hai quotato quello che ho detto affermando che ero li, invece io non c'ero perché quella sera io ero in studio a finire di fotografare......
quello che dice il mamo è corretto, prima di saper fotografare devi imparare con libri e consigli di chi ne sa più di te. Per andare in macchina è la stessa cosa anche se non sai usare la frizione quando apri la portiera e vedi un sedile sai che ti ci devi sedere e sai dov'è la cintura. Se scatti una foto e nella foto il pavimento è grigio e c'è una macchina bianca e quando scatti vedi sul monitor della reflex che il pavimento è giallastro e la macchina è un mix tra giallo arancio e rosso.... ovviamente qualcosa non va. Ora io sono un po' di anni che fotografo, non uno dei 5 fotografi migliori del mondo ma mi ci pago l'affitto e ottengo dei risultati. Con il tempo e con un paio di workshop ho migliorato molto anche l'uso di photoshop e adesso quando scatto e vedo la foto sono fino a che punto posso recuperare i miei errori nello scatto. Quella foto la poteva fare chiunque bastava solo capire grazie a google come fare a sistemarla!
per sistemare foto perse come questa devi per forza ricorrere a un po' di effetti, tipo livelli molto tirati e colori un po' saturi. Ho fatto una passata di adobe lightroom per riprendere i il bilanciamento schiarire le ombre. eliminare le sparate sulle auto bianche e sul pavimento. Ho eliminato il noise dato dagli iso alti e dalla scarsa camera e ho dato un po' di nitidezza, anche se il fuoco non lo si può recuperare. Sono passato su photoshop e ho prima corretto l'effetto grandangolo, ho dovuto tirare solo il lato di destra in alto perché eri decentrato e storto con la camera (questo comporta che la prospettiva cade da un lato). Poi ho raddrizzato con somma fatica perché non c'era una riga dritta da usare come riferimento.
Se vuoi fare cose belle ti devi interessare un po' di tutto, e osservare bene i prodotti degli altri. 2 font cagati presi su dafont e due bande nere stile video, ti trasformano una foto con delle firme oscene in un qualcosa almeno da guardare!
Questa è una base di partenza visto che sono a lavoro e sto aspettando che renderizzi un file di after effect quindi non ci ho speso molto tempo e risorse!
NON AUTORIZZO NESSUNO AD USARLA. LA CREATIVITA' SEPPUR MISERA E INCORRETTA DOVUTA ALLA MANCANZA DI TEMPO E' SOLO MIA. CHE UGNUNO USI LA PROPRIA TESTA!