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Collettori NC
Mercedes88 Ha scritto:
BisteBest Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:Ragazzi, si lo so le stesse domande, ma devo esserne certo... siamo sicuri che remus + collettori lasciando centrale stock aumentino il rombo in modo evidente?


KappaJolly si! Aumenta in maniera evidente. Aggiungo che se becchi il poliziotto curioso otterrai anche 10 minuti di controllo in più con domandine varie ed eventuali (di quelle che per qualche istante ti fanno temere) ma poi, non sapendo cos'altro chiedere ti dirà: "Vabbè... vada pure... e mi raccomando!"

Che tu non sai di che si raccomanda ma, sapendo di avere qualcosa che non è propriamente "ok" annuirai con la testa e ti dirai: "Per stavolta è andata!".


Mi sembra di capire che la mx5 sia la tua prima auto di cui prenderti veramente cura. Se vuoi veramente un consiglio impara prima a guidarla. Vieni a qualche raduno in pista (ho visto che nel forum regionale sei un po' latitante ultimamente) e poi passa ad aspetti che noterai con maggior cognizione di causa (incluso il sound). E' un po' come un videogioco con i cheat... se impari prima ad usarlo bene poi ti godi di più i vari trucchi. Wink


ragazzi non è che sono latitante, ma per imprevisti o per altro non sono venuto tutto qui...
Ehi, ehi... non è mica un'offesa. Esser latitante vuol dire proprio questo... che da un po', appunto, non scrivi. No problem! Ti suggerivo la frequentazione solo perché organizziamo relativamente spesso incontri (inclusi quelli in pista)... dopodomani ho una birra con alcuni palermitani perché abbiamo un'idea per il raduno prossimo e vogliamo buttar giù le basi. Tutto qua.

Citazione: cmq si sarò insistente, cammurriuso ( fastidioso) però ti immagini se non dovesse essere come me lo aspetto? penso che vedreste un bagliore nei cieli siciliani, che sono io preso dall'ira... quindi chiedo, o meglio richiedo per avere più conferme per non dovermi rimproverare: " a potevi chiedere"...
Con questa credo di essere, in tutto, a due risposte. Se vuoi puoi continuare a chiedere. Tuttavia ho il sospetto che tu voglia sentirti dire qualcosa di preciso... perché da quel che ti ho scritto, conoscendo le forze dell'ordine siciliane, ti ho lasciato ampiamente intendere che non è la miglior idea in assoluto fare troppo "scruscio" con gli scarichi... però ho capito che non t'importa quindi va bene così. Wink
Citazione:Cmq io la mia auto, che è la seconda nella mia vita ( ringraziando papà), la uso esclusivamente per camminarci... girarci in pista, correre sinceramente non mi interessa, ma avere quel rombo evidente in più quando accelero è un sogno rimasto ancora nascosto... il remus è fantastico, compratevelo fiore è una persona deliziosa, però, o perchè sono tamarro, o perchè sono insoddisfatto perenne, mi piacerebbe sentire il rombo senza doverlo andare a ricercare io, ossia tenendo ad un certo numero di giri, come succede per ora...

In pista non ci vai solo per correre. Non dovresti mica metterti là con il cronometro... io ci sono andato la prima volta per conoscere le reazioni della macchina... reazioni che, se guardi alcuni topic tristi del forum capirai, possono capitare pure a 40 in una qualsiasi statale. Almeno impari a gestirla.

Comunque lungi da me aumentare il traffico in pista... era per ampliarti un po' la veduta al riguardo. Thumbup
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
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una volta ho acceso l'auto con lo scarico smontato mentre facevo uno swap. Sembrava una formula.. bel buco nel centrale e risparmi 400€ di collettori (potresti darne una parte a me per l'idea)
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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Baron Ha scritto:una volta ho acceso l'auto con lo scarico smontato mentre facevo uno swap. Sembrava una formula.. bel buco nel centrale e risparmi 400€ di collettori (potresti darne una parte a me per l'idea)

Concordo :chessygrin:
400€ di collettori mi sembrano davvero uno spreco se quello che cerchi è il rombo quando "sgasi" a 1500 giri in folle.
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x bistebef non volevo essere offensivo ne tanto meno scontroso perchè non è nel mio modo di essere Sad hai ragione delle forze dell'ordine assolutamente, e per fortuna non siamo al nord, però vedendo alcune auto che girano mi sento represso a pormi tutti questi problemi... male che va mi darò del povero idiota che ci posso fare... tutti parlano di assetto ( che ai tempi fui interessato esclusivamente per un fine estetito) ecc ecc, ma a me interessa esclusivamente aver quel bel rombo di sottofondo ( sarà infantile? boh)... Cmq la risposta che cerco, non potendo parlare con qualcuno che ha provato di persona quello che voglio fare, è semplicemente avere un numero di si che possano convincermi a dire: " vai sicuro, riuscirai ad avere quello che cerchi"
x baron: a questo punto potremi mettere pure un vuvuzela al posto del centrale... o si fanno bene o non si fanno le cose Wink
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Mercedes88 Ha scritto:.. mi piacerebbe sentire il rombo senza doverlo andare a ricercare io, ossia tenendo ad un certo numero di giri, come succede per ora...

[Immagine: IMG_0572.jpg]

:haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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[youtube:3hmlvmvy]http://www.youtube.com/watch?v=LCe9qE49AyY[/youtube:3hmlvmvy]

Non c'entra una fava con i 4-1...ma il rombo del Cosworth... :chessygrin:
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
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Di sicuro non è brutto, anche se a me piacciono molto i bassi, non le marmitte a pernacchia! Big Grin però li, per me, se è solo per una questione di sound ( e penso che per loro non lo sia) il gioco non vale la candela... il motore non si tocca Smile
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Toglietemi una curiosità... ma come mai nessuno ( se non ho capito male) ha i collettori della racingbeat? da quello che ho letto nel forum sono mille volte migliori dell'il ( sinceramente non so perchè, se me lo spiegate Smile ), però in confronto costano molto di meno! quelle dell'il 374 euro, quelli ella racingbeat 338 euro
http://www.racingbeat.com/FRmiata.htm

ps: ho fatto il cambio valuta ovviamente
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Mercedes88 Ha scritto:Toglietemi una curiosità... ma come mai nessuno ( se non ho capito male) ha i collettori della racingbeat? da quello che ho letto nel forum sono mille volte migliori dell'il ( sinceramente non so perchè, se me lo spiegate Smile ), però in confronto costano molto di meno! quelle dell'il 374 euro, quelli ella racingbeat 338 euro
http://www.racingbeat.com/FRmiata.htm

ps: ho fatto il cambio valuta ovviamente

Non costano meno perchè ci devi aggiungere le spese di trasporto molto elevate ed i dazi doganali + tutto il tempo che devi attendere causa procedure burocratiche. Comunque sono fatti meglio in quanto realizzati con un acciaio e saldature migliori e perchè testati molte volte sul banco per trovare la configurazione migliore. Nonostante ciò, per le cause sopra descritte, andrei sicuramente sui colli IL che, detto da chi li ha provati, non sono malaccio.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
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MG10 Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:Toglietemi una curiosità... ma come mai nessuno ( se non ho capito male) ha i collettori della racingbeat? da quello che ho letto nel forum sono mille volte migliori dell'il ( sinceramente non so perchè, se me lo spiegate Smile ), però in confronto costano molto di meno! quelle dell'il 374 euro, quelli ella racingbeat 338 euro
http://www.racingbeat.com/FRmiata.htm

ps: ho fatto il cambio valuta ovviamente

Non costano meno perchè ci devi aggiungere le spese di trasporto molto elevate ed i dazi doganali + tutto il tempo che devi attendere causa procedure burocratiche. Comunque sono fatti meglio in quanto realizzati con un acciaio e saldature migliori e perchè testati molte volte sul banco per trovare la configurazione migliore. Nonostante ciò, per le cause sopra descritte, andrei sicuramente sui colli IL che, detto da chi li ha provati, non sono malaccio.


a... io non pensavo ci fossero tutti questi problemi :oops: ho un amico che ha comprato dall'america una pezzo meccanico della sua Silvia ed è arrivato il giorno dopo, però ovvio qua si parla di farli ecc ecc... grazie mg Smile
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