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[PLZ HELP] L'auto non si è abbassata quanto dovrebbe
#1
Scusate se apro questo topic dopo aver posto la domanda già altrove...ma vorrei dare una certa visibilità al problema perchè se ne vengo a capo oggi domani posso tornare dal meccanico a fargli il mazzo :chessygrin:

Ho montato le H&R sulla mia NC 2.0 oggi, Bilstein stock, tamponi FCM, le molle sono nuove.

L'auto si è abbassata di poco + di 1 cm all'anteriore e poco più di 2 al post (verificati con i 37cm standard dal mozzo al passaruota).

Credo che non sia stato allentato tutto il necessario per far lavorare bene la sospensione con le nuove molle ma solo lo stretto indispensabile per montare ammo+molle (sul ponte).

Cosa fare per rimediare?
Quali tiranti vanno allentati per arrivare alle geometrie che dovrebbe avere con le H&R da -35mm?

Guardando da sotto l'auto non mi sembra abbia smollato granchè..

Vanno allentati i 2 bracci superiori al posteriore?
[ATTACH=CONFIG]14532[/ATTACH]
Queste? Le allento (a terra) muovo un po' l'auto e le blocco (sempre a terra)?


E all'anteriore?


Allegati Anteprime
   
Outback H6 Combat Wagon
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#2
Nel posteriore allenti il bullone n°3 , il 4 non dovrebbe averlo toccato , ma nel dubbio....
Per l'anteriore vanno allentati i due che chiudono il braccio sospensione superione, sentirai un sonoro stoc , significa che quella boccola era in tensione . Fatti un giretto e chiudi tutto , a vettura a terra.
Ci cascano quasi sempreWink
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#3
Opss, non m'ero accorto che ti avevan già risposto di là....:oops:
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#4
Grazie comunque della risposta!
In effetti l'ho chiesto un po' ovunque :oops:

Questa mattina sono andato dal meccanico abbiamo allentato tutti i bracci superiori ant/post, appoggiato la macchina a terra, fatta assestare etc etc

Davanti ha ceduto di altri 2cm e dietro di 1Wink

Ora sono a circa 34cm sia ant che post (2-3 mm in più al posteriore) contanto un minimo assestamento delle molle direi che ci sta, no?
Il lato passeggero però è qualche mm più alto! Ho letto di non essere l'unico non dovrebbe essere un grosso problema comunque verificherò più avanti.
Dopo l'estate rifarò gli angoli quindi interverranno ancora è inutile impazzire adesso...

Quello che ho notato è che ora si sente decisamente la differenza rispetto all'assetto stock Wink
E rispetto a quando i bracci "tirati" facevano restare la macchina più alta del dovuto è anche più "comoda" (uso le virgolette...) e meno secca sulle sconnessioni segno che gli ammo lavoravano proprio male.
Si avverte sicuramente una maggiore rigidità ma, almeno dalle impressioni avute fin ora, pensavo peggio!


Nei miei goffi tentativi di drift a DSC spento mi pare che sia più composta e vada via più piatta.

So che è una soluzione di compromesso (immagino che con ammo migliori ci siano ancora ampi margini di miglioramento a quanto leggo) ma direi che per ora sono soddisfatto.

Il look ovviamente ne ha giovato parecchio!

Aspetto i nuovi angoli comunque per ora.... PROMOSSA!
Outback H6 Combat Wagon
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#5
Test dossi 1: SUPERATO

Test rampa supermercato 1: MISERAMENTE FALLITO

Stavo per rimanere incastrato :cry2:
Il bello è che sono in riserva spianata con altri 45 kg di benzina mi sa che rimanevo bloccato sul tetto del supermercato :haha:

Vado a raddrizzare la slitta sotto la macchina...
Outback H6 Combat Wagon
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