La RC è alla fin fine più pratica in tante cose. Ma da chiusa non amo molto il fatto che la cupolina sia troppo corta, la macchina diventa un po' un raviolo.
Io ho l'HT, e quando lo monto l'auto diventa obbiettivamente più bella di quando ha solo la tela chiusa.
Da notare: l'HT della NC non lo monti da solo molto facilmente. Io ho fatto una carrucola, nel box, ma è comunque un po' un pasticcio. In due è un bicchier d'acqua.
Ma se il timore sono umidità e trafilature della tela, nessun timore: dalla tela non passa una goccia. Alla fin fine l'HT è stato solo un capriccio estetico: concretamente non è necessario.
Ciao
Ale
(Ciao X-Vas, adesso hai un avatar più amichevole!)
Credo che la versione soft top o hard top si scelga a prescindere dal tempo di chiusura degli stessi. O almeno per me è stato così.
Qualche tempo fa qualcuno del Forum (non ricordo chi e dove) ha fatto notare questo simpatico video.
[video=youtube;0rgr69YYl3w]http://www.youtube.com/watch?v=0rgr69YYl3w[/video]
ilGerry Ha scritto:Appena ho comprato l'NC mi sono subito messo alla ricerca dell'hard top e per fortuna non l'ho comprato.
Passato il primo inverno mi sono reso conto che l'abitacolo della miatina è talmente piccolo che si riscalda in un secondo e che la tela non fa passare umidità/freddo. Inoltre anche a gennaio/febbraio è bellissimo girare td con le giornate di sole e la gente che ti guarda come fossi un alieno.
Per quanto riguarda il tempo di apertura/chiusura, io ci metto 2/3 secondi ed in alcuni casi (tipo quando stai td fino a che non vien giù il diluvio) 12 secondi sono davvero lunghissimi!
Io considererei l'RC solamente se abiti in zone davvero ad alto rischio e parcheggi la macchina sempre all'aperto. Per tutto il resto c'è l'NC.
Grande ilGerry condivido pienamente il tuo post, anche se il fattore svalutazione NC - RC non l'avevo preso in considerazione.
Ovviamente " crisi " permettendo spero di non doverla vendere MAI: Yahooo :
mx5 nordic green...is fantastic
Location: Asti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dovendo prendere una RC/NC, andrei sul tetto rigido, avendo la scelta. Le NA, per paura di righe, graffi o altro nella tela, alla fine sono sempre poco propenso all'uso quotidiano.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
NC, detto da uno con la RC.
La ND non esiste.