This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA/NB Nitron
oldcafe Ha scritto:ma alla fine esclusi i kit per NC, qualcuno li ha montati su una NA/NB sti ohlins ?

a poterseli permettere mi sacrificherei io... mi sponsorizzate? :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
si qualcuno ce, io sono uno, è non l'unico.

per uso stradale, con taratura morbida, sono molto confortevoli, ho subito notato un grandissimo miglioramento della tenuta generale, ma la cosa migliore è che ha aumentato l'aderenza in frenata di tantissimo.
Peccato che dopo pochi Km di utilizzo li ho induriti quasi al max, quindi adesso l'auto e dura come un carretto con le ruote di legno, ma nonostante ciò l'aderenza e la precisione di guida, sono molto buone, la capacità di copiare le sconnessioni della strada e notevole,
pochi giorni fa sono andato sul col del Turini, ho percorso una decina di Km di strada con piccole ondulazioni molto ravvinate, l'andatura era molto allegra, e l'aderenza perfetta,
se avesse guidato capitan lento di Top Gear avrebbe detto e impossibile farla sbandare. ma a me sgondolava lo stesso.
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:si qualcuno ce, io sono uno, è non l'unico.

per uso stradale, con taratura morbida, sono molto confortevoli, ho subito notato un grandissimo miglioramento della tenuta generale, ma la cosa migliore è che ha aumentato l'aderenza in frenata di tantissimo.
Peccato che dopo pochi Km di utilizzo li ho induriti quasi al max, quindi adesso l'auto e dura come un carretto con le ruote di legno, ma nonostante ciò l'aderenza e la precisione di guida, sono molto buone, la capacità di copiare le sconnessioni della strada e notevole,
pochi giorni fa sono andato sul col del Turini, ho percorso una decina di Km di strada con piccole ondulazioni molto ravvinate, l'andatura era molto allegra, e l'aderenza perfetta,
se avesse guidato capitan lento di Top Gear avrebbe detto e impossibile farla sbandare. ma a me sgondolava lo stesso.

Stai parlando dei Nitron giusto?
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:ma alla fine esclusi i kit per NC, qualcuno li ha montati su una NA/NB sti ohlins ?
Tuscany964 li ha montati (Ohlins) sulla sua NA e devo dire che settati stradali, sulle strade del Senese che lui conosce a menadito, è riuscito a farmi star male da tanto andava forte. Aderenza impressionante e confort perfetto per un'auto sportiva.
Per quanto riguarda i Nitron, quasi tutti i lotussari del Challenge LLCC montano quelli, nelle tre varianti da più stradali a più racing.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
non l'ho precisato perchè la domanda di Old era se qualcuno avesse montato gli Holins, e sono quelli che ho io.
nei prossimi mesi, appena il motore sarà pronto li proverò seriamente anche in pista.
i Nitron non li conosco, mai provati.
  Cita messaggio
Qui si parla di nitron, siamo un po OT. Se si potesse ripulire la discussione..
  Cita messaggio
M4UR0X Ha scritto:Qui si parla di nitron, siamo un po OT. Se si potesse ripulire la discussione..

Mi sembra che le risposte alle tue domande ti siano state date, nessuno li ha mai montati, ,cosa vuoi sapere di più ?
La mx5 è una delle vetture con più forum sul pianeta terra, con un po' di pazienza puoi cercarti tutte le informazioni che vuoi
In quanto alle pretese di far ripulire la discussione, anche se non sono un mod, mi permetto di dirti che mi sembra abbastanza presuntuoso, allorché si parlava di assetti di una fascia di mercato simile, per non parlate dell'opportunità che tale richiesta sia avanzata da un utente nuovo
  Cita messaggio
Lungi dal voler risultare presuntuoso, credo siamo tutti in accordo che siamo andati Off Topic. La discussione è abbastanza chiara, parlare di altre cose non aiuta chi, per esempio, usa il tasto cerca.

Lo dico per completezza, senza voler risultare antipatico.
  Cita messaggio
Una volta appurato che tra gli utenti del forum non li ha montati nessuno, più che guardare su altri forum non vedo cosa ti si possa consigliare
Ti abbiamo solo fatto notare che in quella fascia di prezzo qui abbiamo montato gli ohlins e quindi abbiamo qualcuno che può condividere la sua esperienza diretta, se deciderai di prendere i Nitron, saremo tutti felici di condividere la tua opinione
  Cita messaggio
siccome i Nitron non li conosco, sicuramente sarebbe molto utile, saperne di più.

al momento posso fare una considerazione, se sono molto usati dai lotussari, penso siano molto buoni, assettare a dovere l'inglesina con motore centrale, non deve essere per niente facile, nel misto stretto penso che quel giocattolo sia sottosterzante da paura.
se decidi di provarli ne saremmo tutti felici, ancora di più se poi condividi le tue impressioni.

perdonami l'OT ti assicuro che l'intenzione non era quella, ma pensavo semplicemente di condividere la mia impressione, in base alle mie conoscienze.

poi tanto OT non mi sembrava, sempre ammo di fascia alta si parlava, e se non li conosci tutti, come puoi scegliere?
quindi aggiungo che in passato ho provato i Tein "su una auto diversa", e quindi possi dirti che tra i 2 preferisco Holins.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)