Io penso che con Lorenzo se la vedrà brutta. Sai che ridere se lo spagnolo dovesse pretendere il "muro" ai box come nel 2009 - 2010 (a parti invertite)??
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
Rossi in Yamaha, cosa fatta?
|
11-08-2012, 07:50
Io penso che con Lorenzo se la vedrà brutta. Sai che ridere se lo spagnolo dovesse pretendere il "muro" ai box come nel 2009 - 2010 (a parti invertite)??
![]()
11-08-2012, 11:37
cioz05 Ha scritto:l'importante è esserne convinti.Stoner è un buon pilota ma come altri deve molto all`introduzione del traction control ed in generale di elettronica di controllo parecchio invasiva. Basta andare a sentirli girare dal vivo ed è tutto un concerto di TR-TR-TR-TR ad ogni uscita di curva, gente che con le 500 2T probabilmente si sarebbe ammazzata in qualche high side.
NC LE
11-08-2012, 11:46
Per ammissione di Dovizioso e Pedrosa, Stoner è uno tra i piloti che tarano l'elettronica al minimo possibile a livello di intervento.
11-08-2012, 11:52
Possono dire quel che vogliono, dico solo che basta sentirli girare dal vivo, da Rossi a Stoner passando per tutti gli altri è un amarezza totale sentire delle moto comandate dall`elettronica.
NC LE
11-08-2012, 16:56
Stoner si è vinto un mondiale con una Ducati...ma allora erano le gomme il problema...bah!
12-08-2012, 22:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-08-2012, 13:09 da FIVE.)
Io sono di Pesaro e quindi "leggermentissimamente di parte" si è una grande delusione Rossi vincente sulla Rossa sarebbe stato un'altro capitolo di storia motociclistica, ma non scordiamoci che ne ha già scritti tanti... Rossi ne ha sbagliate veramente poche di mosse nella vita sportiva... Ha il suo carattere, è simpatico ma ha anche il suo caratterino... E' legatissimo alla sua "terra" perchè in fondo è un genuino e perchè quà nessuno lo stressa e gli salta addosso... Si a volte sembrerà antipatico, ma provate voi a essere il Sig.Rossi, che tutti aspettano al varco e tutti vorrebbero amico per interesse personale... credo sia veramente difficile vivere così!
Nonostante tutto quello che ha vinto è sempre sotto esame e credo sia durissima. Rossi per me è stato (e vedremo se riuscirà ancora ad esserlo) il più grande perchè ha messo insieme tutte le qualità che può avere un pilota portandole ai massimi livelli tutte, velocità, precisione, staccata, grande ragionatore, furbizia, malizia, e quando è servita sregolatezza e ora anche forza mentale... Sinceramente sia Stoner che Lorenzo non hanno tutte queste qualità messe insieme. Stoner è sicuramente più talentuoso come guida di Lorenzo, non ha paura di niente, qualunque cosa gli dai sotto il ***** la porta al limite e oltre, l'ho visto di persona a misano passare a 290 nel semiretilineo con l'anteriore che scartava (l'unico) e mantenere spalancato, però e poco lucido nelle situazioni di bagarre al limite, è poco freddo e non capisce più qual'è il limite e rischia seriamente di cadere se veramente messo alle strette... Lorenzo è migliorato tantissimo è veloce quasi quanto Stoner ma più calcolatore e più freddo ed è migliorato come solidità mentale, qui surclassa al bambino Stoner. Lorenzo è l'unico a mio avviso che ha caratteristiche simili a Rossi che però con il mezzo giusto rimane il migliore in staccata e sensibilità. Il grande errore di Rossi è stato prendere la moto che meno si addiceva a quello che lui vuole da essa, grande feeling, specialmente all'anteriore... La Ducati è sempre stata l'opposto di tutto questo e ora non ha neppure più il motore che faceva la differenza quando Stoner sorpassava con agilità tutti a metà retilineo (ricordiamocelo) Io spero che il Dottore abbia ancora cartucce da sparare così il prossimo anno se ne vedranno veramente di belle e vinca il migliore... ma sia Stoner che Lorenzo saranno "veramente" migliori quando avranno vinto tutto quello che ha vinto Rossi, magari anche un pò di gare su una 500 2tempi senza elettronica e sul bagnato!! :chessygrin:
12-08-2012, 22:24
concordo in pieno
![]() cmq spero che che nel prossimo anno realizzi gli obiettivi che gli bastano per poi trasferirsi finalmente in superbike, voglio rivedere gare vere !! se la motogp continua così non me la guardo manco in streaming !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
13-08-2012, 00:28
cioz05 Ha scritto:l'importante è esserne convinti. Certo,stoner è cosi forte che gia si ritira da pensionato. Ogni volta mi tocca rispondere nello stesso modo. Numeri alla mano,chi è il piu forte? Fino a che qualcuno non batte i record di Valentino rimarrà lui. Queste non sono teorie,fanatismi o chissa cos'altro,sono dati e numeri,poi possiamo parlare di aria fritta quanto vogliamo e fantasticare su come andrà,ora vale torna su una moto competitiva che sicuramente gli offrirà stimoli che con Ducati non ha trovato,vediamo cosa saprà tirar fuori,anche il piu acerrimo detrattore non puo non riconoscere a Valentino un mqnico ben sopra la media...e poi,spesso ha abituato i suoi tifosi a conigli bianchi tirati fuori dal cilindro,in tantissime occasioni. Quindi...
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888. "Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears". 58 - Race your Life.
13-08-2012, 00:56
Un campione dovrebbe avere anche carattere, in pista e fuori. Stoner non ha moltissimo effettivamente, come non ne ha per niente invece bebè Pedrosa, sempre protetto da Hrc e mai in grado di vincere nonostante tutto.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
www.epochepassate.it Instagram: EpochePassate
13-08-2012, 01:01
Brunix Ha scritto:Numeri alla mano,chi è il piu forte?Matteo hai dimenticato Agostini mi sa.
NBFL 1.6L Year 2004
Mx5Parts Exaust - K&N Typhoon Air Intake - Kayaba AGX - Tein S Tech Springs - Mazdaspeed strut brace - Toyo R1R |
« Precedente | Successivo »
|