Oggi cambio olio dei 1000 km e cambio pastiglie..le redstuff anteriori erano finite..le posteriori quasi nuove.. Sostituite per delle yellowstuff: frenano da paura con una pressione minima! Unico neo la polverosità assurda!
Piccola preoccupazione per l'olio esausto con evidenti tracce metalliche..speriamo bene!
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
Mr.Wolf Ha scritto:...Sostituite per delle yellowstuff: frenano da paura con una pressione minima! Unico neo la polverosità assurda!... buona che i pana son facili da tener puliti
dopo il rodaggio bisogna aspettarsi un po di limatura
La piccola non mangia più olio..livello fisso a metà abbondante dell'astina..forse l'asta non è corretta e se riempio fino al max ce n'è troppo e me lo sputa fuori? Mah.. Ho deciso comunque di additivarlo con il sintoflon protector racing che sembra indicato per motori da gara o freschi di rodaggio..
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
ahhhhhhhhhhhhhhh...no ti prego non farlo!
A me ha condensato il silicone in coppa e mi ha ostruito tutti i passaggi olio
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
05-06-2014, 22:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2014, 12:06 da Mr.Wolf.)
Costa Ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhh...no ti prego non farlo!
A me ha condensato il silicone in coppa e mi ha ostruito tutti i passaggi olio
Il protector racing?
*****..dovrebbe detergere e migliorare il flusso olio anche nelle punterie (che ho cambiato ma qualcuna mi fa rumore!)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
se può esserti di aiuto, dopo il rodaggio e bene cambiare l'olio proprio per scaricare le limature che creano per cui tutto bene
per quanto riguarda gli additivi, la mia idea è:
non usare nessun additivo, sono TUTTI utili solo al rivenditore :haha: almeno io, non ne ho mai usati e ne sono contento
06-06-2014, 00:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2014, 00:36 da Costa.)
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
E.T. deterge e toglie via le incrostazioni dopo 30-40mila km
Il Protector dovrebbe lasciare uno strato di teflon sulle pareti degli organi in movimento per diminuire gli attriti! In teoria, in pratica, a seconda di che olio usi e dei suoi additivi, può far precipitare delle risulte collose/siliconiche in coppa. (ti lascio immaginare cosa possa fare della poltiglia collosa nella pompa olio e nei vari passaggi). O almeno è quello che è successo a me
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Costa Ha scritto:E.T. deterge e toglie via le incrostazioni dopo 30-40mila km
Il Protector dovrebbe lasciare uno strato di teflon sulle pareti degli organi in movimento per diminuire gli attriti! In teoria, in pratica, a seconda di che olio usi e dei suoi additivi, può far precipitare delle risulte collose/siliconiche in coppa. (ti lascio immaginare cosa possa fare della poltiglia collosa nella pompa olio e nei vari passaggi). O almeno è quello che è successo a me
esattamente la stessa cosa (ma senza motore fuso e collosità in coppa) che è successa ad un meccanico che ha testato questi additivi a base di teflon (sintoflon), dopo aver aperto il motore osservava che attacca leggermente solo le bronzine, sul resto del motore non fa neanche da decoro, scivola via e basta.
vi era un altro additivo Lucas che lui diceva facesse qualcosina, ma stava passando una gnocca mentre me ne parlava e a quel punto devo essermi distratto dal discorso additivi :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:esattamente la stessa cosa (ma senza motore fuso e collosità in coppa) che è successa ad un meccanico che ha testato questi additivi a base di teflon (sintoflon), dopo aver aperto il motore osservava che attacca leggermente solo le bronzine, sul resto del motore non fa neanche da decoro, scivola via e basta.
vi era un altro additivo Lucas che lui diceva facesse qualcosina, ma stava passando una gnocca mentre me ne parlava e a quel punto devo essermi distratto dal discorso additivi :haha:
Ed io che pensavo di aver trovato la soluzione per preservare il motore, liberare le punterie, debellare la fame nel mondo e garantire più gnocca per tutti..
Grazie a voi ora sono affranto..per riprendermi questa sera andrò a farmi quattro traversi!
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