scritto:Le bronzine come erano messe ?!
Bronzine perfette, 2
Gli aggiornamenti languono WOLF!
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