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[NA] La Bianchina di Pepi
fai pure, male non fa di certo Big Grin
le 115cv fanno 93/94 di media alla ruota. sui siti americani è pieno di rullate (io ne ho confontate almeno una decina)

preparazione come quella di pepi le danno a 160cv

160CV non sono pochi???? ma va la, ben svegliati!
il 1.8nbfl su una NA va forte??? buongiorno!!!

i motori con 200.000km mangiano olio e perdono potenza??? ben ritrovati!!!
e il bello è che chi sosteneva che se ne possono fare milla mila di km, è intento a swappare, vedi pdor e antonio...

pdor, la 6a tira più della 5a perchè è un 200giri più corta.
te l'ho detto 10 volte e 10 volte continuavi a sostenere che è come la 5a del 5 marce.
Fatti 2 conti, è una moltiplicazione
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
pierpower Ha scritto:le 115cv fanno 93/94 di media alla ruota. sui siti americani è pieno di rullate (io ne ho confontate almeno una decina)

preparazione come quella di pepi le danno a 160cv

160CV non sono pochi???? ma va la, ben svegliati!
il 1.8nbfl su una NA va forte??? buongiorno!!!

i motori con 200.000km mangiano olio e perdono potenza??? ben ritrovati!!!
e il bello è che chi sosteneva che se ne possono fare milla mila di km, è intento a swappare, vedi pdor e antonio...

pdor, la 6a tira più della 5a perchè è un 200giri più corta.
te l'ho detto 10 volte e 10 volte continuavi a sostenere che è come la 5a del 5 marce.
Fatti 2 conti, è una moltiplicazione

D'accordo su molte cose, ma da quanto ricordo, usando il file excel fatto da Shark ricordo bene che mantenendo la 4.1 la sesta del 6m era lunga praticamente come la quinta del 5m. Sottolineo che non ho riscontri reali perchè ho guidato varie volte 6m ma sempre con la conica lunga 3.6.

Non voglio inquinare il 3d di Pepi, ma visto che mi tiri in ballo..non ho notato cali di potenza da quando ho preso la mia NA (162.000 -> 200.000 km). Voglio (forse) swappare le cammes della 115 per recuperare il gap con la 1.6 originale.
hai scritto proprio che avevi notato un calo di potenza ma non importa.

forse questo Shark ha approssimato male.
la 6a è un po più corta della 5a
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
la 6a è 100 giri più corta della 5a, "Engine speed at 60 mph in top: 2960 rpm.Engine speed at 60 mph in top: 3065 rpm." 0.814 vs 0.843

per il resto fai meno il sarcastico che come ti sarai reso conto, fraintendi sempre quello che dicono certi utenti, quindi pensa prima di sparare a zero e fai meno l'arrogante.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
pierpower Ha scritto:hai scritto proprio che avevi notato un calo di potenza ma non importa.

Imputo la cosa al grande caldo e ai cerchi work che sono incudini. Adesso col fresco e coi cerchi più leggeri pare rinata ma non per questo mi metto a scrivere ogni giorno come mi sembra la macchina. Questi motori sono fortemente meteoropatici, lo noto anche con l'NBFL.
Con questo non voglio dire che un motore con 200k km vada uguale a quando ne aveva 5.000..
pierpower Ha scritto:preparazione come quella di pepi le danno a 160cv

160CV non sono pochi???? ma va la, ben svegliati!
il 1.8nbfl su una NA va forte??? buongiorno!!!

Pierpi lascia stare, con la girella è un altro mondo, anche con il loffio 5 marce... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Eh beh si 180cv son piu di 160.

180 era la potenza che bisso riteneva di avere all albero.
160cv ė la potenza che 2 preparatori inglesi garantiscono all albero su 1.6 senza cambiare pistoni e con corpi farfallati.
Centralina ms2
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
pierpower Ha scritto:Eh beh si 180cv son piu di 160.

180 era la potenza che bisso riteneva di avere all albero.
160cv ė la potenza che 2 preparatori inglesi garantiscono all albero su 1.6 senza cambiare pistoni e con corpi farfallati.
Centralina ms2
gli inglesi? :haha:

la mia da turbo, sul medesimo banco, al debutto con scarico insufficiente ad espellere i gas di scarico, aveva rullato 205...

e se posso, 205 contro 145 dell'altro giorno sono due cose diverse, la coppia poi non ne parliamo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
pierpower Ha scritto:160cv ė la potenza che 2 preparatori inglesi garantiscono all albero su 1.6 senza cambiare pistoni e con corpi farfallati.
Centralina ms2

se vuoi farti fare un motore dagli inglesi, prima di usarlo ti consiglio di ricontrollare il corpo farfallato (e forse anche alte cosette apparentemente insignificanti)
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/d...ts&t=15484

:Maporc::Maporc::Maporc:


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