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ITB come sistemare
#11
oldcafe Ha scritto:Io dovevo montarli questa primavera facendo un specie di guida, ma ho avuto dei problemi con la centralina sostitutiva che ho preso, e per quanto mi riguarda se ne parla per l'inizio del prossimo anno
Se vuoi comunque farti un'idea, la miglior risorsa è la sezione IRTB del forum americano clubroadster.net

PS i mahura sono senz'altro i migliori, sono praticamente dei Jenvey inglesi perfezionati dai giapponesi

peccato che rispetto hai jenevey costano.... penso che gia con i jenvey se rifai la testa e sistemi due cose puoi toglierti tante soddisfazioni...
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#12
zago71 Ha scritto:marvel sta montando gli ITB??ho visto nel suo topic della mazda nnon c'è ne parola..!

Sì ho preso un kit Maruha fatto apposta per NB 1,6 (non è in listino) ad inizio anno e ...l'ho scritto anche nella firma. Sono ancora fermo perché sto lucidando a specchio collettore e farfalle (a me piace anche il tuning estetico del vano motore) un lavoro che ho trascurato per un pò per altri impegni-problemi. Affiderò l'upgrade al solito preparatore che, questa volta, farà il lavoro insieme ad un altro tuner in un'officina di Lugo di Romagna non appena finisco le lucidature. Il mio set up comprenderà un plenum al quale arriverà aria fresca direttamente dall'esterno. Con questa configurazione i preparatori pensano di riuscire ad utilizzare l'elettronica originale (non so ancora se con il debimetro) modificandola sia nelle mappe che, credo, anche a livello di sensori. Se hai pazienza documenterò le soluzioni e i risultati ottenuti
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#13
marvel Ha scritto:Sì ho preso un kit Maruha fatto apposta per NB 1,6 (non è in listino) ad inizio anno e ...l'ho scritto anche nella firma. Sono ancora fermo perché sto lucidando a specchio collettore e farfalle (a me piace anche il tuning estetico del vano motore) un lavoro che ho trascurato per un pò per altri impegni-problemi. Affiderò l'upgrade al solito preparatore che, questa volta, farà il lavoro insieme ad un altro tuner in un'officina di Lugo di Romagna non appena finisco le lucidature. Il mio set up comprenderà un plenum al quale arriverà aria fresca direttamente dall'esterno. Con questa configurazione i preparatori pensano di riuscire ad utilizzare l'elettronica originale (non so ancora se con il debimetro) modificandola sia nelle mappe che, credo, anche a livello di sensori. Se hai pazienza documenterò le soluzioni e i risultati ottenuti


interessantissimo! se riesci a documentare il tutto sarebbe fantastico... mi interessa soprattutto l'utilizzo del elettronica originale...
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#14
zago71 Ha scritto:interessantissimo! se riesci a documentare il tutto sarebbe fantastico... mi interessa soprattutto l'utilizzo del elettronica originale...

Be se ci riuscissero sarebbero i primi o quasi a farlo. Quello che ribadirò loro è che questa soluzione non vada a discapito delle performance, anche se uno di loro mi ha già detto di no. Penso che il mio preparatore abbia gli schemi delle ecu oem e per questo vogliono procedere in questa direzione.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#15
obx fa già da + tempo itb per honda bisognerebbe vedere se c'è qualche feedback da lì.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#16
Clarence Ha scritto:obx fa già da + tempo itb per honda bisognerebbe vedere se c'è qualche feedback da lì.

be dipende come funzionano le centraline honda.. pure io pensavo una cosa del genere.. magari gli itb hanno un sensore di posizione della farfalla.. se metti una scatola a chiudere i cornetti puoi mettere pure il debimetro... il mio dubbio è quelli senza debimetro.... come fanno a sapere come "carburare" il tutto... cioe.. fanno una mappa che vada bene per tutto? come fanno a sapere l'esatta quantità di aria... anzi di ossigeno che entra??
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#17
In teoria il sensore di aperture delle farfalle + il map (che è il sensore di pressione tra farfalle e blocco motore) sono sufficienti ad una centralina aftermarket.
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