10-09-2015, 23:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2015, 23:44 da pierpower.)
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- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
se lo dite voi mi fido :-)
si si, si sta presto a fare i fighi: gli inglesi son casinisti, i tedeschi son crucchi, gli americani approssimativi.
stringi stringi, vuoi vedere che le elaborazioni le sapete fare solo voi?!
pepi e giuino sostengono che le camme non vanno spinte e che i condotti non vanno lavorati...
apposto, siamo!
gli inglesi spingono le camme e lavorano i condotti, mettono il motore sul banco e fanno 160cv.
senza toccare i pistoni.
dio salvi la regina e le sue 63 primavere
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Pepi Ha scritto:gli inglesi? :haha:
la mia da turbo, sul medesimo banco, al debutto con scarico insufficiente ad espellere i gas di scarico, aveva rullato 205...
e se posso, 205 contro 145 dell'altro giorno sono due cose diverse, la coppia poi non ne parliamo...
questa forbice non l'ho ancora capita...
bisso dice 180 all'albero tu 200 alla ruota.
chiaramente, 130 per la questura.
mi riferisco agli 0,5barg
mettetevi d'accordo
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pierpower Ha scritto:se lo dite voi mi fido :-)
si si, si sta presto a fare i fighi: gli inglesi son casinisti, i tedeschi son crucchi, gli americani approssimativi.
stringi stringi, vuoi vedere che le elaborazioni le sapete fare solo voi?!
pepi e giuino sostengono che le camme non vanno spinte e che i condotti non vanno lavorati...
apposto, siamo!
gli inglesi spingono le camme e lavorano i condotti, mettono il motore sul banco e fanno 160cv.
senza toccare i pistoni.
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ma chi l'ha detto? abbiamo lavorato i condotti ma non cambiato le camme per scelta/convenienza non perchè non facciano nulla...
pierpower Ha scritto:questa forbice non l'ho ancora capita...
bisso dice 180 all'albero tu 200 alla ruota.
chiaramente, 130 per la questura.
mi riferisco agli 0,5barg
mettetevi d'accordo
rileggi bene, per quanto riguarda la mia macchina sono sempre dati corretti all'albero e misurati al banco...
e avendo guidato entrambe le configurazioni ti dico che con l'aspirato va come o più di una nb 1.8, mentre con il turbo non c'è storia, siamo a circa 4,8 di rapporto peso/potenza, visto che ti piacciono i numeri fai qualche confronto e poi mi dici...
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- Possiedo un'altra autovettura
pierpower Ha scritto:se lo dite voi mi fido :-)
si si, si sta presto a fare i fighi: gli inglesi son casinisti, i tedeschi son crucchi, gli americani approssimativi.
stringi stringi, vuoi vedere che le elaborazioni le sapete fare solo voi?!
se son più bravi (ho lo hanno più lungo) gli inglesi, i Krukki, gli americani, o altri, non mi interessa, nel mio piccolo sono certo che ho ancora molto da imparare....
vedrò di imparare da chi si adopera e si sporca le mani, non sicuramente da chi si limita a commentare...
pierpower Ha scritto:pepi e giuino sostengono che le camme non vanno spinte e che i condotti non vanno lavorati...
apposto, siamo!
mi sa che è meglio che rileggi con più attenzione, ti è sfuggito un qualche particolare.....
io che sul mio motore ho fatto delle camme con rampe violente sono il primo a sconsigliarle a chi vuole un motore affidabile, e sono certo che il motivo lo conosci
pierpower Ha scritto:gli inglesi spingono le camme e lavorano i condotti, mettono il motore sul banco e fanno 160cv.
senza toccare i pistoni.
dio salvi la regina e le sue 63 primavere
mi sa che la regina è più longeva dei nostri motori :haha:
P.S. sinceramente questa tua crociata contro chiunque faccia un qualche cosa non la capisco, spero che almeno tu ne conosca il motivo.
in realtà è un finanziere che sta organizzando una maxi retata in mx5italia con annessa rullata delle auto per farci pagare la penale sul bollo.
pierpower Ha scritto:.............
pepi e giuino sostengono che le camme non vanno spinte e che i condotti non vanno lavorati...
apposto, siamo!
..............
Dato che mi scoccia discutere... commento soltanto: PIERPOWER MA CHE ***** DICI!
Secondo te uno che si progetta un banco di flussaggio (e lo realizza) lo fa per NON lavorare i condotti?
ci sono decine di post in cui spiego e metto foto di come e dove modificare i condotti, tutti col backup delle flussate, giusto per non rimanere nel dubbio.
Cmq, fatti fare un motore garantito dagli inglesi, son sicuro che ti troverai bene.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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giuino Ha scritto:Dato che mi scoccia discutere... commento soltanto: PIERPOWER MA CHE ***** DICI!
Secondo te uno che si progetta un banco di flussaggio (e lo realizza) lo fa per NON lavorare i condotti?
ci sono decine di post in cui spiego e metto foto di come e dove modificare i condotti, tutti col backup delle flussate, giusto per non rimanere nel dubbio.
Cmq, fatti fare un motore garantito dagli inglesi, son sicuro che ti troverai bene.
evidentemente non ti spieghi bene...
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Bisso Ha scritto:in realtà è un finanziere che sta organizzando una maxi retata in mx5italia con annessa rullata delle auto per farci pagare la penale sul bollo.
a ma se è solo questo il problema, io posso dormire tranquillo visto che ho tutto originale...
anzi vista l'età della mia auto avrò circa 90Cv per cui dovrei chiedere un rimborso :haha:
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giuino Ha scritto:Dato che mi scoccia discutere... commento soltanto: PIERPOWER MA CHE ***** DICI!
Secondo te uno che si progetta un banco di flussaggio (e lo realizza) lo fa per NON lavorare i condotti?
ci sono decine di post in cui spiego e metto foto di come e dove modificare i condotti, tutti col backup delle flussate, giusto per non rimanere nel dubbio.
Cmq, fatti fare un motore garantito dagli inglesi, son sicuro che ti troverai bene.
So so che li hai lavorati.
Ma dicevi che non andavano allargati perche cambiano la risonanza della colonna fluida e che chi li fa cnc fa malanni.
X pepi. A chi chiedeva come elaborare un 1.8 dicevi che le camme non contano. Di non toccarle neanche.
Bisso ah ma allora rispondi quando vuoi...
Perche non ci cacci dentro un 1.8?
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Pierpi se estrapoli le frasi dai discorsi completi potresti pure citarmi mentre dicevo di essere alen-delón e magari crederci anche...
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