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Mi devo preoccupare?
#11
uhmmm...ok...però quando il meccanico l'aveva messa sul ponte non aveva rilevato nulla di strano..speriamo in bene....
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#12
perchè la guarnizione delle punterie l' o ring dell' albero a camme con gli anni cominciano a sbrodolare matematicamente...nulla di grave, si sostituiscono con poco
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#13
capito. sono guarnizioni "standard" che può procurarsi qualsiasi meccanico, oppure sarebbe meglio cercare e ordinare le stesse su mx5part & simili e poi farsele montare?
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#14
occhio che l'NBFL non ha il sensore come sulle NA, quindi potrebbe essere guarnizione punterie.. verifica meglio da dove parte la perdita di olio, magari dando una bella pulita prima così da poter individuare meglio la perdita e capirne l'entità.
Poi in seguito prenderai la guarnizione che ti serve
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#15
grazie per la correzione Luca Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#16
Eddie666 Ha scritto:perdite d'olio? ma dici per qualcosa che hai visto nella foto,ppure perché anche quelle potrebbero essere collegate in qualche modo al rumore che ho sentito?

No, non è collegato al rumore che hai sentito

Dalla foto è tutto uno sbrodolo :chessygrin: e visto che la devi mettere su di un ponte......
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#17
Carter arrivato e montato! grazie mille open_skyThumbup
con l'occasione il meccanico ha controllato anche eventuali perdite, e ne ha rilevata una minima dalla coppa dell'olio; mi ha detto di stare tranquillo che non è nulla, e che non varrebbe la pena sistemarla perchè vorrebbe dire smontare un bel pò di roba per sistemare un qualcosa che non dovrebbe dare problemi (se poi in futuro le cose si dovessero aggravare allora si interverrà).
cmq con il pezzo montato non da più problemi passando sopra le pozze, ottimo
in "compenso" mi sono accorto che un pò di infiltrazioni di acqua ci sono, e precisamente dal lato guidatore in questo punto:

[ATTACH=CONFIG]15175[/ATTACH]

ed in questo:

[ATTACH=CONFIG]15176[/ATTACH]

immagino sia un problema di guarnizioni dovuto alla maggiore usura delle stesse lato guidatore (poichè dal lato passeggero è tutto ok); ma potrebbe essere anche colpa della mancanza di questa molla:

[ATTACH=CONFIG]15177[/ATTACH]
che dal lato guidatore è appunto spezzata?


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