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[NA] La 115 del Signor Lupo..
#1
Aggiornamento post swap BP4W

Mx5 NA del 1992..quindi in origine 1.6 - 115 hp, ora 1.8 - 140 +

Esterni:
Lip OEM
Cerchi OZ Ultraleggera 15x7 con TOYO R888 o Panasport 15x7 con Yoko AD08RS
Tow hooks anteriore Jass Performance in duralluminio nero
Bumper cut con rimozione parte supporti paraurti/baby teeth posteriori

Interni:
Motolita 14" dish con distanziale
Sedili Lotus Elise 1a serie
CG locks
Cuffie cambio e freno a mano in pelle nera
Pomello cambio in delrin nero
Leva freno a mano in pelle nera con inserti in acciaio lucidato e drift button
Autoradio ATOTO 2 din Android e casse coassiali Hertz
Vented quarter

Assetto:
Coilover MeisterR
Barre Jackson Racing
End Links Sp@
Polybushes
Angoli -2.5 F -2 R

Irrigidimenti:
Barra duomi mx5 sport con brake stopper
Barra inferiore anteriore IL Motorsport
Barra cabina NA 1.8
Frame rails artigianali
Zanharrow braces
Door bush in delrin

Impianto frenante
Medium brake con dischi Mondiale baffati
Pastigli EBC yellowstuff
Tubi in treccia neri HEL

Trasmissione
Volano alleggerito Ultralite 1.8
Cambio 6m
Short shifter IlMotorsport
Differenziale torsen 4.1
Olio differenziale Redline 75W90
Olio cambio Redline MT90

Aspirazione
Corpi farfallati Jenvey 45mm

Scarico
Collettori Racing Beat 4-1
Cat Brain 200 celle
Catback mx5parts con finale modificato

Motore
Alberi a camme by Zanardi (asp 11.30 mm 284° sca 10.60 mm 274°)
Punterie con pastiglia inferiore (shim under bucket)
Molle rinforzate
Pompa benzina DW100
Iniettori Flow Force 380cc (bosch ev14)
Coil Over Plugs

Gestione motore
Megasquirt 2
LC1 wideband

Radiatori
Radiatore acqua in alluminio IL Motorsport
Radiatore olio mocal con termostato

Ok, mi sembra che sia tutto o quasi!


Allegati Anteprime
                                   
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#2
Bellissima,sopratutto le modifiche apportate. Deve essere un bel giocattolino tra i cordoli.
Ora,io sono un pelo ignorante in materia...spesso si sente parlare del famosi endlinks...che vantaggi portano??
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#3
molo molto bella e "pulita" come piace a me, complimenti!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#4
Brunix Ha scritto:Bellissima,sopratutto le modifiche apportate. Deve essere un bel giocattolino tra i cordoli.
Ora,io sono un pelo ignorante in materia...spesso si sente parlare del famosi endlinks...che vantaggi portano??

Abbassando l'auto gli end links vanno a lavorare sulle barre con un angolo non ottimale..inoltre rischi che le barre vadano a sbattere sul triangolo superiore..
Dopo aver regolato le altezze simulando il peso de guidatore poi puoi far lavorare le barre senza precarichi su un lato piuttosto che l'altro allungando o accorciando i singolo end links..
A me poi sono serviti perchè con gli originali non riuscivo a settare le barre sulla rigidezza desiderata (hanno 3 posizioni al posteriore e 2 all'anteriore) mentre quelli che ho installato, essendo dotati di giunti sferici permettono una maggiore flessibilità di posizionamento!
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#5
Hammer Ha scritto:molo molto bella e "pulita" come piace a me, complimenti!

Grazie..anche la tua nn scherza, poi se non ricordo male tu hai un 1.8..ne ho provato uno prima e dopo l'installazione di una megasquirt..tutto un altro "tiro"! Te la consiglio!
Wink
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#6
che bella NA di sostanza ! :plus1:

complimenti Mr.Wolf !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#7
non sono molto ferrato in materia di elettronica; in cosa consiste la megasquirt? E' una centralina di gestione del motore?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#8
Si, ti permette di fare un sacco di cose..io per esempio grazie a lei ho eliminato il debimetro rimpiazzandolo con un sensore IAT..ho modificato gli anticipi, la mappa dei target AFR..gestito la shift light..
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#9
vista al raduno dei colli vicentini...stupenda! Wink
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#10
sarebbe interessante, ma non sono esperto do elettronica e di programmazione centraline, rischierei di fare dei danni...! Piuttosto mi piacerebbe montare un collettore più performante tipo quello di racing beat, ma costa molto e quest'anno ho già speso fin troppo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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