Ma un contakm nuovo in mazda invece quanto ti costerebbe?
Azzerare il conta km?
|
24-07-2012, 22:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2012, 22:15 da Miatafan.)
24-07-2012, 22:47
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quindi mi confermi che dal concessionario si riescono a sapere i km veri ?? solo su BMW relativamente recenti e altre auto premium dalla chiave di accensione, collegandola al pc dell'officina puoi leggere tutti i tagliandi effettuati in concessionaria Miatafan Ha scritto:Ma un contakm nuovo in mazda invece quanto ti costerebbe? a momenti più del valore della macchina :haha: ma poi mi chiedo il perchè....
24-07-2012, 23:16
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quindi mi confermi che dal concessionario si riescono a sapere i km veri ??Beh, sul 90% delle auto "moderne" si... Certamente non su una NA dove anche l'anticipo lo regoli a mano...lol
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
24-07-2012, 23:51
C'è chi fa un vanto delle centinai di migliaia di km percorsi e chi vuole ridurli. Io non lo farei e terrei un diario degli interventi eseguiti.
25-07-2012, 01:02
Gia'
Nordshleife LOVE
Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
25-07-2012, 15:46
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:leggermente OT ma ho sentito dire che ci sono auto (tipo le BMW) in cui i dati dei km sono conservati in 3 'centraline' diverse, per cui anche se uno li scala, inserendo la presa di diagnosi in concessionario, si possono leggere i km reali ... qualcuno ha qualche esperienza in merito ? Non vorrei dire una cazzata, ma sapevo che valeva un po' per tutte le auto. Ora non so se è così anche in presenza di una sola centralina.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
25-07-2012, 15:52
Però se aspettate a 1.000.000 ? :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
25-07-2012, 18:52
Fabiolous Ha scritto:Non vorrei dire una cazzata, ma sapevo che valeva un po' per tutte le auto. su auto vecchie, oppure le prime yaris , micra, robe così non si possono leggere i km veri
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
25-07-2012, 19:08
Senno' invece di diminuirli aumentali e diventi il recordman (noi non diciamo nulla a nessuno...ha ha ha...)
Nordshleife LOVE
28-07-2012, 00:07
Ad ogni collegamento del PC diagnosi Mazda alla macchina i Km sono registrati, quindi uno può "taroccare" tutte le centraline che vuole, ma rimane comunque fregato.
Il fatto è che le reti di assistenza ufficiali preferiscono non incasinarsi con queste cose e, quando una macchina arriva in officina e notano delle "incongruenze" non lo dicono nemmeno al nuovo proprietario, si limitano a consigliargli gli interventi da effettuare in base ai dati in loro possesso senza riferimento alcuno al taroccamento che hanno scoperto. La cosa è moooolto più frequente di quanto si possa pensare! |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)