This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
Sei favorevole ad un sistema di viabilità alternato?
SI
15.00%
3
NO
85.00%
17
20 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Targhe alterne tutto l'anno si o no???
#61
Dangerfield78 Ha scritto:Ti risulta che "L'Italia sia una repubblica democratica fondata sulla macchina..."??? c'è gente che la macchina non ce l'ha e lavora tanto...tantissimo ma non ha nessun interesse ad averla e se vai in altri paesi vedrai che è una costante.

Oltre ai mezzi pubblici ci sono anche altri mezzi... la verità è che molti senza macchina si sentono mutilati e subito a nascondersi dietro la scusa del lavoro... è questo che fa veramente ridere.

In un paese più decisionista una soluzione del genere sarebbe stata attuata dall'oggi al domani senza far fiatare...in molti casi non si parlerebbe neanche di "targhe alterne" ma di totale chiusura del centro urbano.


ma che diavolo c'entra???
come tanti altri, io voglio essere libero di scegliere. Questo è il principio fondamentale alla base, il motorino non lo voglio, la bici nemmeno, il taxi purtroppo mi costerebbe troppo, i mezzi pubblici fanno schifo e sono una perdita di tempo.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#62
Dangerfield78 Ha scritto:Ragazzi ripeto che la cosa sarebbe confinata hai centri urbani... se vivi fuori raggiungi il confine con il centro e poi ti muovi con i mezzi.

Dal punto di vista economico una città "chiusa al traffico" è meglio perchè è turisticamente più attraente...i japponesi non vengono di certo a roma per rimanere imbottigliati nel traffico e chissa quante altre città diventerebbero più appetibili ai turisti.
infatti tutte le città giapponesi e le grandi metropoli sono chiuse al traffico, vedi NYC, Tokyo.
Scusa, ma secondo te la maggior parte dei turisti vuole girare coi mezzi pubblici e/o bicicletta quando sta in vacanza?
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#63
bio84 Ha scritto:infatti tutte le città giapponesi e le grandi metropoli sono chiuse al traffico, vedi NYC, Tokyo.
Scusa, ma secondo te la maggior parte dei turisti vuole girare coi mezzi pubblici e/o bicicletta quando sta in vacanza?

Si...non mi meraviglierei se un nord europeo scegliesse la bici... nella maggior parte dei casi prendono il taxi. La gente per viaggiare ha scoperto che con l'aereo risparmia soldi e tempo.

Sulla libertà di scelta... tu sei libero anche di scegliere di camminare contromano... se ti fermano ti arrabbi perchè la tua libertà di scelta è stata limitata?
  Cita messaggio
#64
Dangerfield78 Ha scritto:Si...non mi meraviglierei se un nord europeo scegliesse la bici... nella maggior parte dei casi prendono il taxi. La gente per viaggiare ha scoperto che con l'aereo risparmia soldi e tempo.

Che notoriamente viaggia a 100m da terra.

Sulla libertà di scelta... tu sei libero anche di scegliere di camminare contromano... se ti fermano ti arrabbi perchè la tua libertà di scelta è stata limitata?
camminare...c'è un verso sul marciapiede?
se intendevi in auto, no non sono libero di viaggiare contromano in quanto vietato.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#65
bio84 Ha scritto:camminare...c'è un verso sul marciapiede?
se intendevi in auto, no non sono libero di viaggiare contromano in quanto vietato.

sul marciapiede no, ma in assenza di marciapiede si.....
in strade a doppio senso devi camminare contromano, in strade a senso unico devi restare a destra
  Cita messaggio
#66
bio84 Ha scritto:camminare...c'è un verso sul marciapiede?
se intendevi in auto, no non sono libero di viaggiare contromano in quanto vietato.

Appunto...perchè qualcuno ha deciso che è vietato... se domani ti dicono che è vietato girare con la targa pari o dispari è diverso?
  Cita messaggio
#67
non è equo a mio punto di vista. Mi stai proibendo di utilizzare un bene per cui io pago tasse di possesso.
Stesso discorso sarebbe vietare la domenica di accendere il gas a casa o qualsiasi elettrodomestico.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#68
x-vas Ha scritto:sul marciapiede no, ma in assenza di marciapiede si.....
in strade a doppio senso devi camminare contromano, in strade a senso unico devi restare a destra

si scoprono nuove cose da pedoni.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#69
bio84 Ha scritto:si scoprono nuove cose da pedoni.

art 190.1 del cds
1. I pedoni devono circolare sui marciapiedi, sulle banchine, sui viali e sugli spazi per essi predisposti; qualora questi manchino, siano ingombri, interrotti o insufficienti, devono circolare sul margine della carreggiata opposta al senso di marcia dei veicoli in modo da causare il minimo intralcio possibile alla circolazione. Fuori dei centri abitati i pedoni hanno l'obbligo di circolare in senso opposto a quello di marcia dei veicoli sulla carreggiata a due sensi di marcia e sul margine destro rispetto alla direzione di marcia dei veicoli quando si tratti di carreggiata a senso unico di circolazione. Da mezz'ora dopo il tramonto del sole a mezz'ora prima del suo sorgere, ai pedoni che circolano sulla carreggiata di strade esterne ai centri abitati, prive di illuminazione pubblica, è fatto obbligo di marciare su unica fila.
  Cita messaggio
#70
bio84 Ha scritto:non è equo a mio punto di vista. Mi stai proibendo di utilizzare un bene per cui io pago tasse di possesso.
Stesso discorso sarebbe vietare la domenica di accendere il gas a casa o qualsiasi elettrodomestico.

Prova a passare l'aspirapolvere alle 3 di notte in un condominio.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  E il premio pagliaccio dell'anno va... ad un teslaro em98 14 4,220 18-05-2022, 10:20
Ultimo messaggio: mancio1984
  Ma tutto questo inglesismo... mxzzica 89 13,281 09-10-2015, 19:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Acquisti Ebay con "tariffe doganali tutto compreso" Pepi 38 5,904 14-04-2015, 17:40
Ultimo messaggio: LucaJones
  "Vi meritate tutto quello che si dice sui miatisti" Gagio 26 5,109 10-01-2014, 00:49
Ultimo messaggio: Il Polano
  Dedicato a tutto il forum JJ-GoatBoy 3 1,366 15-04-2013, 12:55
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy
  Windows 8 app dal nome che è tutto un programma... Enuma 9 2,775 14-03-2013, 17:49
Ultimo messaggio: pilistation
  Buon anno a tutti!!!! spiderman 13 3,806 04-01-2013, 17:14
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Si ad adozioni *****... ma in seconda serata e dall'anno prossimo in Francia... Dangerfield78 22 3,562 24-07-2012, 11:35
Ultimo messaggio: Matsuda
  Come tutto ebbe inizio, grazie Canga... Megaboy 30 4,078 20-07-2012, 21:30
Ultimo messaggio: davidino
  "sono ken blog e spakko tutto!" L0ll0 54 9,228 30-03-2012, 12:24
Ultimo messaggio: RobyTs



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)