This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi presento: Dennis, ex Denno
#21
Dennis Ha scritto:grazie a tutti x il benvenuto, sia ai vecchi utenti che a quelli che non conosco..
e grazie per le informazioni utili.
oggi scrivo al concessionario e gli chiedo due o tre cosette..
sono una cosa:
l'auto ha ancora un anno di garanzia originale mazda.
Sapete se questa decade nel caso si apportino modifiche al mezzo ( tipo la modifica del navigatore e dell'impianto stereo..)?

La garanzia decade se non sono stati fatti i tagliandi come Mamma Mazda ordina! Km e scadenze... quindi il conce dovrebbe avera la cronologia tagliandi effettuati presso mazda, altrimenti ,ti accontenti (come ho fatto io , anche se devo ancora verificare) della garanzia di un anno del concessionario! quella è di legge.
  Cita messaggio
#22
La modanatura posteriore fa parte del kit Mazda Dynamic Design (o Appearance Package in USA), non sono pero' presenti le bandelle sottoporta che restano quelle di serie, ne' l'air dam anteriore. Il motivo per cui e' stato montato solo il pezzo posteriore e' chiaro guardando lo scarico: il terminale non e' di serie ed e' sensibilmente piu' lungo dell'originale, quindi probabilmente usciva un po' troppo e stava male, o era troppo vistoso, e cosi' e' stato aggiunto il pezzo Dynamic Design per integrarlo meglio nel paraurti.
  Cita messaggio
#23
Benvenuto anche da parte mia. Io sono alla ricerca di una nc 2,0 possibilmente tetto rigido perchè mi capita spesso di lasciarla x strada.
  Cita messaggio
#24
ELNINHO65 Ha scritto:Bentornato , io la mia nc l'ho venduta invece di andarci contro un albero :chessygrin:!!!
Comunque in ogni caso cerca di tornare con un po più di stile , l'auto che hai scelto la trovo orrendamente tunizzata!!!
Poi de gustibus!

Sono perfettamente d'accordo per il tetto in tela , anche se personalmente dopo la nc ho ritirato proprio oggi una rc del 2009!!!
Il tetto in lamiera la snaturalizza un pò ma la rende un po più sicura se capita di lasciarla fuori la notte e ti da un po più di tranquillità quando sei in ufficio ! Bentornato in ogni caso Thumbup

dici "orrendamente tuningzata" per via del mascherone posteriore o altro?
  Cita messaggio
#25
Dennis Ha scritto:dici "orrendamente tuningzata" per via del mascherone posteriore o altro?
Personalmente non mi piace tutto il
lavoro di tuning fatto , dal finto carbonio sul tetto alle pinze rosse (che sembrano solo vetniciate)con i cerchi da 16 stock ai pannelli porta rossi! Il paraurti posteriore è inapropriato e non armonico. Poi ripeto , se a te piace ok .
  Cita messaggio
#26
ELNINHO65 Ha scritto:Personalmente non mi piace tutto il
lavoro di tuning fatto , dal finto carbonio sul tetto alle pinze rosse (che sembrano solo vetniciate)con i cerchi da 16 stock ai pannelli porta rossi! Il paraurti posteriore è inapropriato e non armonico. Poi ripeto , se a te piace ok .

In realtà sono d'accordo con te.
Ho già provveduto a chiedere che i pannelli in finto carbonio vengano rimossi. E provvederò anche a far togliere il paraurti posteriore, se riesco direttamente dal concessionario.
  Cita messaggio
#27
Flex Ha scritto:La modanatura posteriore fa parte del kit Mazda Dynamic Design (o Appearance Package in USA), non sono pero' presenti le bandelle sottoporta che restano quelle di serie, ne' l'air dam anteriore. Il motivo per cui e' stato montato solo il pezzo posteriore e' chiaro guardando lo scarico: il terminale non e' di serie ed e' sensibilmente piu' lungo dell'originale, quindi probabilmente usciva un po' troppo e stava male, o era troppo vistoso, e cosi' e' stato aggiunto il pezzo Dynamic Design per integrarlo meglio nel paraurti.

Sai dirmi se per caso è possibile togliere il terminale e lasciare l'originale ? Così ad occhio... in caso affermativo, tolgo anche il mascherone posteriore...
  Cita messaggio
#28
Dennis Ha scritto:In realtà sono d'accordo con te.
Ho già provveduto a chiedere che i pannelli in finto carbonio vengano rimossi. E provvederò anche a far togliere il paraurti posteriore, se riesco direttamente dal concessionario.

Onestamente ti capisco, anche io ,non vedevo l'ora di tornare alla mx5 e mi sono "accontentato" della 1800 anche se volevo la 2000, ma avevo da dare in permuta , cercando di perderci il meno possibile quella Caffettiera di 207 cc :-), quindi avendo fatto uno scambio praticamene alla pari non ci ho pensato molto.
Uniche modifiche che farò , omologazione cerchi da 17 , selleria in pelle e fashion bar cromati o satinati. STOP!

Però, fossi in te cercherei una mx5 più congeniale a te, perchè ti vedo poco convinto.
  Cita messaggio
#29
Dennis Ha scritto:Sai dirmi se per caso è possibile togliere il terminale e lasciare l'originale ? Così ad occhio... in caso affermativo, tolgo anche il mascherone posteriore...

Il terminale puo' essere sostituito con qualsiasi altro incluso l'originale, ma non so se ti conviene soprattutto se non hai a disposizione un terminale originale (ad es. regalato dal precedente proprietario che lo aveva in cantina, etc.). Se proprio non ti piace puoi sempre sostituirlo con un altro terminale after-market di estetica piu' consona ai tuoi gusti.
Il "mascherone" posteriore invece di toglierlo che poi magari ti rimangono i buchi di qualche vite sul bumper posteriore e il conce ti chiede pure dei soldi per il lavoro di smontaggio, puoi sempre lasciarlo dov'e' e aggiungere anche il resto del kit estetico ovvero bandelle sottoporta sostitutive e air-dam anteriore aggiuntivo, da acquistare su mx5parts.co.uk oppure ilmotorsport.de:

[ATTACH=CONFIG]15165[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]15166[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin Mi presento..... Cesidio 0 73 22-08-2024, 16:48
Ultimo messaggio: Cesidio
  [NC] Ciao a tutti, mi presento! tomma 2 128 21-08-2024, 15:54
Ultimo messaggio: chrispat
  mi presento d.saccuman 0 83 03-08-2024, 10:06
Ultimo messaggio: d.saccuman
  Mi presento Starry Blue 2 193 20-07-2024, 23:35
Ultimo messaggio: AlexKilmister
  mi presento Alle 11 649 25-06-2024, 13:36
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  Mi presento Alessio1797 7 414 14-06-2024, 19:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  Mi presento allelimo 1 167 05-06-2024, 22:03
Ultimo messaggio: freddy91
Wink [ND] Mi presento sono Enzo, e non vedo l'ora di acquistare una MX-5 ND 2.0L 184cv Enzo Hasaki 1 178 05-06-2024, 22:02
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Mi presento ai miatisti del forum AlexKilmister 11 1,276 18-05-2024, 10:10
Ultimo messaggio: AlexKilmister
Thumbs Up Mi presento bigtia 0 122 12-05-2024, 23:43
Ultimo messaggio: bigtia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)