Bene..dopo aver sostituito le bobine accoppiate OEM per le singole Toyota, pensavo di aver risolto i problemi di accensione..
..oggi invece..tadaaa..torna ad andare a 2, poi di nuovo a 4..
Il problema è definitivamente legato al circuito pre bobine, molto probabilmente alla MS..un falso contatto o una stagnatura mal eseguita che in alcuni frangenti non garantisce il segnale.
Ho già allertato il mio megasquirter di fiducia per un check up alla piccola..in ogni caso, mi sto veramente rompendo i *****..
..vado a fare un giro su autoscout..
se ti può consolare anche io ho una rognetta all'impianto elettrico e non ne vengo fuori... nel mio caso fa una mancata accensione... ho cambiato tutti gli apparati elettrici interessati ma è ancora lì... mi manca solo da controllare i cavi uno ad uno, ma tu sai bene cosa significa... mi sa che è meno complicato sostituire l'intero impianto elettrico.
La mia però ha avuto comportamenti anomali anche prima della megasquirt, solo si manifestavano in modo diverso per la differente lettura dei segnali presumo... la tua è sempre andata bene?
io credo che qualche piccolo singhiozzo ogni tanto per una centralina che ha così tante funzioni regolabili e si occupa di tutto ci può pure stare, l'importante è che non provochi problemi al funzionamento del motore, ma non mi pare che sia questo il caso...
Pepi Ha scritto:io credo che qualche piccolo singhiozzo ogni tanto per una centralina che ha così tante funzioni regolabili e si occupa di tutto ci può pure stare, l'importante è che non provochi problemi al funzionamento del motore, ma non mi pare che sia questo il caso...
Nel mio caso la cosa è migliorata molto con il cambio candele ma non escludo che sia una coincidenza visto che il problema è molto molto saltuario.
penso che il problema di mr wolf si manifesti in modo diverso, ma la causa potrebbe essere la stessa.
dopo vari ragionamenti fatti soprattutto da Giuino, sono giunto alla quasi totale certezza che il problema sia al segnale dei giri motore che per un istante segnala zero (visibile dai log) e tradotto dalla centralina si dovrebbe trasformare in un misfire, il cas l'ho cambiato, penso sia qualche cavo.
la cosa è talmente saltuaria che è difficile capire quando un intervento serve a qualcosa o no.
pierpower Ha scritto:beh insomma... mancata accensione vuol dire combustione in turbina nel caso del buon bisso...
o per fare i fighi... antilag!
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Stessi problemi a me, Wolf:
mi si fondeva sempre uno dei due pacchi bobina:
ispezionai la MS e trovai sulla mainboard questo:
[ATTACH=CONFIG]36879[/ATTACH]
e' il sotto di questa scheda aggiuntiva che si innesta sulla MB:
[ATTACH=CONFIG]36881[/ATTACH]
Riparato e fine dei problemi:
[ATTACH=CONFIG]36880[/ATTACH]
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anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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