This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Azzerare il conta km?
#21
Ma un contakm nuovo in mazda invece quanto ti costerebbe?
  Cita messaggio
#22
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quindi mi confermi che dal concessionario si riescono a sapere i km veri ??

sarebbe una bella cosa se fosse così su tutte le auto Smile

solo su BMW relativamente recenti e altre auto premium

dalla chiave di accensione, collegandola al pc dell'officina puoi leggere tutti i tagliandi effettuati in concessionaria

Miatafan Ha scritto:Ma un contakm nuovo in mazda invece quanto ti costerebbe?

a momenti più del valore della macchina :haha:

ma poi mi chiedo il perchè....
  Cita messaggio
#23
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quindi mi confermi che dal concessionario si riescono a sapere i km veri ??

sarebbe una bella cosa se fosse così su tutte le auto Smile
Beh, sul 90% delle auto "moderne" si... Certamente non su una NA dove anche l'anticipo lo regoli a mano...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#24
C'è chi fa un vanto delle centinai di migliaia di km percorsi e chi vuole ridurli. Io non lo farei e terrei un diario degli interventi eseguiti.
  Cita messaggio
#25
Gia' Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#26
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:leggermente OT ma ho sentito dire che ci sono auto (tipo le BMW) in cui i dati dei km sono conservati in 3 'centraline' diverse, per cui anche se uno li scala, inserendo la presa di diagnosi in concessionario, si possono leggere i km reali ... qualcuno ha qualche esperienza in merito ?

Non vorrei dire una cazzata, ma sapevo che valeva un po' per tutte le auto.
Ora non so se è così anche in presenza di una sola centralina.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#27
Però se aspettate a 1.000.000 ? :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#28
Fabiolous Ha scritto:Non vorrei dire una cazzata, ma sapevo che valeva un po' per tutte le auto.
Ora non so se è così anche in presenza di una sola centralina.

su auto vecchie, oppure le prime yaris , micra, robe così non si possono leggere i km veri
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#29
Senno' invece di diminuirli aumentali e diventi il recordman (noi non diciamo nulla a nessuno...ha ha ha...)
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#30
Ad ogni collegamento del PC diagnosi Mazda alla macchina i Km sono registrati, quindi uno può "taroccare" tutte le centraline che vuole, ma rimane comunque fregato.
Il fatto è che le reti di assistenza ufficiali preferiscono non incasinarsi con queste cose e, quando una macchina arriva in officina e notano delle "incongruenze" non lo dicono nemmeno al nuovo proprietario, si limitano a consigliargli gli interventi da effettuare in base ai dati in loro possesso senza riferimento alcuno al taroccamento che hanno scoperto.
La cosa è moooolto più frequente di quanto si possa pensare!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)