Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
di norma sarebbe meglio che il carro attrezzi carichi l'auto
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
Grazie Angelo!
Ma tu che gomme monti? 205/50 R16 oppure 205/45 R17?
Quando avevo la Twins ho forato spesso a causa di chiodi/viti generalmente prese vicino a casa mia (probabilmente a causa di scherzi di pessimo gusto), quindi lo scenario di solito era che trovavo la gomma a terra o prima di partire o mi accorgevo che si stava sgonfiando durante il tragitto ... ormai sono esperto ... o quando arrivavo a destinazione. Ho usato le bombolette "gonfia e ripara" con le quali sono sempre arrivato benissimo dal gommista per la riparazione. Il problema della ruota posteriore forata e' che se hai l'autobloccante non puoi montare il ruotino, quindi il ruotino lo devi mettere in una anteriore e quella anteriore buona al posto della posteriore forata.
ec. Ha scritto:Mi sorge un dubbio: il diametro del 115/70 r 16 è uguale al diametro 205/50 r 16?
Ho provato a cercare qui: http://www.rimsntires.com/specs.jsp
Si evince che le 205/50 r 16 hanno un diametro di 612mm; la misura che più si avvicina al tuo ruotino 115/70 r 16 è la misura 135/70 r 16 che ha un diametro di 596mm.
Quindi il tuo ruotino è non solo inferiore ai 596mm del ruotino simulato, ma anche inferiore ai 612mm delle ruote con cui giri.
Mi sto sbagliando?
Motivo per cui va montato sulle ruote anteriori che non hanno differenziale.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Le raccomandazioni per il traino sul libretto d'uso le avevo lette, a parte che vorrei vedere chi si inventa di trainare dalle ruote posteriori un'auto con le ruote sterzanti sul terreno con lo sterzo libero...
Poi non ho mai capito perche se si traina lasciando le posteriori per terra si danneggia il cambio... esiste una spiegazione tecnica?
Se mentre vado metto in folle danneggio il cambio?!?
Allora anche un qualsiasi veicolo che viene trainato con una fune o una barra rigida viene danneggiato il cambio...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!