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ilGerry Ha scritto:Io ho appena fatto la stessa cosa e la differenza, passando ai dischi BB, mi è sembrata notevole...
Hai rifatto le staffe o sposterai la pinza con dei distanziali?
Ho fatto dei distanziali
Però ho usato dischi usatini e paste wilwood quindi non una prova valida al 100%...
Number34 Ha scritto:Ah ok!
me le ricordavo più piccole (si vede che non uso la mazda da un mese..)
Comunque dove le hai trovate e a quanto?
Un paio di mesi fa abbiamo montato io e ilGerry i dischi da 270 in accoppiata alle DSUNO sulla sua auto
Una BOMBA!!!
Le paste le ho prese qui sul forum da shakleton...
Con le ds2500 su altro impianto non mi ero trovato al meglio, mentre con le dtc30 si...
Adesso aspetto i dischi e a fine mese provo tutto al time attack
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Io, come già anticipato da Manuel, ho messo le DSUNO e, una volta scaldato l'impianto, frena davvero bene!
Tieni presente che l'offset dei dischi è leggermente diverso e, mettendo i distanziali solo tra staffa e pinza, ti ritroverai ad avere il disco non perfettamente centrato nella pinza.
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ilGerry Ha scritto:Io, come già anticipato da Manuel, ho messo le DSUNO e, una volta scaldato l'impianto, frena davvero bene!
Tieni presente che l'offset dei dischi è leggermente diverso e, mettendo i distanziali solo tra staffa e pinza, ti ritroverai ad avere il disco non perfettamente centrato nella pinza.
Il disco è centrato, basta mettere degli spessori nei posti giusti...
Comunque il risultato che cerco non è quello di fare frenare forte gli anteriori, per quello basta pestare forte sul pedale, ma piuttosto di bilanciare tutti e quattro gli angoli ed avere una frenata efficace, senza bloccaggi e che soprattutto non scomponga/sbilanci la macchina in ingresso di curva...
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Pepi Ha scritto:Il disco è centrato, basta mettere degli spessori nei posti giusti...
Beh, chiaramente spessorando anche l'attacco della staffa si risolve tutto... Io ho preferito rifare le staffe da zero con le misure corrette per i dischi BB.
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ilGerry Ha scritto:Beh, chiaramente spessorando anche l'attacco della staffa si risolve tutto... Io ho preferito rifare le staffe da zero con le misure corrette per i dischi BB. Se l'impianto così composto funzionerà bene ti chiederò di farne fare una coppia anche per me
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No problem...
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oooooooooooooooooo
Guardacaso me ne avanza una coppia in box
500€ ed è tua!
vorrai mica andare in giro con i distanziali sui freni?
05-07-2016, 11:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2016, 11:39 da Pepi.)
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Number34 Ha scritto:oooooooooooooooooo
Guardacaso me ne avanza una coppia in box
500€ ed è tua!
vorrai mica andare in giro con i distanziali sui freni?
A beh, casomai potrei testarle in maniera seria (no haspirato accà :p) ed inoltre potrai vantarti con gli amici al bar di aver fornito un pezzo alla NA più veloce d'itaglia :haha: :haha:
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Quindi queste nuove staffe finirebbero sull'NA più veloce e sulla più bella! :haha: :haha: :haha:
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Pepi Ha scritto:A beh, casomai potrei testarle in maniera seria (no haspirato accà :p) ed inoltre potrai vantarti con gli amici al bar di aver fornito un pezzo alla NA più veloce d'itaglia :haha: :haha:
Col tubbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbo so' bbbbbbbbbbbbbboni tutti
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