This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Agli esperti Porschisti - 996/997
#51
Antonio Ha scritto:Il 968 CS non è che sia proprio regalato...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...0640000000

Volante sportivo da 360 mm-

quindi quello standard è da 400??????
  Cita messaggio
#52
x-vas Ha scritto:Volante sportivo da 360 mm-

quindi quello standard è da 400??????

c'era il pomello del muletto come optional. :haha:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#53
Antonio Ha scritto:Il 968 CS non è che sia proprio regalato...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...0640000000

Il 968CS, come la 924 Carrera GT sono auto particolari
(come le 996 GT2-GT3) e sono pezzi appetibili.
  Cita messaggio
#54
fracrist Ha scritto:c'era il pomello del muletto come optional. :haha:


:haha::haha::haha:

Comunque quelle erano sportive fantastiche!
Mio padre ha avuto una 944 Turbo del 1987
(comprata nuova di pacca, color argento interni rosso cartier)
ed era velocissima!!!!!!!!

In Autobhan si passavano le 208/308 e le 911 3.200 senza grossi sforzi.
(ancora non c'erano le 964)

Eppure i Porschisti le snobbano...: Evil :
  Cita messaggio
#55
Gyu71 Ha scritto:Mi spiace per la tua nave scuola, ma la 996 non riuscirà MAI a vendicarsi.

Farà la fine delle vecchie 924/944/968 e la maestosa 928 dal poderoso V8.
Ancora oggi, nonostante siano ASI e pure omologate targa oro, vengono
scambiate nel mercato "a peso" come il ferraccio.

Pur essendo indubbiamente migliori della squallida novenovesei....

(scusate ma ultimamente sto avendo un rigetto di questi aggeggi...
e rischio d'ingigantire le cose. Ma sapete cosa succede? crescendo
ed acquistando ESPERIENZA e CONSAPEVOLEZZA, diventiamo più
"estremisti" poichè abbiamo affinato il nostro SAPERE, nutrito soprattutto
dalla PASSIONE. Il sottoscritto ne ha tanta..., forse troppa..., per
essere veramente obiettivo e "scartare" auto progettate dal marketing.
Ma il mondo si sa..., oggi funziona così!)

In bocca al lupo per la "VOSTRA" 911 col frontale della Boxster e il
meraviglioso motore posizionato "a sbalzo", aggiustato dai krukki tecnici
con il raffredamento a liquido e "chip" nascosti per tenerla in strada!!!Cool

Chiedo venia per non aver la tua stessa esperienza nel mondo di stuttgart ma vista la mia giovane età unendolo al fatto che non c'ho nemmeno così tanti soldoni da poter collezionarle nel tempo potrai perdonare la mia " ignoranza ".
E poi e poi e poi... Lei da giovane non ha avuto un'esperienza simile alla mia? Magari chessò con una nsu prinz arrugginita e color cappuccino e fragola, nel post precedente non ho descritto la 996 come la miglior carrera di sempre bensì ho scritto perchè ne comprerei una, semplicemente perchè nel mio cervello mi fà scattare quella molla che mi fà tornare a quell'epoca.
Ogni auto è speciale a modo suo ma lo stesso vale anche per gli oggetti insignificanti che ci circondano, ogni persona le dà il proprio valore soggettivo ed io alla 996 dò quel valore sentimentale e non meramente tecnico.
Capisci ciò che intendo?
Io mi sentirei speciale se salissi a bordo di quella " schifezza " nata male, mettiamo da parte il tecnicismo e ogni tanto valutiamo quello che abbiamo davanti per le emozioni che può suscitare.
  Cita messaggio
#56
è vero, è lo stesso motivo per cui potrei sentirmi felice indossando una vecchia maglietta regalata da un amico, ma il primo esperto di moda potrebbe bollarmi con un 'ma come ti vestiiii" :haha:

solo che così si entra nella soggettività quasi totale Smile
però un tread su cosa ci ricordano le auto al di là di schede tecniche e impressioni alla guida potrebbe essere simpatico Wink

concludo il mio OT !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#57
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:è vero, è lo stesso motivo per cui potrei sentirmi felice indossando una vecchia maglietta regalata da un amico, ma il primo esperto di moda potrebbe bollarmi con un 'ma come ti vestiiii" :haha:

solo che così si entra nella soggettività quasi totale Smile
però un tread su cosa ci ricordano le auto al di là di schede tecniche e impressioni alla guida potrebbe essere simpatico Wink

concludo il mio OT !

:oops: Convengo con il mio fidanzato qui sopra!
  Cita messaggio
#58
il 996 verrà ricordato solo come spartiacque nella produzione Porsche, da costruttore di vetture sportive a... quello che è adesso :blink_:
linea più infelice di sempre, con il frontale che non si riesce a distinguere da quello di un Boxster e motore poco affidabile, come il Boxster...
Le Porsche Translaxe sono delle auto "solo" da intenditori, i vecchi 911 "anche" da intenditori
  Cita messaggio
#59
a gusto mio la 996 è la peggior 911 della storia :chessygrin:
  Cita messaggio
#60
JJ-GoatBoy Ha scritto:Chiedo venia per non aver la tua stessa esperienza nel mondo di stuttgart ma vista la mia giovane età unendolo al fatto che non c'ho nemmeno così tanti soldoni da poter collezionarle nel tempo potrai perdonare la mia " ignoranza ".
Intravedo un tono ironicamente discutibile in questa particolare frase..., ma tant'è! Purtroppo spesso vengo scambiato dal solito "sborone" figlio di papà che in passato ha guidato e posseduto numerose auto sportive, Suv Premium, fuoristrada, granturismo e supercar ma fortunatamente chi mi conosce dal vivo capisce che SONO UN ALTRO TIPO DI SOGGETTO.
JJ-GoatBoy Ha scritto:E poi e poi e poi... Lei da giovane non ha avuto un'esperienza simile alla mia? Magari chessò con una nsu prinz arrugginita e color cappuccino e fragola, nel post precedente non ho descritto la 996 come la miglior carrera di sempre bensì ho scritto perchè ne comprerei una, semplicemente perchè nel mio cervello mi fà scattare quella molla che mi fà tornare a quell'epoca.
Comprendo benissimo quello che dici poichè a 18 anni andavo in giro con una vecchia Renault R4 TL 850cc del 1979, color panna (oggi si chiamerebbe "Old English White) e spesso ho la tentazione di riacquistarne una uguale.
JJ-GoatBoy Ha scritto:Ogni auto è speciale a modo suo ma lo stesso vale anche per gli oggetti insignificanti che ci circondano, ogni persona le dà il proprio valore soggettivo ed io alla 996 dò quel valore sentimentale e non meramente tecnico. Capisci ciò che intendo? Io mi sentirei speciale se salissi a bordo di quella " schifezza " nata male, mettiamo da parte il tecnicismo e ogni tanto valutiamo quello che abbiamo davanti per le emozioni che può suscitare.
SI, capisco cosa intendi ed accetto pure la tua precisa ed esaudiente risposta. Io comunque, stavo solo rispondendo alla frase "spero che la 996 in futuro si vendicherà" e l'ho fatto in assoluto senso generale e NON PERSONALE! Sono i fatti a parlare per le più snobbate 924/944/968/928 che a suo tempo vennero accolte esattamente come è stata accolta la 996 dai "puristi" passionali e sentimentali come me. (Toh, si riparla di sentimenti!!!) E se tanto mi da tanto, tra 10/20 anni la nasona degli anni 2000 farà la stessa fine! Ci tengo nuovamente a precisare che TUTTO QUESTO non riguarda la futura valutazione di modelli particolari come "996 GT3" e "996 GT2", troppo realmente diversi dallo standard delle sorelle; come è poi successo alle ricercate 924 Carrera GT, 944 Turbo S Cup e 968 CS. Modelli prodotti in limitatissima serie, concepiti per lo sviluppo agonistico che ogni degna casa di auto sportive E' OBBLIGATA a seguire! (Ogni oggetto prestigioso necessita di una degna ed adeguata storia alle spalle)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per gli esperti per acquisto mazda marpi 1 1,975 15-01-2019, 14:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  Esperti MTB cercasi Hammer® 84 20,080 22-03-2017, 12:57
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Esperti Cherokee Chief del 1982 aiuto! SANCES70 4 2,238 07-04-2014, 23:07
Ultimo messaggio: SANCES70
  Agli amici palermitani (o siciliani che abitano vicino a Palermo) Hammer® 5 1,626 12-02-2014, 23:22
Ultimo messaggio: Hammer®
  Consiglio auto poco costosa. Esperti... aiuto! Nicolò 40 5,706 26-07-2013, 12:10
Ultimo messaggio: TIGO
  per i porschisti oldcafe 24 4,061 07-01-2012, 23:02
Ultimo messaggio: flavio
  Esperti di moto...a me problema Vespa pcasaran 7 2,747 21-02-2009, 21:37
Ultimo messaggio: lukat



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)