Ciao mazdapatici!
Sono Luigi, scrivo da Modena, ho 28 anni e da qualche mese sono un felicissimo possessore di una mazda rc 2.0 nera, che il precedente proprietario, non nuovo all'ambiente del forum, ha dotato di un fantastico scarico bartoli, di un assetto azzeccato e di una bella mappa! Qualche piccolo problema c'è ma a tetto e gas aperto lo si dimentica presto :-)
Ciao!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
benvenuto : Welcome :
ma che problemi hai sulla RC?...spero niente di grave
Ciao!
Il problema + grosso è la spia del controllo motore accesa. Da diagnosi catalizzatore inefficiente. Il mio meccanico dice di non preoccuparmi però sai com'è... Soluzione, ovvio, il cambio del catalizzatore. Altro problema scricchiolii al tetto rigido, assai variabili in base a temperatura, velocità, condizioni della strada ed ( in realtà è la componente più importante) umore della piccola . Infine non mi funziona il pulsante dell'apertura porta lato passeggero. In mazda mi chiedono 50 € per la sistemazione del tetto e 150€ per la maniglia. Per la questione del catalizzatore invece non l'ho ancora portata a farla vedere... Il problema di fondo è che sono un amante di quest'auto, un grosso appassionato ma non ( o non ancora) un gran ché come meccanico.
Benvenuto
La spia può essere una sonda o il catalizzatore.
Se fai lo scan OBD da un meccanico (o tramite smartphone) puoi individuare la causa tramite il codice errore.
Ciao
Outback H6 Combat Wagon
Benvenuto!
: Welcome :
Considerando le modifiche che hai elencato... sei sicuro che il catalizzatore non sia stato "svuotato"?