This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alleggerire la na ???
#1
Ciao Ragazzi, non so se è stato già trattato l'argomento, ma mi piacerebbe alleggerire la mia NA, pensavo d'incominciare dal cofano mettendone uno
in carbonio (dove lo reperisco secondo voi? Shock
‎" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
  Cita messaggio
#2
Ciao, puoi iniziare la ricerca dalle informazioni contenute in questa discussione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...l-carbonio

Ciao,
Luca
  Cita messaggio
#3
io lo metterei solo per ovviare alla grandine! :chessygrin:
  Cita messaggio
#4
Ma il cofano della NA non è in alluminio? Più leggero di così...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Fletch Ha scritto:Ma il cofano della NA non è in alluminio? Più leggero di così...

Non posso che quotare
Avete mai preso in mano il cofano di una na? Se si, non credo che sentireste il bisogno di una cofano in carbonio
Se poi si vuole allegerire va benissimo anche un cofano in resina

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
confermo io lo smontato per cambiare uno dei supporti che aveva preso gioco, è veramente una piuma imbarazzante direi...
Na Mariner Blu '90
  Cita messaggio
#7
Grazie :haha:


LucaJones Ha scritto:Ciao, puoi iniziare la ricerca dalle informazioni contenute in questa discussione:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...l-carbonio

Ciao,
Luca
‎" Dolcemente soffia una tenera brezza mormorando attraverso la mia Miata, fischiettando un altra stanca canzone..." Alan
  Cita messaggio
#8
Confermo... smotato ieri... lo tieni con una mano mentre sviti il resto!
  Cita messaggio
#9
alan_na91 Ha scritto:Ciao Ragazzi, non so se è stato già trattato l'argomento, ma mi piacerebbe alleggerire la mia NA, pensavo d'incominciare dal cofano mettendone uno
in carbonio (dove lo reperisco secondo voi? Shock

A parte che la 115 è la più leggera tra le NA (mancano alcuni rinforzi e le barre antintrusione nelle portiere rispetto alle post 94), confermo in pieno la storia del cofano ant... sarebbe una spesa allucinante per un alleggerimento di poco conto... il peso superfluo è da cercare da altre parti... nel forum c'è qualcuno però che ha esperienza riguardo la ricerca del peso superfluo su NA, dmax23... potresti chiedere a lui...
Se cerchi davvero di levare peso superfluo dovresti iniziare dagli interni...
-eliminazione dell'impianto stereo in primis...
-eliminazione impianto aria condizionata (se presente son tanti chili mi sembra oltre 20kg... avevo fatto il conto per qualcuno al momento dell'installazione) o eliminazione delle componenti del riscaldamento abitacolo tipo ventola e separatore flusso aria - saremo sui 5 kg tot...
-motorini alzavetro...
-l'eliminazione di tutte le tappezzerie...
-sostituzione sedili con dei "gusci"...
-se la macchina è al coperto quando è ferma, eliminazione della capote e del telaio capote...
-vaschetta lavavetri e tergi vetro con motorini...
-rimozione ruotino di scorta e crik...
-eliminazione copertura tunnel centrale/cruscotto/maniglie interne (sostiuzione con laccio... fà molto "resing")...
Tutto dipende da quanto vuoi essere estremo e dall'uso che ne fai dell'auto... se è solo una questione di estetica e ti piace il carbonio il post che hanno linkato su è la soluzione che fà per te... se no è così cerca su google qualcosa del tipo "lightweight miata" o roba simile dovrebbero uscirne due o tre foto interessanti, ricordo di una disussione in cui si parlava di un forum nel quale c'era la ricerca estrema per la "perdita di peso"...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#10
Anche l'italiano si è alleggerito.. :haha:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)