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Idea malsana per sopperire alla mancanza dei fendinebbia.
#1
Buonasera carissimi,
sfiga vuole che l'occasionissima miatina trovata, 7.700€ chiavi in mano con 45k Km e HT manchi dei miei amati fendinebbia.

Vediamo un po' come fare.. cominciamo con il dire che i fari posteriori differenti (uno con retronebbia e uno con retro) non mi sono mai piaciuti.
Inoltre, il fendinebbia è un comando a me sconosciuto in quanto non l'ho mai utilizzato in vita mia. Quante volte lo si usa? Forse una volta. FORSE.
Bazzicando su eBay.uk ho trovato qualcosa che facesse al caso mio: un faro sx nella versione inglese, ergo con retro anzichè retronebbia.

Rimuovere il retronebbia probabilmente va contro il CdS ma questo poco mi importa, non credo che capiterà mai di imbattersi in FdO che ci facciano caso. Più che altro la revisione, ma non mi è mai stato controllato nemmeno li.

SGRAT SGRAT...


L'idea, giust'appunto, è di installare il faro nella versione inglese al posto di quello tradizionale e sdoppiare la corrente in ingresso per la retro a entrambi i fari.

Il cavo dei retronebbia verrebbe utilizzato per azionare i fendinebbia, quindi lo porterei al paraurti anteriore.
Sono un neofita in MX5, il comando per l'attivazione dei fendinebbia (per chi ce l'ha) è posizionato sulla leva a sinistra del volante?

La lista della spesa sarebbe quindi:

- Cavetteria per collegamento dei fendinebbia;
- Faro SX inglese;
- Fendinebbia;

Ho trovato questi su MXParts ma costano uno sderno.. posso trovarli a meno? Anche usati.. che voi sappiate qualcosa?
http://www.mx5parts.co.uk/faceliftmazda-...p-432.html

Forse questi? Non so come sono fatti nella parte interna, non vorrei incappare in qualcosa di non originale, visto che nel 90% dei casi fanno pena e carestia.
http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX-5-MX5...817wt_1397

Grazie mille, è veramente un bel forum.
(arrivo da quello del Corsa Club Italia, un tumore.)

Andrea

[Immagine: scimmiaarrabbiata.jpg]
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#2
cioè vorresti i fendinebbia anteriori ma non il retronebbia? mi sà che è più importante il secondo dei primi...per te e per gli altri
qui al nord io l' ho usato spesso questo inverno...

sarebbe più bello acquistare il faro posteriore inglese e sviluppare una versione 'stealth' del retronebbia, cercando tra i vari diodi in commercio, qualcosa da adattare, in modo che abbia un impatto estetico minimo ma mantenga un' efficacia perlomeno simile a quello di serie...
magari ricavarlo all' interno della gemma catarinfrangente...(sparo eh, non ho mai smontato un faro post)

sarebbe figo e nascosto Smile

ma non eliminarlo...è davvero utile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#3
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:cioè vorresti i fendinebbia anteriori ma non il retronebbia? mi sà che è più importante il secondo dei primi...per te e per gli altri
qui al nord io l' ho usato spesso questo inverno...

sarebbe più bello acquistare il faro posteriore inglese e sviluppare una versione 'stealth' del retronebbia, cercando tra i vari diodi in commercio, qualcosa da adattare, in modo che abbia un impatto estetico minimo ma mantenga un' efficacia perlomeno simile a quello di serie...
magari ricavarlo all' interno della gemma catarinfrangente...(sparo eh, non ho mai smontato un faro post)

sarebbe figo e nascosto Smile

ma non eliminarlo...è davvero utile

E' più estetica che praticità, quelle grigliette plasticose sono inguardabili.
Comunque valuterò la cosa.. grazie per il consiglio.
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#4
Trovo inoltre questo pulsante, però per la NA. Mi chiedo se sia della stessa misura del comando con il logo dei retronebbia per la NB-FL.
Non metto la mano sul fuoco, ma a vederlo così mi sembra li stess.

http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-MK1-...500wt_1414
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#5
Invece di cambiare il fanale posteriore del retronebbia cambia il fanale posteriore sx, cosi hai i fanali uguali e tutti rossi, il retronebbia lo utilizzi e la retromarcia pure solo che fara' luce rossa...
Nella mia precedente NB avevo reso fume' l'arancione delle frecce e reso rosso il bianco della retromarcia con delle pellicole, un risultato esteticamente ottimo vedo se trovo qualche foto...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#6
Si, l'intenzione sarebbe di fare un full red come effetto finale.
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#7
Mai titolo di una discussione fu più appropriato Smile
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#8
oldcafe Ha scritto:Mai titolo di una discussione fu più appropriato Smile

:chessygrin:

Non vado matto per gli interruttori sparsi per l'abitacolo in stile ratto.
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#9
oldcafe Ha scritto:Mai titolo di una discussione fu più appropriato Smile

BUHAHAHA :haha:
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
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#10
Per chi ha i fendinebbia, come si inseriscono quando sono previsti?
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