A me è sempre piaciuto, purtroppo a differenza dell'antenata non può competere come pedigree sportivo e secondo me si rivaluterà poco
Si la berlitte è splendida...ma questa cmq dalla sua è più bella dell'ultima v6 che secondo me è esteticamente pessima...
...ma sarà una buona base per una special da pista?
Ne hanno parlato sul numero di Luglio di Ruoteclassiche, però della 4 cilindri.
La V6 è probabilmente quella con la motorizzazione più adatta alla vettura, ma è anche di gran lunga la più prodotta e diffusa.
Credo che le prime 4 cilindri in termini economici futuri siano più interessanti...ma sempre modesti.
Detto sinceramente, non la comprerei. A meno che non ne fossi innamorato in gioventù.......... ma questo va oltre la ragione ed i soldi...
Una "semplice" Renault 5 Alpine sarebbe un acquisto migliore...imho.
Anche una Clio Williams prima serie a mio avviso è attualmente un buon acquisto.
Outback H6 Combat Wagon
04-08-2012, 18:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2012, 18:54 da Daviz.)
La Willy è moderna, ma tra non molto storica, non credo che i prezzi scenderanno più...
Ha un motore e una dinamica fantastica, ha fatto storia ed è abbastanza moderna da non necessitare particolari attenzioni.
Sicuramente una macchina da tenere d'occhio in futuro (solo la prima serie però)
Non credo che la Alpine si presti bene alla pista, da quanto dice Ruoteclassiche ha il 65% del peso al posteriore (la 4, verosimilmente la V6 anche di più), il motore a sbalzo ed ha un comportamente bizzoso che va un poì interpretato.
Le 4 cilindri soffrono anche di surriscaldamento............
La 5 Alpine sarà che ho dei ricordi di infanzia ma per me è bellissima :love_:
Outback H6 Combat Wagon
Io credo che le varie Golf GTI, Uno Turbo, Clio Williams, 205 GTI ecc. non saranno mai degli autentici pezzi da collezione. Questo é avvenuto in parte solo con la Delta Integrale per via del passato sportivo, ma per tutte le altre che sono delle normalissime berline un po' pompate non vedo come si potrà scatenare una battagliaall'ultimo sangue our di averne una in garage.
Il concetto di auto da collezione é molto ampio e totalmente soggettivo, c'è chi colleziona solo auto anteguerra, chi auto di un solo marchio, chi un solo modello ed anche chi colleziona piccole bombe anni '80
Qui sul forum c'è anche un utente con una dozzina tra mx5, Eunos e miata, non è forse un collezionista?