Le cose iniziano a farsi serie
[NA] La 115 del Signor Lupo..
|
07-12-2020, 20:59
Ci sarà un bel pò da lavorarci su..forare e filettare gli attacchi per i condotti e un blocco in alluminio per utilizzare la valvola del minimo OEM, attacchi per map e servofreno, raccordi e collegamenti FPR, poi disegnare e stampare in 3D dei raccordi per allungare i condotti/trombette in base allo spazio disponibile, adeguare qualche collegamento..
Altri lavoretti per l’inverno saranno: -rigenerazione e verniciatura delle pinze; -sostituire cat brain con decat + flexi. In primavera: -fare test se una strozzatura dello scarico migliora i bassi ed in caso installare una valvola comandata da centralina per apertura sopra tot giri; Prossimo autunno: -smontaggio capotte + installazione hard top con staffe fisse; -verniciatura totale.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
09-12-2020, 10:05
Bei lavori, che progetto!!
Alan quando mi parlava degli ITB mi diceva che la cosa più difficile da gestire è il calore che si genera nel vano motore dopo l'uso intenso. Diceva appunto che se non si gestisce bene quello, la sua perde parecchia potenza tra prove da freddo a caldo. Sta di fatto che i 4 corpi sarebbero, per me, la modifica "must have it" sulla miata, preferirei al turbo. Curiosità mia: caspita la centralina ha un'uscita per gestire un comando 1-10V per un servomotore o ti devi fare tu tutto con plc/ arduino ecc ecc? Per lavoro qualcosa di queste cose so, interessante. smontaggio capotte aspetta dai che quest'estate faremo un bel giro tutti assieme top down!!
13-12-2020, 11:48
Si, la temperatura all’interno del vano motore è un parametro molto importante se l’aspirazione non prende aria dall’esterno. Io inizierò con un filtro in spugna nel vano motore, magari con un condotto che gli porta aria fredda, poi con calma valuterò un box specifico, magari stampato 3d in PETG.
La centralina ha mille funzioni..roba che non pensavo nemmeno esistesse prima di iniziare a smsnettare con la megasquirt, il comando della valvola del minimo è una delle funzioni base..su ms2 la puoi utilizzare come warm up legandone gli step alla temperatura motore oppure settarla di fino per garantire oltre a questo anche il mantenimento dei giri motore una volta raggiunta la temperatura ottimale in relazione ad altri parametri.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
14-12-2020, 10:47
(13-12-2020, 11:48)Mr.Wolf Ha scritto: Si, la temperatura all’interno del vano motore è un parametro molto importante se l’aspirazione non prende aria dall’esterno. Io inizierò con un filtro in spugna nel vano motore, magari con un condotto che gli porta aria fredda, poi con calma valuterò un box specifico, magari stampato 3d in PETG.Con il solo filtro, dove prenderesti il segnale di T aria per la correzzione del MAP?
14-12-2020, 11:11
(14-12-2020, 10:47)Number34 Ha scritto: Con il solo filtro, dove prenderesti il segnale di T aria per la correzzione del MAP? Per sensore temp aria, faró un foro sulla piastra del filtro e ci avviteró il sensore che risulterà quindi all’interno del filtro, tra due trombette. Alcuni legano il sensore sulla barra duomi o comunque in zona vicina alle trombette di aspirazione.
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
14-12-2020, 12:13
(14-12-2020, 11:11)Mr.Wolf Ha scritto:(14-12-2020, 10:47)Number34 Ha scritto: Con il solo filtro, dove prenderesti il segnale di T aria per la correzzione del MAP? Ottima soluzione!
14-12-2020, 18:44
Occhio se la piastra è in metallo i valori potrebbero essere un po' falsati...
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] ND sport del Lupo |
30-06-2024, 07:47 Ultimo messaggio: LupoTHP |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)