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Pneumatico per ROTA RB 16x8!!!
#1
Chiedo scusa, ho un piccolo dubbio, e forse la domanda potrebbe sembrare stupida!!!!!!!!
Stò pensando di sostituire i miei cerchi con dei ROTA RB :haha: e quelli che ho trovato sono dei 16x8 ET 10.
Ho ricevuto mail con tutti i dettagli del caso e con indicazioni su pneumatico da montare, ovvero 195/45 R 16,
attualmente io monto dei 215/45 R 16, e ovviamente essendo indicati a libretto, sono costretto ad usare solo questo tipo di misura.
E' tutto ok, ovvero l' indicazione ricevuta significa: ".....da un minimo di ........" oppure i miei pneumatici non vanno bene in quanto larghezza eccessiva????
Grazie
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#2
Con 8 pollici di canale i 215 vanno benissimo, vai tranquillo!
I 195 starebbero stretchati..

Più che altro verifica se l'et è compatibile..
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#3
OK PERFETTO GRAZIE!!!!!
Per Et devo appunto verificare....a memoria in quelli attuali dovrei avere ET 15 e considerato che monto anche i distanziali forse dovrei starci!!!!
(fermo restando che non stia facendo casino con i valori!!!!!):dispair:
In ogni modo nella mail mi viene specificato che forse è necessario rollare i fender, appena torna il mio gommista dalle ferie verifico il tutto.
Grazie e un saluto!!!!


Mr.Wolf Ha scritto:Con 8 pollici di canale i 215 vanno benissimo, vai tranquillo!
I 195 starebbero stretchati..

Più che altro verifica se l'et è compatibile..
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#4
Già che ci sono foto!!!!!!!!!!!!!!!:chessygrin::chessygrin:


Allegati Anteprime
       
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#5
Considerato il tuo progetto, staranno benissimo!
Wink
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#6
Occhio solo che non ti abbiano consigliato i 195 per evitare che con quella grandezza, quel canale e quell'et vai a toccare i parafanghi... Senno' vai tranquillo, 195 stanno strette un tot su canale 8, io sugli stessi cerchi sempre canale 8 ma da 15 monto le 205/50 e sono un velo stratchate Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#7
Ok perfetto....grazie per suggerimento...dal gommista vedro' di approfondire per bene.....
Pero' non mi e' chiara una cosa.....se il diametro del cerchio e' sempre di 16, e il pneumatico resta il medesimo non dovrei avere problemi.......
....fatta eccezione ovviamente per quel che riguarda lo sbordamento esterno dato appunto dall' ET




namrocko Ha scritto:Occhio solo che non ti abbiano consigliato i 195 per evitare che con quella grandezza, quel canale e quell'et vai a toccare i parafanghi... Senno' vai tranquillo, 195 stanno strette un tot su canale 8, io sugli stessi cerchi sempre canale 8 ma da 15 monto le 205/50 e sono un velo stratchate Wink
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#8
Ecco attualmente ho questa situazione, e nel caso fosse necessario e' ovviamente possibile togliere i piccoli Fender flares...
tu cosa dici?????

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e!!!/page2
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#9
Beh, questione di Combinazione tra canale largo ed et... Ma un qualsiasi gommista preparato sapra' chiarirti i limiti della configurazione...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#10
Ovviamente a parita' di canale la gomma piu' stretta tende ad essere piu' "bassa" di spalla e tesa verso l'interno, allontanandosi dal parafango...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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