ragazzi DEVo montare pneumatici invernali sulla NC (la mia è il 2.000 con cerchi di serie da 17")
MA ho alcune domande da farVi:
-Se montassi gomme da 17"...ok, le misure sono uguali a quelle originali estive...!
-Se invece dovessi montarli da 16"....QUALI misure di pneumatico POSSO o DEVO montare...!
E....per i cerchi...la misura dei fori?????
E....i cerchi di una TT a cinque punti sono compatibili con la MX-5 NC?????? (anch'essi a 5 punti)
chiaritemi....!
Grazie a Tutti anticipatamente!
Salutiiii
ragazzi DEVo montare pneumatici invernali sulla NC (la mia è il 2.000 con cerchi di serie da 17")
MA ho alcune domande da farVi:
-Se montassi gomme da 17"...ok, le misure sono uguali a quelle originali estive...!
-Se invece dovessi montarli da 16"....QUALI misure di pneumatico POSSO o DEVO montare...! di serie sono 205/50 r16
E....per i cerchi...la misura dei fori????? interasse 114.3x5 offset (et) +55 canale da 6.5"
E....i cerchi di una TT a cinque punti sono compatibili con la MX-5 NC?????? (anch'essi a 5 punti) booooooooooooooh
chiaritemi....!
Grazie a Tutti anticipatamente!
Salutiiii[/quote]
Il sovrasterzo è quando si spaventa il passeggero, il sottosterzo è quando si spaventa il pilota
mazdacooper Ha scritto:ragazzi DEVo montare pneumatici invernali sulla NC (la mia è il 2.000 con cerchi di serie da 17")
MA ho alcune domande da farVi:
-Se montassi gomme da 17"...ok, le misure sono uguali a quelle originali estive...!
-Se invece dovessi montarli da 16"....QUALI misure di pneumatico POSSO o DEVO montare...!
E....per i cerchi...la misura dei fori?????
E....i cerchi di una TT a cinque punti sono compatibili con la MX-5 NC?????? (anch'essi a 5 punti)
chiaritemi....!
Grazie a Tutti anticipatamente!
Salutiiii
I cerchi di una TT non vanno bene. Da 16'' devi montare le 205/50 ovvero la misura del 1.8. Praticamente vanno bene solo i cerchi di altre mazda o dell'ultima honda civic. Puoi anche considerare cerchi in ferro che sono più economici. Puoi cercare su ebay italia o ebay germania. Il numero di fori dei nostri cerchi è come hai visto da solo 5, il diametro dei fori 114.3, l'ET di serie mi sembra che sia 55.
Ciao
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
se la misura è giusta è 5x114.3 di attacco,ET 55.Devi solo capire quale è il diametro dell'anello di centraggio.
Sicuro che la misura della nuova civic sia 5x114.3??
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:se la misura è giusta è 5x114.3 di attacco,ET 55.Devi solo capire quale è il diametro dell'anello di centraggio.
Sicuro che la misura della nuova civic sia 5x114.3?? Sì anche la nuova civic è 5x114.3.. Il diametro dell'anello di centraggio è 67.1. Il problema è che alcuni cerchi da 16 non entrano nella nc perchè toccano con un attacco della sosp posteriore o con le pinze anteriori, sarebbe bene provarli prima di comprarli.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Non c'è verso di montare niente di più stretto dei 205?
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
io li ho montati per la prima volta a ottobre (si lo so..un pò presto però avevo le michelin di primo equipaggiamento che erano praticamente massacrete..) ...20000 km di vita... Ero intenzionato a mettere dei cerchi in ferro e ridurre quindi la misura del cerchio ma il gommista mi ha detto che non era possibile, libretto permettendo.. Ora ho su vredestein wintrac extreme,già testate e devo dire che van benone,ve le consiglio! (mi ha fatto 600 montate) non male..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
marcez Ha scritto:Ero intenzionato a mettere dei cerchi in ferro e ridurre quindi la misura del cerchio ma il gommista mi ha detto che non era possibile, libretto permettendo.. Neanche i 16'' della 1.8 è possibile montare? O il problema sorge solo se provi a mettere un cerchio in acciaio [mi sembra una belinata, ma sai mai come girano ste cose...]
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Fiabeschi Ha scritto:marcez Ha scritto:Ero intenzionato a mettere dei cerchi in ferro e ridurre quindi la misura del cerchio ma il gommista mi ha detto che non era possibile, libretto permettendo.. Neanche i 16'' della 1.8 è possibile montare? O il problema sorge solo se provi a mettere un cerchio in acciaio [mi sembra una belinata, ma sai mai come girano ste cose...] Puoi mandare sia i cerchi in lega da 16 del 1.8 (vanno bene anche quelli di mazda 3/6) che i cerchi in ferro da 16 sempre di mazda 3/6.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Puoi mandare sia i cerchi in lega da 16 del 1.8 (vanno bene anche quelli di mazda 3/6) che i cerchi in ferro da 16 sempre di mazda 3/6.[/quote]
in effetti i cerchi del 1.8 non vedevo perchè non si potessero montare,in fondo è la stessa macchina no? il problema è che dovrebbero essere segnati a libretto,se non sono segnati in teoria potrebbero multarti in quanto non sono omologati per il 2.0..in teoria....
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
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