Buonasera carissimi,
sfiga vuole che l'occasionissima miatina trovata, 7.700€ chiavi in mano con 45k Km e HT manchi dei miei amati fendinebbia.
Vediamo un po' come fare.. cominciamo con il dire che i fari posteriori differenti (uno con retronebbia e uno con retro) non mi sono mai piaciuti.
Inoltre, il fendinebbia è un comando a me sconosciuto in quanto non l'ho mai utilizzato in vita mia. Quante volte lo si usa? Forse una volta. FORSE.
Bazzicando su eBay.uk ho trovato qualcosa che facesse al caso mio: un faro sx nella versione inglese, ergo con retro anzichè retronebbia.
Rimuovere il retronebbia probabilmente va contro il CdS ma questo poco mi importa, non credo che capiterà mai di imbattersi in FdO che ci facciano caso. Più che altro la revisione, ma non mi è mai stato controllato nemmeno li.
SGRAT SGRAT...
L'idea, giust'appunto, è di installare il faro nella versione inglese al posto di quello tradizionale e sdoppiare la corrente in ingresso per la retro a entrambi i fari.
Il cavo dei retronebbia verrebbe utilizzato per azionare i fendinebbia, quindi lo porterei al paraurti anteriore.
Sono un neofita in MX5, il comando per l'attivazione dei fendinebbia (per chi ce l'ha) è posizionato sulla leva a sinistra del volante?
La lista della spesa sarebbe quindi:
- Cavetteria per collegamento dei fendinebbia;
- Faro SX inglese;
- Fendinebbia;
Ho trovato questi su MXParts ma costano uno sderno.. posso trovarli a meno? Anche usati.. che voi sappiate qualcosa?
http://www.mx5parts.co.uk/faceliftmazda-...p-432.html
Forse questi? Non so come sono fatti nella parte interna, non vorrei incappare in qualcosa di non originale, visto che nel 90% dei casi fanno pena e carestia.
http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX-5-MX5...817wt_1397
Grazie mille, è veramente un bel forum.
(arrivo da quello del Corsa Club Italia, un tumore.)
Andrea
sfiga vuole che l'occasionissima miatina trovata, 7.700€ chiavi in mano con 45k Km e HT manchi dei miei amati fendinebbia.
Vediamo un po' come fare.. cominciamo con il dire che i fari posteriori differenti (uno con retronebbia e uno con retro) non mi sono mai piaciuti.
Inoltre, il fendinebbia è un comando a me sconosciuto in quanto non l'ho mai utilizzato in vita mia. Quante volte lo si usa? Forse una volta. FORSE.
Bazzicando su eBay.uk ho trovato qualcosa che facesse al caso mio: un faro sx nella versione inglese, ergo con retro anzichè retronebbia.
Rimuovere il retronebbia probabilmente va contro il CdS ma questo poco mi importa, non credo che capiterà mai di imbattersi in FdO che ci facciano caso. Più che altro la revisione, ma non mi è mai stato controllato nemmeno li.
SGRAT SGRAT...
L'idea, giust'appunto, è di installare il faro nella versione inglese al posto di quello tradizionale e sdoppiare la corrente in ingresso per la retro a entrambi i fari.
Il cavo dei retronebbia verrebbe utilizzato per azionare i fendinebbia, quindi lo porterei al paraurti anteriore.
Sono un neofita in MX5, il comando per l'attivazione dei fendinebbia (per chi ce l'ha) è posizionato sulla leva a sinistra del volante?
La lista della spesa sarebbe quindi:
- Cavetteria per collegamento dei fendinebbia;
- Faro SX inglese;
- Fendinebbia;
Ho trovato questi su MXParts ma costano uno sderno.. posso trovarli a meno? Anche usati.. che voi sappiate qualcosa?
http://www.mx5parts.co.uk/faceliftmazda-...p-432.html
Forse questi? Non so come sono fatti nella parte interna, non vorrei incappare in qualcosa di non originale, visto che nel 90% dei casi fanno pena e carestia.
http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX-5-MX5...817wt_1397
Grazie mille, è veramente un bel forum.
(arrivo da quello del Corsa Club Italia, un tumore.)
Andrea