This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ITB come sistemare
per curiosità se uno volesse montare 4 corpi singoli come questi http://www.ebay.co.uk/itm/OBX-Racing-Spo...2ec117ca8e

come farebbe poi a sistemare a livello elettronico il tutto per farlo funzionare correttamente... a livello di sensore di posizione della valvola a farfallae tutte queste cose.. come si fa? questi sono praticamente p'lug e play essendo stati fatti per la mazda... ma a livello di elettronica??
  Cita messaggio
Io cambierei marca, come qualità l'OBX non è il massimo, sui forum americani l'ho visto montato forse una sola volta
Per l'elettronica, entro sei mesi dovremmo montarli in 3 qui sul forum, se hai un po' di pazienza
  Cita messaggio
quoto Oldcafe, e aggiungo che la sagoma delle trombette non mi piace per niente,( bordo esterno che non prosegue, e scalino) e posizione degli iniettori troppo vicina alle farfalle.
Farfalle diametro 48, un po grandine per un 1.6 da 7000rpm, li vedo più adatti a motori da 9/10000rpm

Attenzione quelli che hai postato sono per 1.8NA dubito montino su NBFL1.6.

per l'elettronica aspetta altri perchè, il sottoscritto e molto ignorante in quel campo.
  Cita messaggio
Dai un'occhiata al sito della Jenvey..hanno realizzato kit plug and play per l'mx5..
Wink
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Dai un'occhiata al sito della Jenvey..hanno realizzato kit plug and play per l'mx5..
Wink

interessante sto lug and play.. io non sono interessato al montaggio cioe.. magari in un futuro.. perà volevo sapere come si risolve con l elettronica se c'è un sensore da ricablare o non so che.. usando magari la centralina stock.. ho postato quello perchè bazzicando su ebay uk l'ho trovato..
  Cita messaggio
zago71 Ha scritto:interessante sto lug and play.. io non sono interessato al montaggio cioe.. magari in un futuro.. perà volevo sapere come si risolve con l elettronica se c'è un sensore da ricablare o non so che.. usando magari la centralina stock.. ho postato quello perchè bazzicando su ebay uk l'ho trovato..

Marvel ha la tua stesso modello, quindi potrai eventualmente prendere spunto da lui
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Marvel ha la tua stesso modello, quindi potrai eventualmente prendere spunto da lui
marvel sta montando gli ITB??ho visto nel suo topic della mazda nnon c'è ne parola..!
  Cita messaggio
Marvel monterà un kit Mahura, così come Asatobi, io monterò degli OER
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Marvel monterà un kit Mahura, così come Asatobi, io monterò degli OER

i mahura costano e mi dicono che sono molto validi!! ma c'è un qualche topic su mx5italia dove seguire questi lavori?
  Cita messaggio
Io dovevo montarli questa primavera facendo un specie di guida, ma ho avuto dei problemi con la centralina sostitutiva che ho preso, e per quanto mi riguarda se ne parla per l'inizio del prossimo anno
Se vuoi comunque farti un'idea, la miglior risorsa è la sezione IRTB del forum americano clubroadster.net

PS i mahura sono senz'altro i migliori, sono praticamente dei Jenvey inglesi perfezionati dai giapponesi
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)